Vai al contenuto

Cerchioni renault 5 gt turbo


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, sono nuovo di zecca di questo forum e sono anche un neo-appassionato di auto, quindi diciamo che non sono per niente esperto se devo essere sincero! :lol: Dunque, mia madre possiede la macchina in firma, solo che è un po' distrutta dopo 20 anni che non si tocca nulla esteticamente, quindi volevo rimetterla un po' a posto, ma con i cerchioni sono rimasto bloccato. Naturalmente esistono centinaia se non migliaia di modelli di cerchioni differenti, ma io, nonostante abbia cercato su internet, non so precisamente le dimensioni di quelli montati sulla renault. Mi pare di aver trovato 13''x5,5x4x100 ma volevo delucidazioni da gente più esperta :|

grazie mille in anteprima! ;)

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao fdm91ap (che nome facile da ricordare :) ) e benvenuto su AP! ;)

Ti riferisci a cerchi after market? Cioè vorresti montare altri tipi di cerchi e ti servono le misure, oppure stai cercando i suoi originali?

L'auto ora i cerchi li ha? Sono questi per caso? Sarebbero della prima serie.

http://i14.ebayimg.com/07/i/001/49/f3/2cfa_1.JPG

Però leggendo "immatr. 1990" in firma penso che si tratti della seconda serie; monta questi la tua?

http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/Renault_5_gt_turbo/images/renault_5_gt_turbo_21.jpg

Qui c'è un esempio di pagina ove se vai scorrendo alla voce chassis, trovi le misure dei cerchi da 13", che sono poi in effetti quelle che hai scritto tu.

1987 Renault 5 GT Turbo - fiche techniques, données techniques, caractéristiques techniques - Carfolio.com car specifications pages

Se dovessi avere bisogno delucidazioni più precise, sono a tua disposizione; un caro amico ha una concessionaria Renault nel pavese e di queste auto sa vita morte e miracoli. (tra l'altro ha finito di rimetterne in sesto una questa primavera).

Fammi sapere, e benvenuto ancora! ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao paolo e grazie del benvenuto! beh, l'auto è della seconda serie, il problema è che i cerchioni (che un tempo c'erano) furono rubati qualche anno fa e io, potendo solo da pochi mesi sedermi sul sedile sinistro dell'auto, solo ora me ne sto preoccupando. In ogni caso sono quelli della seconda serie, me li ricordo bene (anche perchè uno ce lo risparmiarono e lo rimettemmo in macchina onde evitare che si fregassero pure quello :P).

Il problema è che io volevo comprare dei nuovi cerchioni per la renault ma non sapendo le dimensioni non posso, visto che volevo farlo su internet e lì non mi sanno dire se vanno bene per la mia macchina :D

comunque, ora che si è chiarito il problema dei pollici, a cosa si riferisce il 4x100..??? ed il 5,5? Cioè, ad esempio, fa niente se compro un cerchione da 13'' con poi magari le altre dimensioni diverse?

grazie ancora!

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

4x100 è la distanza fra le colonnette sul mozzo...va ovviamente considerata solo la tipologia di cerchio con queste misure e non per es.4x98....

5,5" è la larghezza del canale...diciamo in maniera grezza quanto è largo il cerchio,più largo potrebbe andare a toccare qualcosa in sterzata..,piu stretto la gomma non calza bene sul cerchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

capito capito, quindi mi devo piuttosto preoccupare solo del canale. Peccato che siano veramente pochi i cerchioni per la 5... a 13'' c'è poco o niente, per esempio sul sito della OZ mi segna solo cerchi a partire da 16''... devo girare un po' su internet.. :(

grazie comunque, siete stati gentilissimi!

Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.