Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Più che "derivata", era uno sviluppo congiunto, perchè già la serie precedente era un rebadge (fatto da Sir.Markions e Malchionnesan).

Anzi, la collaborazione se non erro era già partita ai tempi della Triumph "Acclaim" :pen:

Cmq, furono tempi intollerabili per l'industria britannica. Cazzo, erano diventate affidabili....non perdevano più olio e impianti elettrici senza bizze.

Un affronto imperdonabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine fu il periodo più affidabile per Rover, cosa che invece non si può dire per Land (e Mini) perchè Range II era una pena.

Per assurdo Rover nel periodo BMW perdette l'affidabilità che aveva acquisito con Honda e tornò a fare l'Inglese (e proseguì con nuova Mini I)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Più che "derivata", era uno sviluppo congiunto, perchè già la serie precedente era un rebadge (fatto da Sir.Markions e Malchionnesan).

Anzi, la collaborazione se non erro era già partita ai tempi della Triumph "Acclaim" :pen:

Cmq, furono tempi intollerabili per l'industria britannica. Cazzo, erano diventate affidabili....non perdevano più olio e impianti elettrici senza bizze.

Un affronto imperdonabile.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che "derivata", era uno sviluppo congiunto, perchè già la serie precedente era un rebadge (fatto da Sir.Markions e Malchionnesan).

Anzi, la collaborazione se non erro era già partita ai tempi della Triumph "Acclaim" :pen:

......

Esatto, la collaborazione partì quasi in modo sperimentale con la Triumph Acclaim che era un rebadge della Honda Ballade ma era decisamente meno caratterizzata rispetto alle successive Rover 200, nel senso che per quanto io ricordo la prima Rover 200 aveva un aspetto decisamente più upper-class rispetto alla Triumph Acclaim che di fatto andava a sostituire. Ma forse era una questione di brand, puo' darsi che in casa BL Rover fosse effettivamente più premium di Triumph (forse nell'85 BL era addirittura già morta, sostituita da Austin Rover Group...)

Alla fine fu il periodo più affidabile per Rover, cosa che invece non si può dire per Land (e Mini) perchè Range II era una pena.

Per assurdo Rover nel periodo BMW perdette l'affidabilità che aveva acquisito con Honda e tornò a fare l'Inglese (e proseguì con nuova Mini I)

E nonostante cio', l'operazione alla fine non ha dato i frutti che si sperava. Nonostante l'introduzione anche di vetture sviluppate ad hoc, penso ad esempio alla Rover 800 fastback (che io adoravo, anche perchè la vedevo come l'erede diretta dell'SD1) o la 200 3p in allestimento sportivo (credo fosse la 220 GTi)

Sviluppo congiunto come quello del progetto "XX" che diede vita alla 800 e alla coeva generazione di Legend. Lì se non ricordo male il V6 era giappo mentre il 2000 4cil english.

Yes, anch'io ricordo così ;)

Si inizia il 2013 con un avvistamente ormai quasi più unico che raro, almeno dalle mie parti: Y10 MISSONI!!....

Mi piacevano moltissimo gli interni di questa versione. In quel periodo il gruppozzo non ne sbagliava una (Duna a parte), degna di nota ed altrettanto introvabile era pure la Y10 Fila.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel periodo il gruppozzo non ne sbagliava una (Duna a parte), degna di nota ed altrettanto introvabile era pure la Y10 Fila.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra gli obiettivi del 2013 credo che metterò il capire la storia di di Talbot, Simca, Matra-Simca, Simca-Chrylser, Talbot Matra, British Leyland-Austin-Triumph-Rover-Leyland-Wolseley group :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.