Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo 1.4 GPL Turbo (Nuova motorizzazione)


harada31

Messaggi Raccomandati:

tutta la giornata a parlare di mito gpl, mi sono fatto fare un preventivo :D

allora, mito GPL Distinctive:

listino 20000 euro.

Fendi 180

Bracciolo 100

Antifurto 330

Rosso Alfa 250

Totale 20860, con IPT e ritiro della mia totale a pagare: 11000 euro compreso passaggio.

Senza auto da ritirare 18000 mila euro secchi. Il che vuol dire che nel primo caso mi valutano la mia 8500 euro, nel secondo caso mi fanno uno sconto di 1500 euro sopra gli incentivi statali.

consegna a gennaio ordinandola nel giro di un paio di settimane, altrimenti non si sa.

se trovo da piazzare la mia con soddisfazione, mi faccio il mitozzo.

8500euro per la tua mi pare buono...di che hanno è?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nuova info...

Parlato oggi con un installatore gpl della mia zona, certificato Landi Renzo, mi ha detto che lui ha la comunicazione della Landi che gli impone di prestare assistenza alle vetture che escono già da Fiat Auto con l'impianto installato, inoltre mi parlava che i concessionari della zona per quanto riguarda la parte gpl si rifanno sempre a officine landi e non svolgono regolazioni o manutenzione interna..

Inoltre ho fatto anche a lui la domanda di rito.."Ma si tratta solo di un impianto montato..",, l'instalatore mi ha confermato, dicendo che si monta l'impianto sul motore così com'è e si effettuano le varie regolazioni...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova info...

Parlato oggi con un installatore gpl della mia zona, certificato Landi Renzo, mi ha detto che lui ha la comunicazione della Landi che gli impone di prestare assistenza alle vetture che escono già da Fiat Auto con l'impianto installato, inoltre mi parlava che i concessionari della zona per quanto riguarda la parte gpl si rifanno sempre a officine landi e non svolgono regolazioni o manutenzione interna..

Inoltre ho fatto anche a lui la domanda di rito.."Ma si tratta solo di un impianto montato..",, l'instalatore mi ha confermato, dicendo che si monta l'impianto sul motore così com'è e si effettuano le varie regolazioni...

Ciao

BignamsHF

bene.. landirenzo di solito comunque è un garanzia.. mio cuggi ci sta facendo seriamente un pensierino

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bene.. landirenzo di solito comunque è un garanzia.. mio cuggi ci sta facendo seriamente un pensierino

Mi sa che più di un pensierino lo sta facendo anche bignamsHF:):)..anzi meglio che lo faccia subito.

Ma la zarina mercedesB da ancora 5 anni di bollo gratis per le trasformazioni in gpl in regione?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova info...

Parlato oggi con un installatore gpl della mia zona, certificato Landi Renzo, mi ha detto che lui ha la comunicazione della Landi che gli impone di prestare assistenza alle vetture che escono già da Fiat Auto con l'impianto installato, inoltre mi parlava che i concessionari della zona per quanto riguarda la parte gpl si rifanno sempre a officine landi e non svolgono regolazioni o manutenzione interna..

Inoltre ho fatto anche a lui la domanda di rito.."Ma si tratta solo di un impianto montato..",, l'instalatore mi ha confermato, dicendo che si monta l'impianto sul motore così com'è e si effettuano le varie regolazioni...

Ciao

BignamsHF

Io sono convinto che i tuoi informatori siano dei bugiardi patentati o, più verosimilmente, degli emeriti ignoranti di motoristica ai quali vengono ovviamente omesse le info meno produttive per Landi. :mrgreen:

Quel motore le modifiche le ha subite eccome e per giungere a questa conclusione non serve far parte del gruppo dei motoristi che se ne sono occupati, basta già solo capirne un pò di questi argomenti e leggere tra le righe delle loro cartelle stampa; che riportano prestazioni pressoché identiche al benzina ma, di più, manutenzione ordinaria invariata in termini di interventi e percorrenza: solo olio e filtri ogni 30.000 Km (!), salvo complicazioni.

Quindi, a mio modesto avviso, per giungere a questi risultati sono stati fatti interventi certamente alla testata (collettori e condotti, sedi, camera di scoppio, steli, materiali ecc.) e forse anche a fasce e bronzine, se non altro nei materiali di cui sono composte e nelle "tolleranze", per non parlare del software delle centraline; altrimenti molte cose, troppe, garanzia legale compresa, non le potrebbero garantire con un margine di sicurezza cosi certo e accettabile.

Il futuro, molto prossimo, dell'alimentazione a gas, sia Metano che GPL, per il gruppo Fiat sarà non solo MultiAir ma anche a iniezione diretta in camera di scoppio di questi carburanti gassosi, con tutti i vantaggi che ne conseguono, cosi come già ampiamente anticipato... indagate. 8-)

Modificato da Chrom
Correzioni ortografiche
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono convinto che i tuoi informatori siano dei bugiardi patentati o, più verosimilmente, degli emeriti ignoranti ai quali vengono ovviamente omesse le info meno produttive per Landi. :mrgreen:

Quel motore le modifiche le ha subite eccome e per giungere a questa conclusione non serve far parte del gruppo dei motoristi che se ne sono occupati, basta già solo capirne un pò di questi argomenti e leggere tra le righe delle loro cartelle stampa; che riportano prestazioni pressoché identiche al benzina ma, di più, manutenzione ordinaria invariata in termini di interventi e percorrenza: solo olio e filtri ogni 30.000 Km (!), salvo complicazioni.

Quindi, a mio modesto avviso, per giungere a questi risultati sono stati fatti interventi certamente alla testata (collettori e condotti, sedi, camera di scoppio, steli, materiali ecc.) e forse anche a fasce e bronzine, se non altro nei materiali di cui sono composte e nelle "tolleranze", altrimenti molte cose, troppe, garanzia legale compresa, non le potrebbero garantire con un margine di sicurezza certo e accettabile.

Il futuro, molto prossimo, dell'alimentazione a gas, sia Metano che GPL, per il gruppo Fiat sarà non solo MultiAir ma anche a iniezione diretta in camera di scoppio di questi carburanti gassosi, con tutti i vantaggi che ne conseguono, cosi come già ampiamente anticipato... indagate. 8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando i venditori sono fonti affidabili? :D

Comunque l'unico modo per svelare l'arcano è quello di prendere un TJet e un TJet GPL e smontarli pezzo pezzo e vedere se su qualche componente hanno cambiato qualcosa, specie in termini di peso. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettiamo, intanto, che non c'è nessun bisogno di fantomatici informatori spioni, infiltrati o 007 dei servizi segreti per capire come stanno le cose, perché basta "masticare" davvero un pò di motoristica per arrivarci da soli, almeno a grandi linee. Questo sarebbe necessario solo nel caso si volessero conoscere anche i particolari dell'operazione ma, secondo me, concettualmente sono già tanti quelli che frequentano questo forum a poterci arrivare da soli. ;)

Ma, poi, fatemi capire, dove stà il problema nel pressoché certo adeguamento del motore T-Jet di Fiat all'alimentazione a gas, GPL o Metano che sia? Io mi preoccuperei caso mai del contrario... non sò... non capisco... Aiutatemi. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.