Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra Delta, Bravo e Mazda3


mamolino55

Domanda

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quello che non mi va degli impianti montati dalla fiat è il prezzo.

Ho preso la bravo active, con la predisposizione stereo ma senza impianto, con il viva voce e l'USB costava 900 euro in più.

Ho fatto montare una kenwood con viva voce, MP3, USB e slot per SD card e con i comandi al volante, spendendo in tutto 300 euro, la differenza con quello di serie mi sembra un furto.

Comunque la qualità sonora mi sembra più che decente, non ho la pretesa in auto di sentire la musica come a casa.

Il Blue&Me sulla Bravo costa 300 €, non 900. E su altre vetture Fiat costa ancora meno.

Il problema è un altro: se prendi la Active, ovvero il modello base senza su quasi nulla e poi la vuoi accessoriata, ti tocca spendere a suon di optional. Nel caso specifico ti tocca comprare l'autoradio prima di mettere il blue&me.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so chi ti abbia fatto il preventivo, ma il Blue&Me sulla Bravo costa 300 €, non 900. E su altre vetture Fiat costa ancora meno.

Mi sono spiegato male, la differenza di prezzo tra una bravo senza radio ed una con radio MP3 ecc. è di circa 900 euro, io mi sono fatto mettere solo il volante in pelle con i comandi (110 euro) e poi ho preso la radio after market a 200 euro montaggio compreso.

Tra l'altro il montaggio è semplicissimo, ci sono già tutti gli spinotti predisposti ed è sufficente collegarli e montare la radio, nel mio caso non ho avuto nemmeno bisogno di una mascherina apposita, ho quindi risparmiato quasi 600 euro per avere lo stesso impianto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il blue&me col vivavoce è qualcosa di spettacolare. quote]

Comunque la qualità sonora mi sembra più che decente, non ho la pretesa in auto di sentire la musica come a casa.

Nemmeno io ho queste pretese, però su un'auto che di listino costa 27400 euro è lecito aspettarsi una qualità dell'impianto autoradio decisamente più che "decente", visto che i costi non inciderebbero nemmeno più di tanto e visto che il brand Lancia gode ancora di un certo prestigio e la delta sulla carta (e nel prezzo) non è solo una bravo ricarrozzata con il passo più lungo di 10 cm... la mazda 3 ha un impianto "standard" paragonabile con quello bose, e con 22000 euro di listino io a suo tempo me lo sono preso di serie (e in auto sento la musica come a casa)... comunque va bene lo stesso, i problemi veri sono altri... ma i dettagli sono comunque importanti... visto che la concorrenza sta attenta anche a quelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho la emotion. sinceramente nel momento in cui ho deciso sulla bravo, il modello base era da escludere. ci sarebbe stato da spendere parecchi soldini per i vari optional

per quanto riguarda la qualità sonora è buona,certo non siamo in uno studio di registrazione ma a me va ben come è

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho la emotion. sinceramente nel momento in cui ho deciso sulla bravo, il modello base era da escludere. ci sarebbe stato da spendere parecchi soldini per i vari optional

per quanto riguarda la qualità sonora è buona,certo non siamo in uno studio di registrazione ma a me va ben come è

io ho la delta 1.6 Mtj oro con clima automatico bizona, cerchi da 17 elegant, sensori parcheggio posteriori e blu&me... in pratica a parte il tettino apribile (che non mi interessava) e il bicolore è una platino (con ulteriori due optional in più, blu&me e sensori parcheggio). Penso che l'impianto autoradio sia identico a quello della tua bravo, e sinceramente potevano farlo meglio, visto che la bravo costa a parità di allestimento (anche se secondo me l'abitabilità posteriore della Delta è impagabile) 4000 euro di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho la emotion. sinceramente nel momento in cui ho deciso sulla bravo, il modello base era da escludere. ci sarebbe stato da spendere parecchi soldini per i vari optional

A me non interessavano i cerchi in lega, come optional ho messo gli antinebbia e il volante con i comandi, più 200 euro di radio alla fine ho rispamiato 900 euro circa, è una questione di gusti...:o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho ordinato una Lancia Delta Platino 1.6 multijet con l'aggiunta di B&M e sensori di parcheggio posteriori, Avorio luna piena/tetto nero lava/pelle e Alcantara nero.

Arriverà a fine luglio.

Qualcuno sa dirmi quale sia la differenza fra vernice metallizata e micalizzata?

Grazie

Modificato da mamolino55
errore ortografia
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho ordinato una Lancia Delta Platino 1.6 multijet con l'aggiunta di B&M e sensori di parcheggio posteriori, Avorio luna piena/tetto nero lava/pelle e Alcantara nero.

Arriverà a fine luglio.

Qualcuno sa dirmi quale sia la differenza fra vernice metallizata e micalizzata?

Grazie

Non so bene i termini e le procedure...però quella micallizzata dovrebbe avere uno strato differente di materiale riflettente all'interno rispetto alla metallizzata

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

invece di particelle di alluminio dovrebbe avere particelle di mica (minerale)

Sono comunque simili, a doppio strato

Il colore tende a cambiare a seconda dell'intensità e dell'inclinazione della luce, nei micalizzati

Complimenti per il nuovo acquisto, l'avrei addobbata allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.