Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, leon82 dice:

Mio padre nel 1988 ordinò la Tipo tds con abs e clima. Po, causa nascita di mia sorella e tempi biblici di consegna, si dovette accontentare di una tds base con il clima montato after.

Comunque a fine anni "80, inizio '90 le seg. C quando offrivano l'antibloccaggio spesso avevano solo rudimentali antiskid/alb.

 

17 ore fa, v13 dice:

 

se non ricordo male la Tipo aveva due sistemi: un economico antiskid per le benzina e un ABS vero per la Tds. Per lo meno all'inizio. Che poi ne uscissero assai poche di fabbrica con questi accessori, è probabile.

 

Uhm vado a memoria, ma sono quasi sicuro che sulla Tipo fosse disponibile, optional, solo un "vero" ABS elettronico, e solo sui motori più potenti (parlo della prima serie, dell'88). Sulle benzina 1.1 e 1.4 e sulla diesel aspirata, ciccia. Dovevi arrangiarti nell'arte di frenare facendo attenzione a non far bloccare le ruote (si dice che i guidatori più esperti riuscissero a farlo).

Tra l'altro ricordo anche questo particolare: se compravi una Tipo chiedendo l'ABS come optional, proprio a causa del fatto che l'ABS era elettronico, insomma "vero e serio", l'impianto frenante diventava a quattro dischi anzichè misto dischi/tamburi.

l'ABS meccanico, che Ford chiamava alb e in Fiat veniva chiamato antiskid (puo' darsi che fossero leggermente diversi tra di loro) era un po' una soluzione pastrocchio e credo che non funzionasse neanche bene, infatti sulla Uno Turbo fu tolto quasi subito (credo ci fossero stati anche dei richiami sulle poche vetture vendute)

 

 

 

 

3 ore fa, alfagtv dice:

nella categoria metterei anche sta cosa qui,sono dovuto andare su internet a cercare che diavolo fosse,da lontano credevo fosse una mitsubishi

6031dc487761429.jpg 

invece è una delle 2 hyundai santamo vendute nei 2 anni di importazione in italia,tra l'altro con un 2.0 da 140cv 

 

No no, non ti sei sbagliato. Credevi bene: è veramente una Mitsubishi.

Questa Hyundai era un rebadge della Mitsubishi Space Wagon, effetto di un accordo con la casa giapponese che aveva dato vita anche alla Hyundai Galloper. Con la differenza che la Galloper cercava di dissimulare, nei limiti del possibile, la derivazione dal vecchio Pajero, questa invece era pressochè identica e facevi fatica a distinguerla.

Considera anche che nè questa, nè la Space Wagon, hanno fatto chissà quali numeri in Italia, e capisci facilmente come mai uno può rimanere spiazzato a vederne ancora in giro :?

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/6/2016 at 00:37, gianmy86 dice:

Posto un po' di roba trovata in giro:

 

1. Renault Trafic immatricolato a inizio 1989

2. Fuoristrada di marca sconosciuta, il simbolo sul cofano non mi dice nulla...parola agli esperti!

3. Fiat 500 L con targa del 1984

4. Opel Corsa 5p immatricolata a fine 1991, piuttosto raro ormai vederne in giro.

5. Alfa 164 2.0 con gpl, immatricolata ad inizio 1991

6. Fiat 127 immatricolata nel 1971/72, in condizioni davvero superbe.

7. Lancia Gamma Coupé con targa del 1991, purtroppo è ferma lì all'aperto da un bel po'.

8. Chevrolet Blazer ritargato nel 2009, attualmente in vendita.

9. Alfetta 1.6 con targa del 1993.

10. Citroen CX 2.0 Limousine con targa del 2011. Quest'ultima è davvero una rarità: è una prima serie in versione Limousine, ovvero ha il passo della versione Break, più lungo rispetto alle altre CX di 25 cm. I cm in più sono tutti dedicati ai passeggeri posteriori (tra l'altro avevano anche un poggiapiedi in velluto, non presente in quest'esemplare). Di questa versione particolare, usata anche come auto di rappresentanza anche dai vertici dello Stato francese, è ben più facile, seppur relativamente, incrociarne una in allestimento Prestige, ancor più lussuose.

 

 

20160427_122229.jpg

20160508_134912.jpg

20160508_134929.jpg

20160508_135153.jpg

20160509_101334.jpg

20160521_111323.jpg

20160522_185915.jpg

20160524_151207.jpg

20160525_141755.jpg

20160525_182805.jpg

20160604_180402.jpg

Belle tutte quante, menzione d'onore per 127, Gamma e CX tutte e tre con rare tinte, anche se la Gamma non è "tipa" da rosso.

 

Il Landwind ha chiaranente una targa straniera, credo tedesca vecchio tipo, da scassare in campagna sarebbe buono.

 

EDIT: non può essere targata tedesca vecchio tipo se è recente...sono orbo!!!

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda tu che demoliscono, proprio come piace a me, mah....almeno fosse stata marcia fino al midollo da essere irrecuperabile.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, CiccioSX dice:

Oggi in demolizione :( 

13346731_297137617284953_557255402398331

 

2 ore fa, alfagtv dice:

È una 4x4?

 

1 ora fa, CiccioSX dice:

Si, primissima serie ex targhe nere con tetto in tela. Molto vissuta ma non male.

 

Con diversi particolari non suoi, tra l'altro. Spiccano le ruote e i sedili, del modello successivo. Veramente un peccato demolirla, la 4x4 1a serie è rarissima :(

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.