Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Probabilmente è stata l'ultima berlina derivata-Alfa a mietere successi nelle corse (non so se la 156 abbia fatto altrettanto bene)

Ha fatto benissimo!

166: anteriore discutibile al lancio, non riesce a seguire le orme della progenitrice

Ma solo a me piace la 166 prima versione? io la trovo molto elegante, non invasiva ma neanche banale. Il restyling mi sa di qualcosa di indefinito, non curato

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Delta HF Turbo, peccato solo per i cerchi in lega non originali del modello, a occhio sembrano quelli della Dedra. Se fosse mia mi sbatterei (lo so, forse il problema è più il prezzo che la reperibilità) a cercarne quattro "suoi" ;)

Sì, è vero, coi cerchi suoi sarebbe tutt'altra cosa. Comunque, anche se non ravvisabile dalla foto, le condizioni della carrozzeria erano perfettibili. C'erano un po' di ammaccature, graffi e strisciate sulle fiancate.

La 127 sembra originale, forse ci sono dettagli non suoi che nella foto sfuggono.

Le borchie sono della III serie; i profili cromati sui gocciolatoi, essendo una L, non dovrebbero esserci; non si nota granchè in foto ma le modanature gommate sulle fiancate hanno il profilo cromato, che sulla L non dovrebbe esserci.

Per il resto, comunque, tenuta dignitosamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ MAZI:veramente bella la CB 500 Four,mentre quella 500L in Turchese Farfalla "nun se pò vedè!" :mrgreen:

Ma ecco il risultato di una breve passeggiata oggi pomeriggio per le strade di MonteVerdeVecchio.

Una ben conservata Dea azzurrona.

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/462941_2913177670867_1303415340_32140861_1356331985_o.jpg

Una "Targa",ben più recente di quella che postai mesi fà.

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/462941_2913177710868_1303415340_32140862_115737944_o.jpg

Un'ulteriore LX,questa col GPL,...ma insomma:i Romani non avevano prorpio fantasia nella scelta del colore! Tutte quell rimaste son solo così in Grigio scuro?:pen:

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/462941_2913177590865_1303415340_32140860_1462602686_o.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, sor Roy, ricordando quante erano di quel colore in questa zona quando le strade ne erano ancora piene, e quante sono ancora oggi fra quelle che si son salvate, son portato a pensare che quel colore fosse uno dei più graditi dalla clientela. Devono averne vendute veramente tante in quella tinta.

E' un peccato che non riesca a trovare le percentuali. A metà degli anni '80 Autocapital ogni mese pubblicava un'interessante rubrichetta intitolata "Borsa Colori". Ogni mese un'auto diversa, con la classica rappresentazione della "torta" per mostrare le percentuali di vendita dei vari colori. Ne ho diverse qui sul pc: Alfetta, Trevi, Prisma, Volvo 343, Rover 3500, MB 190, e via dicendo.... ricordo che c'era anche per la Delta ma ora non riesco a trovarla. Uffa. Ero curioso di vedere le percentuali di questo colore (pur parziali, per carità: era la metà degli anni 80 e la Delta doveva percorrere ancora molta strada...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Delta HF Turbo, peccato solo per i cerchi in lega non originali del modello, a occhio sembrano quelli della Dedra. Se fosse mia mi sbatterei (lo so, forse il problema è più il prezzo che la reperibilità) a cercarne quattro "suoi" ;)

Ma le ultimissime serie del '91 avevano quei cerchi ;) Questa però sembra avere targhe nere, e comunque le cromature intorno ai finestrini nel '91 erano già sparite da un pezzo ;)

Oeeeee, una Delta gasata come la mia!!!

A dire il vero quelle che vedo rimaste in giro son quasi tutte di quel colore, anche qui! LX grigio scuro coi cerchi "brutti" (mai piaciuti), un botto ce n'era! Qualche audace la prendeva anche argento metallizzato...

Paolì, quella torta di Autocapital, però, avrà riportato il toto-colori delle prime serie, quella del babbo per capirsi: secondo me, una buona fetta di vendite la coprivano l'argento, il marrone e quel blu pastello carta da zucchero ;)

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ecco il risultato di una breve passeggiata oggi pomeriggio per le strade di MonteVerdeVecchio.

Una ben conservata Dea azzurrona.

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/462941_2913177670867_1303415340_32140861_1356331985_o.jpg

Un'ulteriore LX,questa col GPL,...ma insomma:i Romani non avevano prorpio fantasia nella scelta del colore! Tutte quell rimaste son solo così in Grigio scuro?:pen:

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/462941_2913177590865_1303415340_32140860_1462602686_o.jpg

La Dea coi fari carenati...quanto mi piace! Contrariamente a molti che la preferiscono col muso d'origine, a due fari tondi, credo che col restyling la DS abbia accresciuto maggiormente la sue già notevoli doti di originalità ed esclusività. Un'auto unica nel suo genere, direi a sè stante anche nel segmento delle ammiraglie del tempo.

Molto bella quella Delta, si direbbe molto ben conservata. Fa piacere vederne ogni tanto in condizioni ottimali di conservazione.

Quel colore era effettivamente inflazionato sul modello '86. Pensa che quando la prese mio padre, nel '90, quello era il colore che voleva (io non è che lo preferissi tanto, viste quante ce n'erano in giro di quel grigio...). Poi in concessionaria gli dissero che l'attesa per il grigio (quarzo mi pare che si chiamasse...) era piuttosto dilatata vista la richiesta; quindi gli chiesero se avesse voluto prenderla in rosso bordeaux, che gliel'avrebbero consegnata in una ventina di giorni.

Mio padre acconsentì di farsi mostrare un esemplare di quel colore per vedere se gli piaceva (c'ero anch'io, ci mostrarono un'integrale...) ed alla fine la scelta, con mio piacere, cadde sul bordeaux, che infatti dopo una ventina di giorni arrivò.

Ma le ultimissime serie del '91 avevano quei cerchi ;) Questa però sembra avere targhe nere, e comunque le cromature intorno ai finestrini nel '91 erano già sparite da un pezzo ;)

Stamattina l'ho ritrovata lì e l'ho fotografata meglio, posterò poi la foto appena possibile. Comunque, dal calcolo del bollo, si evince che le scritte posteriori "Lancia" e "Delta HF Turbo", entrambe in rosso, sono una "tamarrata" del proprietario.

L'auto infatti risulta essere semplicemente una 1300 dell''88.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, Mazi, avete fatto bene a sceglierlo ;) Penso sia uno dei colori più belli delle "ultime" Delte, insieme al blue petrol (penso fosse quel colore) delle ultimissime LX a frecce bianche :)

lancia_delta_95100743434190178.jpgannunci_26366_1.jpgannunci_26366_2.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

no questo è il verde derby!

e magari però ha lo stesso codice del petrol :D

Che poi oh raga, sono rimasto sconvolto. Da un po' di tempo mi arrovellavo per capire per quale motivo un verde venisse chiamato blue petrol. Poi per caso, ho scoperto che la benzina verde, negli USA, viene chiamata "blue petrol", e finalmente ho capito il nesso :D Effettivamente questo colore è molto somigliante a quello della benza verde...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.