Vai al contenuto
  • 0

Non avendo un car box...


_marlboro_

Domanda

Volendo acquistare un auto nuova, pensavo al sole di questa estate.

Picchia forte dalle mie parti.

Non avendo ripari per l'auto, come posso comportarmi?

Avevo pensato ad un telo copriauto, ma il più delle volte è scomodo, da mettere ogni giorno o ogni qual volta che parcheggio l'auto sotto casa.

Alternative non ne vedo...

Sono validi i copriauto in vendita?Proteggono specialmente dal sole?

Mi preoccupo per di più per la carozza e per le plastiche.

Chi di voi lascia l'auto sotto casa senza proteggerla dal sole in estate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oddio se il sole picchia in Veneto cosa dovrebbero dire gli amici pugliesi o siciliani :lol: ?

Ad ogni modo milioni di persone lasciano le loro auto fuori tutto l'anno senza problemi e a meno che l'auto non abbia 20 anni non ho mai visto sbiaditure o grossi problemi.

L'unica cosa sono i copertoni che anzitutto tenderanno a sgonfiarsi un po e il sole diretto bene non fa al pneumatico

Ma poi dico: ci sarà un po di ombra da qualche parte no? sotto a qualche balcone,sotto a qualche pianta...anche nella mia via c'è la lotta per mettere l'auto sotto i balconi :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Famiglia con le auto sotto il sole (che per molti aspetti è il meno peggio) e le intemperie da 30 anni.

Le uniche sbiaditure che riesca a ricordarmi sono quelle delle plastiche nere dei paraurti della 131 e del Ducato 1^ serie.

Vernici e materiali vari sono fatti per starci una vita all'aperto. A parte rari casi (e a parte vetture davvero vecchie) la macchina vive benissimo anche lasciata sempre allo stato brado. ;)

Se poi il discorso è quello di non avere troppo caldo nell'abitacolo quando ci sali... penso che il telo copriauto non sia la soluzione, anzi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I copriauto da esterno sono terrificanti.

Non lasciando evaporare l'umidità, col risultato che si rovina la vernice.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
I copriauto da esterno sono terrificanti.

Non lasciando evaporare l'umidità, col risultato che si rovina la vernice.

Eppure scrivono nelle confezioni, telo copriauto traspirante :pz

Magari metterò una coperta sopra il tetto dell'auto, anche se non serve a molto.

Mi sto facendo troppe p***e mentali

Modificato da _marlboro_
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con Regaz, noi non solo avevamo le auto all'esterno, ma avevamo anche i gatti che ci salivano sopra per entrare in casa! :mrgreen:

A parte il cruscotto (che copri con il rifrangente) il problema è il calore interno all'abitacolo. Alcune plastiche (modelli vecchi di auto) non reggevano bene giornate intere al sole o durante le ore di punta, una volta mi pare è saltata anche la radio.

Noi la spostiamo una volta durante la giornata per evitare il mezzogiorno di fuoco, a meno che non hai una vernice rosso pastello vai tranquillo.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Concordo con Regaz, noi non solo avevamo le auto all'esterno, ma avevamo anche i gatti che ci salivano sopra per entrare in casa! :mrgreen:

A parte il cruscotto (che copri con il rifrangente) il problema è il calore interno all'abitacolo. Alcune plastiche (modelli vecchi di auto) non reggevano bene giornate intere al sole o durante le ore di punta, una volta mi pare è saltata anche la radio.

Noi la spostiamo una volta durante la giornata per evitare il mezzogiorno di fuoco, a meno che non hai una vernice rosso pastello vai tranquillo.

Proprio il rosso pastello ho scelto come colore :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.