Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ritorno dopo un po' di colpevole assenza con i miei consueti avvistamenti, tra i quali 2 chicche, più una!

Inizio con questa Ford Fiesta 1.1 SX, immatricolata il 16 luglio 1991, in condizioni discrete considerato l'uso quotidiano. Mi incuriosirebbe sentire lo sferragliare tipico del suo motore alterato, in questo caso, dall'alimentazione a GPL.

2ccs1zd.jpg

A poche decine di m di distanza, una Lancia Thema 2.0 immatricolata il 2 gennaio 1991, in condizioni assolutamente poco dignitose

egzvr8.jpg1t38s4.jpg

Ci rifacciamo con questa splendida Thema Turbo 16V ferma in un'area di servizio in Puglia, che risulta immatricolata l'8 gennaio 1993. Mi sono emozionato notando che aveva lo stesso specchietto circolare adesivo per l'angolo morto e lo stesso volante Momo 4 razze in mogano che mio padre fece montare sulla sua Dedra.

2nld4k3.jpg

Altro avvistamento pugliese, la cugina d'Oltralpe, una Saab 9000 datata 29 novembre 1991.

33oi5i8.jpg

Segue questa Fiat 127 usata come auto da lavoro, curiosamente immatricolata il 20 gennaio come me :idol:, ma del 1978!

r048pk.jpg

Ora passiamo alla prima chicca, davvero più unico che raro vedere in Campania una Peugeot 104, auto che risulta immatricolata il 18 aprile 1978. Peccato per la pessima qualità della foto, scattata mentre sedevo sul sedile posteriore di un'auto in marcia.

25ahkhx.jpg

Seconda chicca un'Alfa 90 2.4 turbodiesel in condizioni splendide, immatricolata il 10 ottobre 1984. A memoria non ne vedevo una con questa motorizzazione da almeno 17-18 anni.

z046f.jpg

Infine concludo con qualcosa di altissimo valore sentimentale, nonchè il piccolissimo contributo familiare che diamo al mondo delle auto youngtimer.

E', semplicemente, la prima auto che ho in firma, la Fiat Cinquecento 900 cc su cui ho imparato a guidare, e che custodiamo in garage dall'11 gennaio 1995.

Ho scattato le foto dopo averla portata a mettere le scarpe nuove, e conseguente giro nell'autolavaggio in omaggio. Tornando a casa, abbiamo raggiunto quota 109.000 km.

24dersk.jpg

ehnej9.jpg

Buona serata a tutti. :)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella la cinquecento verde...io ne incrocio sempre una verde acqua al mattino mentre vado al lavoro guidata da una signora sulla sessantina.:D

Mio papà ne aveva una dell'ottobre 96 blu laser metallizzato e l'ha tenuta fino al novembre 2002 con cira 100 mila km ed era una 900 in allestimento super.

La tua che allestimento è?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.