Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

 

52 minutes ago, AndreaB said:

 

Ricordiamoci con cosa si "scontrava" la Uno "Tipino" quando fù presentata nel 1989: Corsa A, Ibiza I° serie, 205, Polo SW, AX, Supercinque, Metro.... Io non vedo interni da Bentley in nessuna di queste....

La Fiesta MkIII, invece, fece "saltare il banco".. ed i suoi numeri di vendita in quegli anni ne sono la prova.....

 

gli interni della Polo restyling facevano la loro figura e la 205 (per lo meno la plancia) era meglio di quella della Uno, sia per design che fattura.
E nel 90 arriva la Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/2/2021 at 12:23, stev66 scrive:

Se non sbaglio, a fianco c'è una Giulietta prima serie

È un esemplare pisano che ho già proposto.;-)

On 23/2/2021 at 13:10, v13 scrive:

il 2.5 da cosa lo deduci? (nella foto si intravvede una targhetta)

mi pareva ricordare che i primi Cherokee diesel di questa serie (di cui questo è un esemplare, nonostante qualche pasticcio, tipo i cerchi) avessero il 2068cc turbo Renault

Come già detto da Mariano, a cui rinnovo i complimenti per il reportage, dai dati del bollo. Dice che si tratta di un 78 KW a benzina, ovvero 2.5, cilindrata non disponibile nel 1989 e che non è mai arrivata in Italia secondo il listino di Automoto.(Per quanto possa essere affidabile.) Questo ci porta alla conclusione, già esposta, che l'89 sia l'anno di importazione in Italia.

 

4 ore fa, AndreaB scrive:

Ricordiamoci con cosa si "scontrava" la Uno "Tipino" quando fù presentata nel 1989: Corsa A, Ibiza I° serie, 205, Polo SW, AX, Supercinque, Metro/100 .... Io non vedo interni da Bentley in nessuna di queste....

La Fiesta MkIII, invece, fece "saltare il banco".. ed i suoi numeri di vendita in quegli anni ne sono la prova....

Fixed.:P Comunque io Polo e Metro/100 le vedo più come rivali della Panda. Forse giusto la Metro/100 5p potrebbe essere rivale di Uno. Confermo sui numeri di vendita di Fiesta 3, tra tutte è quella più semplice da vedere ai giorni nostri.( Escludendo la Uno nazionale, ovvio.)

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 hours ago, L' informatore d'auto said:

 

 Comunque io Polo e Metro/100 le vedo più come rivali della Panda. Forse giusto la Metro/100 5p potrebbe essere rivale di Uno. Confermo sui numeri di vendita di Fiesta 3, tra tutte è quella più semplice da vedere ai giorni nostri.( Escludendo la Uno nazionale, ovvio.)

 

la Polo per dimensioni e prezzi era nello stesso segmento di Uno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/2/2021 at 18:24, Renault scrive:

Io però nel 2013 vidi questa Rap Up verde. :pen:

 

SL270303.JPG.3d128d91134feecebad74d9263e5117b.JPG

 

Quello è il "Blu Mare" metallizzato....

 

A553.jpg

  • Codice Colore Originale: 445
  • Finitura: BLU MARE MET. - 445
  • Marca Auto: FIAT
  • Modello Auto: CROMA TEMPRA TIPO ULYSSE , UNO, DEDRA
On 25/2/2021 at 18:57, v13 scrive:

 

 

gli interni della Polo restyling facevano la loro figura e la 205 (per lo meno la plancia) era meglio di quella della Uno, sia per design che fattura.
E nel 90 arriva la Clio.

 

Del 205 si può dire tutto, ma che fosse qualitativamente meglio della Uno restyling proprio no!!!!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, p.fina scrive:

20210228_104423.jpg

 

Confesso anch'io che ho sempre adorato il PT..... nella piazza del mio paese ce n'era sempre parcheggiato uno grigio... Ultimamente è sparito, ma ne è apparso uno blu leggermente più recente.... immagino un "cambio generazionale" da parte dello stesso proprietario.... anche se "sogno" un giorno di trovarmeli davanti insieme............ 😅

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

Faccio outing, ma io adoravo la PT cruiser. 😁

 

In tutta sincerità devo dire che in certi colori e allestimenti ha un suo fascino...

Ma tecnicamente era valido o era una baracca come molte auto Chrysler dell'epoca? (Che parentele aveva con la produzione MB dell'epoca?)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

 

In tutta sincerità devo dire che in certi colori e allestimenti ha un suo fascino...

Ma tecnicamente era valido o era una baracca come molte auto Chrysler dell'epoca? (Che parentele aveva con la produzione MB dell'epoca?)

Esclusi i motori diesel, credo nessuna, forse componentistica. 

I motori benzina 1.6 era Chrysler tritec di mini, 2.0 2.4 ecc/edc

I cambi manuali getrag. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.