Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Veramente, stando al tuo ragionamento, il baricentro sarebbe in Brasile visto che i maggiori utili vengono fatti laggiù.

• Risposte 2.4k
  • Visite 390.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Acquisizione gratuita ? tecnologie ? Nei fatti è chiaro che il baricentro dell'azienda non è piu' a Torino ma in USA, gia' adesso i numeri dicono questo e piu' avanti andiamo piu' sara' cosi', il comando lo ha chi fa i numeri, alla fine dei giochi nel 2014 con la fusione fiat sara' a tutti gli effetti una filiale europea di Chrysler.

Mah si alla fine sarà così....del resto più o meno la strada era già stata segnata da Giovanni Agnelli con l'affaire Fresco-GM.....han solo rimandato la cosa di qualche anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Con il vostro ragionamento allora Vw-Audi, viste le vendite e i gli stabilimenti che han messo su la sarebbero cinesi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Con il vostro ragionamento allora Vw-Audi, viste le vendite e i gli stabilimenti che han messo su la sarebbero cinesi..

In ww hai mai sentito qualcuno dire che vorrebbero cambiare sede dalla germania o farne una paritetica in Cina e magari anche in brasile (ww come fiat va bene anche in brasile), o sbandierare che le vendite cinesi sono ottime invece in questo continente dove nessuno più compra no;);)........

Cmq la situazione è diversa, a ww non hanno dato nessun marchio cinese in fallimento che fa utili grazie ai camion-Ram, e a capo di ww ci sono tedeschi non stranieri.

E ripeto se anche il nonno dell'unico erede rimasto in Fiat aveva visto la fiat come satellite di una casa usa vuol dire che il destino era proprio segnato, ovvio che quando a fiat han dato chrysler si pensava che le cose avvenissero in maniera contraria ma evidentemente erano sogni.

Inviato

mi sa che hai una percezione un po' alterata di chi comanda in fiat

Inviato

Ma sbaglio, o Fresco e Morchio sono stati gentilmente invitati a farsi da parte, proprio perché non si voleva far diventare la FIAT una nuova colonia europea della General Motors?

Ad ogni modo penso di poter prevedere l'evoluzione della discussione: tanti fatti messi assieme in maniera più o meno parziale, per dimostrare oggi che le cose domani saranno in un certo modo.

Io preferisco continuare a ragionare sui fatti per quello che sono oggi: la FIAT ha acquisito la maggioranza delle quote azionarie della Chrysler, ergo ha acquisito la Chrysler.

Cosa succederà in futuro?

Lo scoprirà solo chi sopravviverà al 21/12/2012.

Inviato
Ad ogni modo penso di poter prevedere l'evoluzione della discussione: tanti fatti messi assieme in maniera più o meno parziale, per dimostrare oggi che le cose domani saranno in un certo modo.

.

Come del resto le tue tesi.....e le varie dichiarazioni prima sede in usa...poi 3 sedi nel mondo paritetiche mica le ho fatte io? Di solito la sede rimane a chi l'ha acquistata e al limite le sedi non sono paritetiche....ma in questo caso si vede che ci sono altre convenienze, alla fine l'importante non smantellino tutto a Torino, ok ci sono gm-powertrain e italdesign-ww però:oops::oops:

Su una cosa ti do ragione Lo scoprirà solo chi sopravviverà al 21/12/2012;);)

Inviato

questo mi fa sorridere:

vw diventa socia di minoranza suzuki -> vw ha acquisito suzu (a parte il fatto che lo dicono pure loro..)

fiat arriva al 58% di cjd -> gli americani han comprato fiat

che poi la scommessa di buttarsi su quel cadavere che era cjd per ora stia salvando il culo a tutto il gruppozzo io non lo vedo come un disastro. probabilmente non ci fosse stata sta mossa avrebbero investito di più sulle auto europee o trovato un partner o venduto tutto.. e chi lo sa..

fatto sta che ormai è dal 94-94 che mi danno sto cazzo di gruppozzo già venduto a indiani tedeschi americani marziani e chi più ne ha più ne metta.. vedremo.

Inviato
questo mi fa sorridere:

vw diventa socia di minoranza suzuki -> vw ha acquisito suzu (a parte il fatto che lo dicono pure loro..)

fiat arriva al 58% di cjd -> gli americani han comprato fiat

.

Vedi sopra...le dichiarazioni sulle sedi del gruppo penso le avrai sentite anche tu ;);), tutto il discorso è nato da quello.

Inviato

Circa le dichiarazione delle sedi e tutto l'albaradan su cui ci si strappa le vesti a prescindere. Han detto grossomodo che ci saran sedi staccate per ogni continente. Giusto? Di media in una sede credo si faccia sviluppo del progetto e produzione, più altro. Giusto?

Facciamo un esempio che ti sta a cuore: sviluppo e progettazione di Q3 e altro lo fanno a Martorell, perchè hanno fatto uno stabilimento della madonna con i soldi del governo, mi pare che si trovi in spagna, eppure gode di discreta autonomia.

Ecco, spiegami a livello di sostanza quali sono i motivi di scandalo per un caso e quelli di gaudio per l'altro.