Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

:si:

:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - -

Ancora più bella la Innocenti Spider. Rarissima, un esempio di cosa si riusciva a fare in Italia partendo da una base Inglese (British Leyland, non ricordo il modello di derivazione).

Se non sbaglio, la base dovrebbe essere la Austin Healey Frog eye. Dovrebbe essere stata disegnata da Tom Tjarda

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto sottovalutata all'epoca, la 128 Sport coupè.

Dici? :pen:

Fu la prima auto di mio papà, 1.3 SL, rossa. All'inizio era per il 128 rally, ma il coupè era coupè e aveva BEN 75cv, mica cazzi :mrgreen:

Oggi sono introvabili e carissime, anche perchè sono molto apprezzate per le corse storiche. Vanno forte (MOLTO forte) e si rompono poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppur io c'ero...:o ma di quel grigio medio non ne ho mai viste di 850 Coupè ! Me ne ricordo di grige scure il classico grigio piombo....:pen:

http://img3.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/183/183460/368088/Fiat850coup-vi.jpg

Io ero piccolino in effetti non mi sembra fosse diffusissimo e dopo da vettura "d'epoca" credo di non averne più vista una.

Sarà per motivi d'affezione ma mi sembra non ci stesse male, tutt'altro. All'epoca poi il grigio non era un colore inflazionato.

Le foto postate, penso per motivi di luce, non rendono giustizia. La tinta era praticamente eguale a quella delle Lancia e l'abbinamento con l'interno rosso tipico delle vetture di quel periodo.

126189d1230567837-new-lancia-coupe-1-3s-1972-just-got-italy-img_1036-grigio.jpg

Dici? :pen:

Fu la prima auto di mio papà, 1.3 SL, rossa. All'inizio era per il 128 rally, ma il coupè era coupè e aveva BEN 75cv, mica cazzi :mrgreen:

Oggi sono introvabili e carissime, anche perchè sono molto apprezzate per le corse storiche. Vanno forte (MOLTO forte) e si rompono poco.

Mia zia d'inverno la dotava di ruote da neve con i chiodi così mio padre (suo fratello) quando si andava a sciare di domenica, dalla mattina alla sera, gliela "fregacciava" !

Era sicuramente meno rischiosa della sua Alfetta!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che mi è sempre mancata la faccia tosta per presentarmi nel cortile dell'officina davanti ai meccanici solo per fotografare un carro attrezzi :P

Il meccanico è stato gentile ed io gli ho fatto pure gli auguri pasquali. ;)

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbbbbravo lo zio, permuta perfetta direi :mrgreen:

Auto sottovalutata all'epoca, la 128 Sport coupè. Tanto che fu poi sostituita dalla più pratica, ma meno originale, coupè 3 porte.

Mah...mica tanto, sai?:pen: Ai tempi della mia infanzia qui ne giravano parecchie, nonostante all'epoca fossero già piuttosto anzianotte. In proporzione, almeno a giudicare ad "occhiometro" mi sembravano persino di più delle 3p.. Poi, non so, magari può essere soltanto una questione di concentrazione territoriale differente tra varie zone d'Italia.

Io ero bambino ma la 850 Coupé , la vendette nel 1973 appena uscita la 128 Coupé, la ricordo eccome.

In realtà, se non vado errato, la 128 coupè era a listino già dal '71.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Mazinga76:

In effetti è uscita nel '71. Ricordavo male io. La sua era del '73, di questo sono sicuro.

Anche al nord, almeno in Veneto, era abbastanza diffusa .

Direi che come clientela era prevalentemente costituita o da giovanissimi o da donne.

Sicuramente meno diffusa 3p

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso vi posto due auto che mi piacciono molto e che sono abbandonate.

Inizio con questa rarissima Fiat Duna 70 Week end del Maggio 1987!!! Primo anno di produzione, prima serie di un bel colore, abbandonata, con un vetro sfondato senza un paraurti posteriore, con i fari anteriori rotti e il paraurti anteriori di una Uno I serie, qualche botta e un po' di ruggine in alcuni punti.

La Duna è un auto molto sfottuta e con un valore praticamente nullo, ma a me piace davvero molto e se solo potessi questo esemplare lo saverei davvero molto volentieri. E' un vero peccato vederla ridotta così...

19rtAG7m.jpg k4J7cTzI.jpg VPbYhlt3.jpg

l'altra auto invece è una bellissima Lancia Beta Montecarlo, una delle poche auto sportive che mi piace davvero molto, le condizioni sembrerebbero molto buone, ma sembrerebbe ferma da un po'...

YSJtbsiZ.jpg Lgy3X7wq.jpg g26RcuHC.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

l'altra auto invece è una bellissima Lancia Beta Montecarlo, una delle poche auto sportive che mi piace davvero molto, le condizioni sembrerebbero molto buone, ma sembrerebbe ferma da un po'...

E la 75 di fianco? 8-)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici? :pen:

Fu la prima auto di mio papà, 1.3 SL, rossa. All'inizio era per il 128 rally, ma il coupè era coupè e aveva BEN 75cv, mica cazzi :mrgreen:

Oggi sono introvabili e carissime, anche perchè sono molto apprezzate per le corse storiche. Vanno forte (MOLTO forte) e si rompono poco.

Mah...mica tanto, sai?:pen: Ai tempi della mia infanzia qui ne giravano parecchie, nonostante all'epoca fossero già piuttosto anzianotte. In proporzione, almeno a giudicare ad "occhiometro" mi sembravano persino di più delle 3p.. Poi, non so, magari può essere soltanto una questione di concentrazione territoriale differente tra varie zone d'Italia.

In realtà, se non vado errato, la 128 coupè era a listino già dal '71.

Boh :( Avevo letto così da qualche parte, evidentemente era un'informazione inaccurata.

Resta il fatto che fu tolta dal listino dopo neppure cinque anni, nel '76 c'era già la 3p. Io pero' ho sempre preferito la Sport coupè. Rigorosamente in allestimento SL :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra anche a me che Ruoteclassiche riporti che 128 sport Coupé non ebbe un gran successo.;)

Indubbiamente SL era decisamente da preferire e mi sembra fu così. Di "L" ne ricordo ben poche: era dimessa, triste all'esterno con quei faretti quadrati e le coppe ruota da 600 :muto:ma anche all'interno.

Mi sembra non avesse neppure il contagiri. Mentre la "SL" aveva un bel quadro strumenti completo, volante in pelle, moquette.

Esterno rosso-interno beige, come quella della zia, mi sembra non fossero molto diffuse invece a mio parere l'interno chiaro dava luce e "ricchezza" ad un interno già abbastanza spazioso di suo spazioso.

Non so se per "imprinting" :lol: o per cosa ma all'accoppiata rosso-nero ho sempre preferito quella rosso-beige.

Bellissima la Montecarlo, magari da Alfa 4C ricavassero un suo remake !

Modificato da lino68
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.