Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Eppure io ricordo che nelle "F" come in tutte le altre 500 ci fossero solo 5 cifre,la strumentazione dovrebbe essere quella della Veglia Borletti...:pen:

Boh ero convinto del contrario, essendo passati oltre trent'anni a questo punto non ci metto la mano sul fuoco :nonso:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sgomberando il campo da qualsiasi dubbio, ecco una foto della strumentazione di una Nuova 500. Non so quanto bene si riesca a vedere, ma dovrebbe essere visibile che le cifre del contakm sono 5.

FIAT_Nuova_500_Quadro.GIF

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Avvistamento fresco fresco,una bellissima XJS 3.6...

22072012409.jpg22072012408.jpg

il proprietario avrà capito che con un gioiello del genere,ha il permesso di parcheggiare anche sulla pista ciclabile??:(r:manganello:

Bollo non calcolabile...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sgomberando il campo da qualsiasi dubbio, ecco una foto della strumentazione di una Nuova 500. Non so quanto bene si riesca a vedere, ma dovrebbe essere visibile che le cifre del contakm sono 5.

FIAT_Nuova_500_Quadro.GIF

...Io ricordo molto bene quello della 2CV, era un Veglia e aveva 5 cifre, non c'erano le centinaia di metri, ho avuto l' onore di vedere 5 zeri tutti in fila ben due volte....la scala era solo a 120, le spie erano semplici lampadinette luminose, però c'era un lusso come il pulsante prova freni che la Fiat all' epoca non montava manco ancora sulle auto di produzione corrente, neanche sulle allora nuovissime e molto rifinite (per i dettami di allora, chiaramente...) Uno ES...ricordo la ES perchè l' aveva presa un mio amico e aveva passato i primi giorni a diventare scemo per non fare andare la lancetta nella zona "maggior consumo..." poi ha stabilito che forse era meglio se guardava avanti anzichè la lancettina prima di andare a tamponare qualcuno...come vedete ci si distraeva anche senza i cellulari!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

...le spie erano semplici lampadinette luminose, però c'era un lusso come il pulsante prova freni che la Fiat all' epoca non montava manco ancora sulle auto di produzione corrente, neanche sulle allora nuovissime e molto rifinite (per i dettami di allora, chiaramente...) Uno ES...

Fermo lì, la mia CS il tasto "prova circuito freni" ce l'ha, altrochè.8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo lì, la mia CS il tasto "prova circuito freni" ce l'ha, altrochè.8-)

...Infatti, la CS aveva tante cose migliori confronto alla Uno tutta italiana...un altro mio amico, un ragazzo di Taggia, ne aveva una che aveva trovato per caso e l' aveva presa senza troppa convinzione, veniva da pensare che essendo proveniente da un altro mercato fosse più scadente...invece era il contrario, era accessoriata meglio, ma la cosa che lasciava davvero sconcertati era l' assetto, migliore cento volte di quello della Uno abituale, infatti l' altezza era leggermente differente e aveva una sorta di "rigidità controllata" che ti permetteva di paragonarla tranquillamente alla Golf di allora...questo ragazzo la CS alla fine l' ha tenuta fino alla frutta e anche oltre, arrivando anche a rifarci il motore una volta quando proprio non ne poteva più, tanto aveva stabilito che l' auto meritava...qui qualche CS si vedeva, anche se erano pochissime e tutte bianche, tranne quella del mio amico che era rossa...oggi ne gira solo una a Sanremo, mentre nell' officina di un mio cliente ho stanato una Turbo in riparazione...ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata nei pressi dell'ufficio.

Austin Healey Sprite "Frog-eye"

hlsprite2.jpg

hlsprite.jpg

Buttata là così...alla mercè di tutti :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova circuito freni...e che è? :pen:

Da premettere che c'è una spia rossa che segnala il livello del liquido freni nella vaschetta mediante un galleggiante posto sotto il tappo; se la spia rossa si accende segnala l'insufficiente livello, quindi o va rabboccato o va individuata un'eventuale perdita.

Il tastino posto sotto la spia serve semplicemente ad effettuare il test di funzionamento dello strumento.

001wvo.jpg

Premendolo, la spia rossa deve accendersi; in caso contrario lo strumento sarebbe in avaria e non segnalerebbe eventuali anomalie.

002fxl.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella curiosità che mi hai svelato, questa della Uno CS con il test spia freni non la sapevo proprio. Ho qualcosa di analogo sul 164. Per verificare che le 432489 spie che ci sono nel cruscotto :D funzionino, a sinistra del volante, vicino alle regolazioni intensità luce strumenti e inclinazione fari, ci sono due pulsanti. Il primo commuta il contakm da totale a parziale, il secondo ha la scritta "TEST" e svolge appunto il test dell'intero check control (premendolo si accende tutto tutto e poi deve spegnersi tutto tutto).

Con un po' di ironia, era una cosa che metteva un po' di ansia, secondo me, il fatto che una casa ti fornisse il check control che doveva controllare che tutto funzionasse, abbinato ad un pulsante per controllare che funzionasse il check :D. "Lui ti dice se funziona tutto.... ma lui funzionerà?" :D

Meno male che non misero anche un pulsante-test per vedere se funzionava il pulsante-test :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.