Vai al contenuto

Viacard o Telepass


Messaggi Raccomandati:

una domanda: a cosa serve ormai l'utilizzo delle varie tessere viacard al casello, da quando c'è il telepass?

In molti casi, la pista è comune e ci sono quasi gli stessi rallentamenti che si hanno con il pagamento contanti.

Ricordo che le tessere viacard furono introdotte prima dei telepass, e quindi all'epoca avevano un senso: ma ora che c'è il telepass, a cosa servono più?

Non credo sia un fattore economico, perchè il telepass costa abbastanza poco, ormai

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

La viacard serve quando il telepass non funziona;)

Oltretutto, per i contratti professionali è obbligatoria. No viacard no telepass

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La viacard è un'alternativa anche nel caso in cui non si abbiamo soldi contanti.

Vero che il telepass costa poco ma se qualcuno prende l'autostrada raramente, potrebbe essere superfluo.

Ad ogni modo visto che sta aumentando la sua diffiusione hanno messo la corsia telepass complementare alla via card (e non vice versa :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un affezionato della corsia "Card" (ormai non è più Viacard) e uso il bancomat.

Comodissimo, sbrigativo e ancora abbastanza veloce rispetto al pagamento al casellante o con l'automatico e i contanti.

Telapass è più comodo se si usa l'autostrada spesso, ma se l'uso è saltuario (5-10 volte al mese) non credo che la trafila valga la comodità di avere pochissime code.

Detto questo, penso che a breve passerò comunque al Telepass anch'io, proprio perchè il mio carico di passaggi dal casello è raddoppiato rispetto a prima.

Altrimenti bancomat+corsia Card è la soluzione più semplice e immediata. Unico inconveniente, molta gente inizia a usare questa procedura e qualche volta ora può capitare di non trovarsi davanti il casello vuoto, ma 4 o 5 macchine in attesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

uso dal 1° ottobre 2008 tutti i giorni il telepass....prima prendevo un casello autostadale ad esagerare una volta al mese.....ora avanti indietro di tangenziale di torino.....e con il telepass si può fare l'abbonamento e piccolo sconto rispetto al pedaggio di 1,10 € x 2 al giorno.....e da allora godo come un criceto quando vedo gente che fà la coda.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io utilizzo la Via Card (con addebito in banca) o la prepagata se l'altra la utilizza qualcun'altro.

Il Telepass no perché pur utilizzando l'autostrada, non è così frequente da "ammortizzare" il noleggio dell'apparecchiatura: un po' meno comodo ma evito comunque l'attesa ai caselli con contanti o meglio ancora in quelli automatizzati, che sono il dramma di tanti automobilisti...

Link al commento
Condividi su altri Social

che tipo di sconto da' il telepass e da tempo che io sostengo che se la azienda per cui lavoro lo facesse "aziendale" (durante i giorni e gli orari lavorativi) per tutti potrebbe averne un beneficio che invece con tanti pagamenti "privati" non succede.

ad ogni modo anch'io preferisco usare una "card" (es. carta di credito aziendale o fastpay) per 2 motivi:

se non fai tantissimi passaggi l'estratto conto e' trimestrale : come cazzo fa' uno a ricordarsi dove era andato 3 mesi prima per compilare la nota spese ?

in ogni caso facendo sopratutto la A4 to mi vi rivelo un segreto che solo pochi conoscono: arrivando da torino al casello della ghisolfa e' sufficiente mantenersi nella corsia centrale delle 3 disponibili sulla autostrada:

si finisce in una corsia viacard che nessuno conosce perche' e' posizionata "fuori sequenza "e in una posizione che "nessuno nota" : non c'e' mai nessuno.

..al ritorno il casello di rondissone e' enorme e vuoto ..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho entrambi per via dei contratti di mio papà...sulla nostra ViaCard c'è ancora il marchio del Credito Italiano :lol: quanti anni avrà la mia ViaCard?

Li trovo utili entrambi bene o male, perchè la ViaCard anche se personale può essere usata con qualsiasi autombile, il telepass diventa più difficile spostarlo di auto in auto e poi le Autostrade registrano al amssimo 2 targhe...ok non ti beccherà mai nessuno ma meglio stare tranquilli no ;)

Io direi di prendere sempre il Telepass anche solo se si fa una sola vacanza l'anno, il non imbottigliarsi tutti ai caselli fa bene a tutt perchè oggi abbiamo ancora code di 5km ai caselli dove i possessori di telepass devono stare in coda fino all'ultimo :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.