Vai al contenuto
  • 0

Non avendo un car box...


_marlboro_

Domanda

Volendo acquistare un auto nuova, pensavo al sole di questa estate.

Picchia forte dalle mie parti.

Non avendo ripari per l'auto, come posso comportarmi?

Avevo pensato ad un telo copriauto, ma il più delle volte è scomodo, da mettere ogni giorno o ogni qual volta che parcheggio l'auto sotto casa.

Alternative non ne vedo...

Sono validi i copriauto in vendita?Proteggono specialmente dal sole?

Mi preoccupo per di più per la carozza e per le plastiche.

Chi di voi lascia l'auto sotto casa senza proteggerla dal sole in estate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A ischia il sole picchia davvero..., infatti tutte le auto che abbiamo avuto, ma ne vedo tante altre dopo un 5-6 anni cominciano a scambiarsi, addirittura a molte si scrosta lo strato (credo) trasparente, quello più in superficie insomma! (compreso la mia vecchia uno) ora ho la Leon blu, e la vernice si è consumata! Però tieni conto che parcheggio praticamente sulla spiaggia, quindi la salsedine incide molto...

e tanto che diventa calda d'estate che da dentro per aprire le porte,quasi quasi ci vuole un panno perchè le maniglie sono metalliche e ustionano!!

Francamente però non penso che il sole del veneto sia caldo come quello di Ischia, in più il fatto che l'auto non è ne nera ne blu, ti aiuta sia a livello di temperatura che a livello di sporco.

Modificato da Cl@udio

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i metallizzati tipicamente sono più resistenti, ma credo che ormai non c'è differenza

per il resto se non vui morire di caldo quando entri prendila di un colore chiaro, d'estate usa quelle cose che si mettono ai parabrezza, e cerca quando possibbile un posto all'ombra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A ischia il sole picchia davvero..., infatti tutte le auto che abbiamo avuto, ma ne vedo tante altre dopo un 5-6 anni cominciano a scambiarsi, addirittura a molte si scrosta lo strato (credo) trasparente, quello più in superficie insomma! (compreso la mia vecchia uno) ora ho la Leon blu, e la vernice si è consumata! e tanto che diventa calda d'estate che da dentro per aprire le porte,quasi quasi ci vuole un panno perchè le maniglie sono metalliche e ustionano!!

Credo che lì dia un contributo pesante la salsedine ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credo che lì dia un contributo pesante la salsedine ;)

un grossissimo contributo! dato che parcheggio praticamente sulla spiaggia! mi sono dimenticato di scriverlo, ora lo aggiungo:oops:.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A ischia il sole picchia davvero..., infatti tutte le auto che abbiamo avuto, ma ne vedo tante altre dopo un 5-6 anni cominciano a scambiarsi, addirittura a molte si scrosta lo strato (credo) trasparente, quello più in superficie insomma! (compreso la mia vecchia uno) ora ho la Leon blu, e la vernice si è consumata! Però tieni conto che parcheggio praticamente sulla spiaggia, quindi la salsedine incide molto...

e tanto che diventa calda d'estate che da dentro per aprire le porte,quasi quasi ci vuole un panno perchè le maniglie sono metalliche e ustionano!!

Francamente però non penso che il sole del veneto sia caldo come quello di Ischia, in più il fatto che l'auto non è ne nera ne blu, ti aiuta sia a livello di temperatura che a livello di sporco.

No penso che non lo sia come ad Ischia, però abito in zona mare, ma comunque sono a larga distanza dalla spiaggia, quindi non ho problemi di corrosione.

A questo punto sono indeciso per il colore, se lo scelgo bianco a posto del rosso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No penso che non lo sia come ad Ischia, però abito in zona mare, ma comunque sono a larga distanza dalla spiaggia, quindi non ho problemi di corrosione.

A questo punto sono indeciso per il colore, se lo scelgo bianco a posto del rosso...

eh perchè no!? il bianco è bello, poi vedi un po col configuratore quale colore sta meglio alla car.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La salsedine è terrificante e implacabile. Infatti se fate caso, l'unica auto d'epoca che circola impunita è lei:

mehari_1963.jpg

:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.