Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus con cerchi da 17" sulla neve... soluzioni?

Featured Replies

Inviato

Premetto che posseggo una focus sw 2.0 gpl, è ho un dubbio da porvi:

Visto che vado molto spesso a sciare e la macchina l'anno scorso con gomme nuove sulla neve non si muoveva volevo montare gomme da neve ma il mio problema è:

Vanno meglio gomme 205/50 17 che mi costerebbero un botto(130 euro a gomma) oppure compro i cerchi da 16(trovati a 200 euro in lega) e ci monto gomme da neve a 90 euro l'una?

Anche sulla scelta delle gomme ho molti dubbi visto che i prezzi sono simili, sarei indeciso tra pirelli sottozero, yokohama w drive o nokian wrg2.

Per finire mi chiedo sulla neve è meglio tenerlo inserito l'esp o no? Con cerchi da 17 non posso catenare? e cerchi da 16 posso mettere le catene?

Grazie

• Risposte 62
  • Visite 35.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Premetto che posseggo una focus sw 2.0 gpl, è ho un dubbio da porvi:

Visto che vado molto spesso a sciare e la macchina l'anno scorso con gomme nuove sulla neve non si muoveva volevo montare gomme da neve ma il mio problema è:

Vanno meglio gomme 205/50 17 che mi costerebbero un botto(130 euro a gomma) oppure compro i cerchi da 16(trovati a 200 euro in lega) e ci monto gomme da neve a 90 euro l'una?

Anche sulla scelta delle gomme ho molti dubbi visto che i prezzi sono simili, sarei indeciso tra pirelli sottozero, yokohama w drive o nokian wrg2.

Per finire mi chiedo sulla neve è meglio tenerlo inserito l'esp o no? Con cerchi da 17 non posso catenare? e cerchi da 16 posso mettere le catene?

Grazie

Inviato
Io da 17 nokian (vedo consigliate da tutti) in rete le ho trovate per un collega sui 120€ (iva compresa) l'una poi ci sono altre marche e si sta tra i 90 e i 150.. poi per montarle aggiungici altri 50€..la spedizione era 3€ per promozione se non ricordo male..le 16 risparmi sui 20-30€ a gomma