Vai al contenuto

IP e localita


proxx

Messaggi Raccomandati:

Infatti c'è anche scritto che l'individuazione della nazione è precisa al 95-99%

Quella della città è difficoltosa e arriva al 50%.

Un po' come individuare l'operatore telefonico di un cellulare in base al prefisso

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'associazione ip/contratto è generalmente dinamica e per l'identificazione dell'abbonato bisogna passare necessariamente dal gestore telefonico che può rilasciare tali info solo alle autorità in caso di indagini. La localizzazione geografica con l'iP è solo approssimativa, si riferisce al primo server che ti instrada i pacchetti sul web. Se sei fastweb ad esempio localizza solo la posizione dell'ap che ti fa passare i dati da rete fastweb al web, che di solito è molto più lontana

Link al commento
Condividi su altri Social

ok grazie a tutti.

inoltre non ce anche il problema di come avere anche solo l'ip?

mi spiego, ok se vado su un sito ecc ecc, ma ad esempio con una mail si riesce a risalire all'ip? oppure tramite dei messaggi come questo in un forum?

Link al commento
Condividi su altri Social

ok grazie a tutti.

inoltre non ce anche il problema di come avere anche solo l'ip?

mi spiego, ok se vado su un sito ecc ecc, ma ad esempio con una mail si riesce a risalire all'ip? oppure tramite dei messaggi come questo in un forum?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.