Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Il 662 e il Fiorino me li piglierei da collezione.

L'Iveco lo rivernicerei e ci schiafferei gru e ribaltabile.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 662 è tassativamente da salvare!!! Notevole anche l'850 familiare, a dirla tutta non ne vedo uno da secoli...

PS. Il Fiorino pero' non è una prima serie. La prima serie era questa:

fiat-127-fiorino-7.jpg.

Anche se a dire il vero ho un dubbio, forse questo era commercializzato come "127 Fiorino". Boh, vabbè.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Notevole anche l'850 familiare, a dirla tutta non ne vedo uno da secoli...

Anche qui gli 850 sono praticamente tutti estinti, mentre sopravvive qualche rarissimo 900 soprattutto in versione Coriasco. Tra l'altro quell' 850, essendo del '76, deve essere uno degli ultimi. Infatti proprio nel '76 fu lanciato il nuovo 900 T Pulmino.

PS. Il Fiorino pero' non è una prima serie. La prima serie era questa:

fiat-127-fiorino-7.jpg.

Anche se a dire il vero ho un dubbio, forse questo era commercializzato come "127 Fiorino". Boh, vabbè.

Esattamente, la prima serie del Fiorino avava il muso della 127 II serie. Confermo che la denominazione commerciale era 127 Fiorino; forse però soltanto per un breve periodo iniziale, poi in seguito abbandonata in favore di "Fiorino" e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da fare, la Z3 sb è una delle cose a quattro ruote più fighe che abbia mai visto :si::si::si::si:

Mai visto un Fiorino a tetto basso...

el Nino

Idem :si:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mai visto un Fiorino a tetto basso...

el Nino

Il rapporto di diffusione tra tetto alto e tetto basso era talmente sbilanciato sul primo che uno poteva pensare che fosse un allestimento standard. Invece no, c'era pure il tetto basso. Come le mosche bianche ma c'era. Io per la verità, da piccolo, qualche raro esemplare me lo ricordo in dotazione a qualche ente pubblico, ma non ricordo precisamente quale. Sicuramente uno tra ENEL, PT o SIP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rapporto di diffusione tra tetto alto e tetto basso era talmente sbilanciato sul primo che uno poteva pensare che fosse un allestimento standard. Invece no, c'era pure il tetto basso. Come le mosche bianche ma c'era. Io per la verità, da piccolo, qualche raro esemplare me lo ricordo in dotazione a qualche ente pubblico, ma non ricordo precisamente quale. Sicuramente uno tra ENEL, PT o SIP.

Quoto, la versione a tetto basso era rarissima già all'epoca. Credo sia esistita solo sulla prima serie. Su questa serie invece:

Fiat_Fiorino_1st_gen_facelift.jpg

...non mi pare di averlo mai visto (il tetto basso).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per curiosità, il Fiorino su base 127 è sempre venuto dal Brasile come quello su base Uno?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima serie (quella disponibile anche in versione a tetto basso) no. Non ne sono certo, ma è possibile che sia stato uno degli ultimi modelli assemblati nel vecchio stabilimento del Lingotto.

Dal Brasile invece arrivavano le versioni realizzate su telaio 147 (non è l'Alfa, ma la 127 brasiliana :D ) e Uno CS ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.