Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La coda e' la stessa cambiano solo i fari,dentro e' gia meglio ma non e' niente di che...si vede che se non e' italiana va bene qualsiasi cosa e comunque un auto che ha successo non e' automaticamente un auto inattaccabile e perfetta,visto che di decente la C3 ha sempre avuto sola la linea originale...pure a livello di motori vedo che non c'e niente di che...il 1.4 hdi 68cv e' un polmone,mi auguro che esca presto un 1.4 hdi degno...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi avete smontato un mito. Non sapevo fosse così straccione quel motore.

E non avevo mai pensato (non avendo in mano il dinero) ai differenti costi di gestione tra un 1.3 ed un 1.6, nonostante il cavallaggio.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con RS6, il 1,4hdi 68cv è un pianto amaro, e te lo dice uno che guida spesso una fiesta con questo motore, la macchina non si muove, e se devi caricare persone comincia anche a bere non poco per la sua cilindrata...

non capisco perche hanno tolto la versione da 92cv., in casa dobbiamo acquistare una segmento B, e la C3 sembra davvero bella, ma di prendere un 1,6 di cilindrata per avere 90cv non se ne parla, è eccessiva come cilindrata e spendere di piu per l'assicurazione non ha senso...

peccato, sarebbe stata un'ottima candidata, ma ci vorrebbe un 1.4hdi con quella potenza, magari abbinato ad un cambio robotizzato.

su questo in Fiat almeno hanno imparato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

esattamente quello che volevo dire, non serve che aggiungo altro.

Con una vecchia fiesta 1.4 tdci in autostrada e in 3 non si riuscivano a superare le velocità da codice.. )..

Esagerato...........un mio amico (iscritto anche qui poi magari risponde anche lui) mi ha detto proprio l'altro giorno che in 4 hanno fatto un bel pò di autostrada a tavoletta con una fiesta come quella che dici te e lui odia le ford!!!!

Cmq in effetti mi pare che il 1400 hdi sia sempre lo stesso da 7 anni (a parte l'E4) e non ci sia nemmeno una versione E5 col fap, il 1400 92cv come il mio dicevano poco affadabile e difficile da trasformare E4.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

niente esagerazioni, a24 all'altezza di carsoli, in 3 con clima. l'auto non arrivava a 130km\h

Un polmone così, diesel, onestamente non me lo ricordo.

Già il fatto di dovertela fare a tavoletta per farla andare è emblematico..

E io che non sono un estimatore di renualt, così evitiamo paragoni con le italiche, bhe il dci è 64 spanne sopra. Il giorno e la notte, sullo stesso tratto di strada, con lo stesso numero di persone.

L'esagerazione piuttosto è mettere dei 16" con gomme ribassate che aumentano la ripresa, già inesistente

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

niente esagerazioni, a24 all'altezza di carsoli, in 3 con clima. l'auto non arrivava a 130km\h

Un polmone così, diesel, onestamente non me lo ricordo.

Già il fatto di dovertela fare a tavoletta per farla andare è emblematico..

E io che non sono un estimatore di renualt, così evitiamo paragoni con le italiche, bhe il dci è 64 spanne sopra. Il giorno e la notte, sullo stesso tratto di strada, con lo stesso numero di persone.

L'esagerazione piuttosto è mettere dei 16" con gomme ribassate che aumentano la ripresa, già inesistente

Link al commento
Condividi su altri Social

ma va esagerato.. che con la mia pandozza 1.3 e 1 cv in più ci andavo a sciare in 4 sto inverno carichi che sembravamo profughi e con 4 snowboard sulla bagagliera. non farai i 150, ma i 130 li tieni senza alcun problema. e ad andare in montagna te lo giuro ho addirittura fatto salita :lol:

il 1.4 ha un'erogazione un pò del picchio ed è ruvido rispetto ai cugini 1.6 e a certuni concorrenti, ma non è un motore da trattorini tagliaerba e muove decentemente le auto per le esigenze del guidatore medio. magari su certe otarie come la 207 non è il massimo (ma quasi nemmeno il 1.6) ma su corpi vettura leggeri come quello della vecchia fiesta non aveva problemi a meno che le autostrade che fai tu abbiano il 18% di pendenza, ma allora là alzo le mani perchè non ho molta esperienza a riguardo:):)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.