Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ciao a tutti! Yaris 1, ..Domande e problemi!

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti! sono nuovo!Complimenti per il forum!

Sto per acquistare una Yaris! O meglio, è dell'exmarito di mia cugina, che per motivi di salute non potrà più guidare, e quindi me la cede ad un prezzo che stabiliremo, comunque molto di favore...Premetto che la mia precedente macchina era quella di mia madre, una punto del 96, concissima...

La macchina è una Toyota yaris, prima serie, ha 93000km, è un 1000 68 cv, 16 valvole! Purtroppo incidentata...

Innanzitutto volevo chiedervi di dirmi il piu possibile su questa macchina!

La sto guidando in questi giorni e risulta piuttosto agile e stabile, nonchè confortevole! Però venendo da una macchina, che parte solo dopo la seconda accensione, e che mentre curvo mi sembra di volare fuori dal finestrino.. beh la mia opinione è per forza positiva!

Poi volevo chiedervi, se cè un modo di fare un trapasso un po fai da te, e risparmiare il piu possibile?

Sostanzialmente il mio problema è che per la macchina i miei non mi daranno un euro, e io sono uno studente, lavoricchio, e quando mi va bene porto a casa al mese 200 euro.. Con questi devo pagare tutte le mie spese, e quindi anche la macchina! Sto quindi valutando se potermela prendere o meno..

Per me è importante averne una sempre a disposizione, e sicura, per poter viaggiare, ato che la punto, oltre al fatto che rimane non mia, e quindi non sempre disponibile, non è sicura, ha subito un brutto incidente, ed è stata sistemata alla belle meglio (riparata con meno di mille euro, su 4000 euro di danni...), quindi è instabile, e in autostrada è pericolosa...

Grazie a tutti in anticipo, vi lascio delle foto della yaris!

2q2kbc7.jpg

Foto del danno:

291270k.jpg

33tmte0.jpg

Modificato da Dave Mack

Inviato

Se i fari sono in squadro non c'è problema, è solo un fatto estetico, per il resto la mia Yaris 1000 prod. Jap del maggio 99 attualmente ha 96k km e non faccio il tagliando da almeno 3 anni e và che è uno spettacolo, e poi come assistenza non costa più delle altre.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Inviato
  • Autore

Ecco, è del 2000, ho dimenticato di dirlo... perlomeno cofano e fanali li metterò sicuramente a posto, magari con calma... Sono andato dal carrozziere, a detta degli amici uno onesto, mi ha fatto 720 euro, rimessa a posto completamente, cioè, cambiato paraurti e cofano con pezzi non originali, raddrizzato l'asse che regge il radiatore, e sistemato il fanale sinistro che ha, dove si avvita spaccato...

Un altro carrozziere l'ha vista e cambierebbe piu cose, magari con pezzi usati, per ora mi deve far sapere il prezzo del danno, e poi vedremo...

Inviato

come prezzo 720€ mi sembra abbastanza onesto. Se puoi prendila, andare in giro con la punto in quelle condizioni non è il massimo della sicurezza

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
  • Autore
come prezzo 720€ mi sembra abbastanza onesto. Se puoi prendila, andare in giro con la punto in quelle condizioni non è il massimo della sicurezza

Come riparazione eh, non costo della macchina!

@Dave:copri le targhe,la privacy;)

P.s. benvenuto:b35

Hum...ok! Vedo, xk non ho programmi di elaboraione delle immagini!

Inviato
Come riparazione eh, non costo della macchina!

Hum...ok! Vedo, xk non ho programmi di elaboraione delle immagini!

eheh certo, come riparazione, con 720€ ci prendi sì e no una Uno.:lol:

Per la sostituzione dell'intero paraurti, un passaruota e una messa a posto qua è la avrei speso 1680€ sulla c30 (fortuna che pagava l'assicurazione, altrimenti in un'altra carrozzeria non convenzionata e quindi non tenuta a seguire delle tariffe standard avrei speso sui 2000€:shock:).

Basta anche Paint;)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
  • Autore

Per la sostituzione dell'intero paraurti, un passaruota e una messa a posto qua è la avrei speso 1680€ sulla c30 (fortuna che pagava l'assicurazione, altrimenti in un'altra carrozzeria non convenzionata e quindi non tenuta a seguire delle tariffe standard avrei speso sui 2000€:shock:).

Basta anche Paint;)

Vero :D Fatto!

Inviato
  • Autore

Basta anche Paint;)

Gia, infatti un altro carroziere mi ha sparato al volo, e senza iva 1200 euro! PRima di sistemarla li giro un po, perchè mi sa che il prezzo varia dall'umore del carrozziere :P

Inviato
Ciao a tutti! sono nuovo!Complimenti per il forum!

Sto per acquistare una Yaris! O meglio, è dell'exmarito di mia cugina, che per motivi di salute non potrà più guidare, e quindi me la cede ad un prezzo che stabiliremo, comunque molto di favore...Premetto che la mia precedente macchina era quella di mia madre, una punto del 96, concissima...

La macchina è una Toyota yaris, prima serie, ha 93000km, è un 1000 68 cv, 16 valvole! Purtroppo incidentata...

Innanzitutto volevo chiedervi di dirmi il piu possibile su questa macchina!

La sto guidando in questi giorni e risulta piuttosto agile e stabile, nonchè confortevole! Però venendo da una macchina, che parte solo dopo la seconda accensione, e che mentre curvo mi sembra di volare fuori dal finestrino.. beh la mia opinione è per forza positiva!

Poi volevo chiedervi, se cè un modo di fare un trapasso un po fai da te, e risparmiare il piu possibile?

Sostanzialmente il mio problema è che per la macchina i miei non mi daranno un euro, e io sono uno studente, lavoricchio, e quando mi va bene porto a casa al mese 200 euro.. Con questi devo pagare tutte le mie spese, e quindi anche la macchina! Sto quindi valutando se potermela prendere o meno..

Per me è importante averne una sempre a disposizione, e sicura, per poter viaggiare, ato che la punto, oltre al fatto che rimane non mia, e quindi non sempre disponibile, non è sicura, ha subito un brutto incidente, ed è stata sistemata alla belle meglio (riparata con meno di mille euro, su 4000 euro di danni...), quindi è instabile, e in autostrada è pericolosa...

Grazie a tutti in anticipo, vi lascio delle foto della yaris!

2q2kbc7.jpg

Foto del danno:

291270k.jpg

33tmte0.jpg

Il danno non mi sembra grave. La macchina in sè per sè è buona, anche se vecchiotta: si avvicina ai dieci anni di vita e ha quasi 100.000 km. Non pochi per un 1.0. Quanto pensi di sfruttarla? Quanti viaggi vorresti fare? Se la compri a un prezzo molto conveniente è un discorso, altrimenti...Dipende davvero dalle tue esigenze. Buona scelta! ;)