Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Vabbeh grazie :lol: ovvio che per il motociclista della domenica conta più il manico della moto :lol: per quello mi fanno un po ridere i vari smanettoni con i 1000 che usano 2/3h la Domenica e per una 20ina di Domeniche l'anno (quando va bene in Primavera)...è gente che davvero non sa sfruttare il proprio mezzo.

Sempre parlandi di accentramenti mi è apra molto comapatta a vista anche la CB1000R (questa si che è la moto di Hiroshi molto più delle Kawa) che scarico a parte ha davvero delle pregevoli finiture e sospensioni, cosa che non si può dire di altre jap che hanno veramente due mini-steli anteriori degni di un 125

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre parlandi di accentramenti mi è apra molto comapatta a vista anche la CB1000R (questa si che è la moto di Hiroshi molto più delle Kawa) che scarico a parte ha davvero delle pregevoli finiture e sospensioni, cosa che non si può dire di altre jap che hanno veramente due mini-steli anteriori degni di un 125

eh, non è male (ma non è il mio genere).

cmq non fissarti sugli steli delle forcelle, alla fine non sono loro il problema, il problema è che spesso le sospensioni non sono regolabili ed è difficile dare una taratura buona per tutto.

guarda che oggi come oggi stradali cessose come telaio non ce ne sono (per usi normali stradali anche veloci), van tutte più o meno bene, ho più da ridire sul reparto "feeling coi freni" il GSR aveva un feeling pessimo, toccavi il freno e inchiodava....oppure altre cose come la posizione di guida, manubri pedane ecc...

molti motori ad iniezione €2-3 hanno vuoti, e questi dan fastidio mica poco

sono quelle le cosette magari su cui lavorare, posto che cmq con pochi euro le sospensioni te le metti a posto più che bene

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq non fissarti sugli steli delle forcelle, alla fine non sono loro il problema, il problema è che spesso le sospensioni non sono regolabili ed è difficile dare una taratura buona per tutto.

...

post che cmq con pochi euro le sospensioni te le metti a posto più che bene

Hai ragione ;) però sai alla fine tra un'italiana e una jap in alcuni casi ci ballano di mezzo giusto quella differenza di prezzo di un paio di forcellone serie ;)

Ricordo bene che bastava prendere un GSX-R o una Ninja,mettergli sotto delle sospensioni di buona marca regolabili e facendo la somma la moto veniva a costare quanto una Ducazzi :lol:

Poi vabbeh oramai sia a dei livelli di perfezione e affinamento che moltissimi dettagli sono più marketing che effettivo feed-back nel cliente.

Oggi si parla spessissimo di rivestimenti e lavorazioni superficiali sugli steli delle forcelle anteriori,ok gran figata ma il motociclista che non gira in pista difficilmente se ne accorge...come dici tu le prime cose che si notano sono: cambio, erogazione e frenata,certe volte perdersi troppo in chiacchere sulla ciclistica è si bello ma alla fine quasi impercettibile dall'utente finale medio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a) solo in pista

B) se vai forte. cosa VERAMENTE difficile (es. FUORI COMPLETAMENTE dalla mia portata)

il resto è l'appagamento che certe cose danno al proprietario

sulle sportive i jap concedono meno all'"estetica dello smanettone" ma riescono a fare un pacchetto equilibrato. certo sono meno di soddisfazione che un ducati da 3000-4000 euro in più. però la Ducazzi la usi veramente bene solo in pista, questi affari qua son più "vivibili".

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, l'xt è un classico ricky, yamaha ha una corrazzata di rete vendita.....

pegaso meno, e i concessionari sono meno organizzati...

la moto si equivalgono....

No ok va bene ;) la tua è un'analisi tutto sommato giusta, io riferivo dei "sentito dire" anzi ho riferito quello che ho sentito con le mie orecchie :D :D

Le moto si equivalgono come dici tu (ci mancherebbe, forse cambia qualche plastica e il telaio ma di certo non vai al Mugello) però fa arrabbiare questa visione un po distorta del prodotto che ha la gente comune.

Mi preoccupa un po sapere cosa ne uscirà di questa VFR....intanto anche mio papà appena l'ha vista ha iniziato con la litania: "ah ma è una BMW, i giapponesi copiano" :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi preoccupa un po sapere cosa ne uscirà di questa VFR....intanto anche mio papà appena l'ha vista ha iniziato con la litania: "ah ma è una BMW, i giapponesi copiano" :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

potenza del marketing.

cmq SOLO in Italia e in Germania.

da altre parti già vogliono sapere prezzi e disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

era così in passato (in un certo periodo) adesso non sempre. la 1198 standard non è meglio di un CBR o R1 come sospensioni o freni (magari sono più "belli", "occhieggiano" di più).

poi se hai su le ohlins superfighe te ne accorgi:

a) solo in pista

B) se vai forte. cosa VERAMENTE difficile (es. FUORI COMPLETAMENTE dalla mia portata)

il resto è l'appagamento che certe cose danno al proprietario

sulle sportive i jap concedono meno all'"estetica dello smanettone" ma riescono a fare un pacchetto equilibrato. certo sono meno di soddisfazione che un ducati da 3000-4000 euro in più. però la Ducazzi la usi veramente bene solo in pista, questi affari qua son più "vivibili".

son scelte, Ricky...fatte poi da gente che tira a casa lo stipendio....conta pure quello.

c'è gente che è alla 3°- 4° ducati "R"....dirigenti d'azienda, imprenditori ecc...se ne sbattono e ogni 2 -3 anni tirano fuori 30000 euri in moto...

va da sè che son pochi, pochissimi

le supersportive 1000 sono assurde cmq. meglio un usato di 2 anni messo giù da pista e il carrello o una 600, la usi per andare al bar e ci vai a girare (e divertirti) in pista la domenica.

meno di 10k di investimento in ogni caso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah.... a me personalmente fa cagarissimo..... Poi, avrà un motore eccellente e quant'altro ma 265kg son sempre 265kg...

Rimpiango la mia VFR bianca del 91 quanto a classe, eleganza e fruibilità.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.