Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Roy De Rome scrive:

In un gruppo di Fb dove lo ha postato ha ricevuto aspre critiche per la verniciatura ( in effetti quel motivo che ricorda il T1 rovina un po' ) e per le "palpebre" ai fari. Anche le frecce lì in basso testimoniano lo stravolgimento, forse attuato dal conducente-proprietario [...]

 

Credo stia diventando una vera e propria mania. Qui da me si sono diffusi parecchio nel settore del noleggio per cerimonie. Ma anche per eventi, campagne pubblicitarie, inaugurazioni, feste... cose del genere. Qualche anno fa, nel pieno della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale della mia città, uno dei candidati sindaci scelse un Bulli T1 per girare in lungo e in largo la città per farsi propaganda.

 

Quanto alle trasformazioni: non è il primo che vedo e neanche tanto elaborato. Qualche tempo fa ne vidi uno in vendita allestito come fast food itinerante. Era un T2 col parabrezza trasformato in T1, con tanto di montante centrale e due vetri separati. :non:

Modificato da Mazinga76
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io ci sono salito sopra in epoche in cui non erano ancora vintage ma semplicemente dei furgoni e purtroppo non riesco a dimenticare il motore nell'abitacolo, il caldo insopportabile d'estate, le patetiche rincorse tirando la seconda per fare salite a 40 km/h, il motore che si surriscaldava... ecc. ;-)

  • Ahah! 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, v13 scrive:

PS: spiegatemi la W124 300CE-24 col GANCIO TRAINO!!

 

Credo che il proprietario lo usi per trasportare una piccola roulotte, l'ho vista in una zona molto frequentata da turisti come si può intuire da alcune foto.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Credo che il proprietario lo usi per trasportare una piccola roulotte, l'ho vista in una zona molto frequentata da turisti come si può intuire da alcune foto.
Una volta, quando non c'era la mania dei SUV era comune vedere roulotte trainante da berline (meno da coupè), d'estate era pieno di nordici che scendevano in Italia con le loro sedan con caravan al seguito.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, ILM4rcio said:
On 12/10/2021 at 5:01 PM, Renault said:
 
Credo che il proprietario lo usi per trasportare una piccola roulotte, l'ho vista in una zona molto frequentata da turisti come si può intuire da alcune foto.

Una volta, quando non c'era la mania dei SUV era comune vedere roulotte trainante da berline (meno da coupè), d'estate era pieno di nordici che scendevano in Italia con le loro sedan con caravan al seguito.

 

appunto, il fatto curioso è che uno con una coupé V6 3.0 (che per altro viaggiava pure forte) si metta a trainare una roulotte proprio con quella :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, ILM4rcio scrive:

Una volta, quando non c'era la mania dei SUV era comune vedere roulotte trainante da berline (meno da coupè), d'estate era pieno di nordici che scendevano in Italia con le loro sedan con caravan al seguito.

 

In realtà da me al Sud se ti fai un giro nei Camping non è insolito vedere tedeschi e austriaci arrivare con berline di segmento medio, ad esempio Classe C o Serie 3, che trainano caravan anche abbastanza grossi. Certo quando ero piccolo e andavo a Rimini me ne ricordo a quintali di berline, soprattutto Austriache, con questi caravan, molte più di adesso. Ricordo in particolare due anziani che scendevano con una W124 delle primissime e che la posteggiavano vicino all'hotel dove andavo, alcuni anni dopo li ho rivisti con una X3 prima serie, ormai credo siano morti avendo già un'ottantina d'anni nel 2007/8.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.