Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Infiltrazioni acqua tasche laterali Megane del 2004

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia Megane (seconda serie, è del 2004): prima una sola tasca laterale delle portiere anteriori, poi anche l'altra, hanno iniziato a riempirsi d'acqua quando piove parecchio.

Ho provato a portarla dal carrozziere, approfittando del fatto di dover sostituire un alzacristalli. Il carrozziere ha scovolato gli scarichi e controllato - pur non assicurandomi alcun risultato e spiegandomi che era una di quelle cose di cui è difficile capire l'origine.

Infatti non è cambiato nulla, al primo temporale lungo le tasche si sono di nuovo riempite (le ritrovo il mattino dopo con due o tre dita d'acqua dentro).

A qualcuno di voi è capitato? Avete scoperto un modo per risolvere il problema?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Inviato
Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia Megane (seconda serie, è del 2004): prima una sola tasca laterale delle portiere anteriori, poi anche l'altra, hanno iniziato a riempirsi d'acqua quando piove parecchio.

Ho provato a portarla dal carrozziere, approfittando del fatto di dover sostituire un alzacristalli. Il carrozziere ha scovolato gli scarichi e controllato - pur non assicurandomi alcun risultato e spiegandomi che era una di quelle cose di cui è difficile capire l'origine.

Infatti non è cambiato nulla, al primo temporale lungo le tasche si sono di nuovo riempite (le ritrovo il mattino dopo con due o tre dita d'acqua dentro).

A qualcuno di voi è capitato? Avete scoperto un modo per risolvere il problema?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Capitato per nulla, ma se vuoi un consiglio, smontati i pannelli e a portiera chiusa fai bagnare la macchina da un amico con una canna dell'acqua o un'idropulitrice e vedi da dove entra....

Inviato
  • Autore
Capitato per nulla, ma se vuoi un consiglio, smontati i pannelli e a portiera chiusa fai bagnare la macchina da un amico con una canna dell'acqua o un'idropulitrice e vedi da dove entra....

Grazie mille. Spero funzioni, nel senso che per ora il problema si presenta solo se piove MOLTO - ossia, se piove un'ora o due, non capita niente. Se piove una notte intera o se c'è un nubifragio come quelli degli ultimi giorni, allora trovo l'acqua nelle tasche...

Inviato

Capisco....A maggior ragione, vai in un lavaggio self service col pannello porta smontato e con un gettone fai un ciclo di risciaquo ad alta pressione e bagna la zona interessata...

Penso che quel getto sia sufficiente per far penetrare acqua all'interno, qualora ci fosse un punto difettoso della porta...