Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

E aggiungo, per rispondere ad una domanda fatta dal Nino cui roberto non ha risposto perchè si parla di 164 :D:D:D, [...]
Visto che a qualcuno ( :P;) ) è venuta la nausea della 164 [...]

Iiih! Come siete permalosi voi centosessantaquattristi! :(((

:P:mrgreen:

P.S.: Paolino, ti ho risposto via pm.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Quella 75 lì c'ha le frecce sbagliate... o è sbagliato tutto il resto :D

Sì in effetti ha molti dettagli che non tornano. 2.0 a caburatori malamente camuffata da T.Spark o T.Spark riattata in modo indecente? :?

PS. Cmq quella Ford Sierra ultima serie è bellissima :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT - Dopo aver distrutto la mia adorata NSU Prinz IV ostinandovi a compararla ad un'auto di VENTI anni dopo (la Panda), ora lo avete trasformato in un'osanna alla 164 (con buona pace di Paolino & C., io preferisco la Thema)!

Oh roberto.c!! Pure io preferisco la Thema, ma se mi denigri la Panda divento così :(r:(r

Oltre ai pianali e le strutture anteriori/centrali, anche le portiere (tutt'e 4), i parabrezza ed altre parti di scocca erano identiche in Thema, Croma e 9000 (che erano l'origine del Progetto).
E aggiungo, per rispondere ad una domanda fatta dal Nino cui roberto non ha risposto perchè si parla di 164 :-D:-D:-D, che la porta anteriore di 164 così come tutta la parte anteriore dell'abitacolo non c'entra nulla con quella delle altre tre. La prerogativa di 164 era proprio quella di avere pelle esterna e struttura superiore abitacolo completamente diverse dalle altre tre cugine.

Quindi è confermata la mia ipotesi che parabrezza, porte e lunotto di 164 andavano per la loro strada, essendo arrivata dopo. Grazie!

Ho voluto postare questo avvistamento perchè dai.... è un caso raro oggi vederne due affiancate per caso.

(com'è che fa a volte la fotocellucamera a deformarmi l'immagine lo devo ancora capire...la mia 164 sembra che stia per cappottare)

xc8aap.jpg

Ma no Paolino, non è il telefono a deformare l'auto...è che il tuo 164 è veloce pure da fermo!

Pegiò 205 Junior. Le coppe mi sembrano fuori luogo, ma a dir la verità non ho minimamente idea di come fosse l'ultimissima serie di 205 Junior.... anche perchè è la prima volta in vita mia che ne vedo una così recente.

10onu5u.jpg

Confermo, è l'ultima serie prima del pensionamento, quando Auto Oggi uscì con lo scoop sulla 206 col suo muso da felino e le prese d'aria sul cofano. Tra l'altro questo Pegiò mi fa proprio tenerezza...la 205 mi ha sempre dato l'idea di essere un'auto "gracilina", GTI a parte. Però è indiscutibilmente una pietra miliare nella storia dell'automobile...nel mio paesello ne circola(va) ancora una così, Junior ma nera, e la guida(va) la mia amica Rosina...il rumore del motore è inconfondibile, però la qualità degli interni, ai suoi tempi pregevoli, iniziava a risentire del tempo che passava...e comunque essendo una fine serie "base" non c'era granchè. E pure sul fronte dell'abitabilità, rispetto alla Uno, era in difetto. Però aveva il pregio, come la successiva 106, di essere dimensionalmente a cavallo di due segmenti, riuscendo a pescare in un bacino d'utenza più ampio.

el Nino

PS: questo è LO SPOT della 205 per antonomasia...

http://www.youtube.com/watch?v=IB1aNlGkhhI&feature=related

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ruotine fine che aveva!!! Sarà una mia impressione, ma la Uno mi dava un'impressione di maggiore, uhm, stabilità, possenza :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la 205 rispetto alla Uno scatolosa (e per questo dall'aria più monolitica) aveva sicuramente l'aria più "aperta", inteso come leggera di scocca, magrolina. Il vetrone posteriore e i montanti sottili (non che sulla Uno fossero spessi, però la forma a scatola dava un'idea di maggiore robustezza secondo me) facevano molto in questo senso. Era un concetto molto diverso di stile nel segmento B, ed era imho un concetto molto piacevole. Un'altra interpretazione. In quel segmento secondo me nella prima metà degli anni '80 le bellissime furono loro due, Uno e 205. Poi, fosse Pinin o meno (dopo il lancio ci furono vari bisticci sulla reale paternità del modello, a Sochaux non ci stavano molto sul "potete dire grazie a Pinin") è un altro discorso...

L'estetica comunque era fatta per durare ancora, secondo me. Invecchiò benissimo, forse meglio di quella della Uno. Prova ne sia la Fiesta del 1989 che..... :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Paolo,imho 205 era molto avanti come design,le versioni di punta,soprattutto le ultime serie,si faceva fatica a capire fosse un'auto anni 80....imho ispirò anche la clio come concetto di design..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quel lunotto inclinato era molto Delta I serie 8-)

Comunque la mia era solo una considerazione vista con gli occhi di oggi, la 205 non mi è mai dispiaciuta, anzi ;) Insieme alla Uno (minzica, l'anno prossimo ne fanno 30 !!! :oddio: ) mi pare sia stata tra le prime auto ad eliminare i gocciolatoi, confermate? ;) E poi mi è sempre piaciuta anche la sua erede, la 106, che in generale ne ha mantenuto la linea (ma ammodernata) ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto... allora aggiungiamo la specificazione "fra le utilitarie",lì sì dovrebbero essere fra le prime ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.