Vai al contenuto

Nuova Octavia 1.6TDI 105CV


Jadawin

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho avuto modo di leggere in giro di forti lamentele di un possessore di una Nuova Octavia 1.6TDI 105CV e lamentava che il motore non spingesse abbastanza per la mole della macchina, specialmente in salita tant'è che ha dovuto ricorrere alla prima marcia per poter effettuare i tornanti.

Ci sono novità riguardo a questa problematica del motore oppure è da ritenersi un caso isolato e la nuova Octavia in realtà spinge bene?...

Grazie a tutti.

Ciao

Luigi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ciao, sono nuovissimo del forum....ma ho sentito la necessità di iscrivermi per poter mettere a disposizione di tutti la mia esperienza - negativa - con una nuova octavia sw elegance 4x4 2.0 140 cv con fap.; 20.000 km percorsi in 5 mesi; venduta dalla disperazione !!

chiunque avesse domande o volesse chiarimenti in merito, mi contatti....

Modificato da luka227
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Buongiorno a tutti, sono possessore di una nuova Skoda Octavia 1.6 TDI CR F.AP, non ho particolari problemi e posso sinceramente dirti che la macchina risponde bene ai tornanti, ho la vaga impressione che chi ha messo in giro quella voce avesse un qualche problema non evidenziato in fase di test della vettura prima della consegna. La seconda e la terza marcia spingono bene fin dai più bassi regimi....

Buona giornata

Stefano

Link al commento
Condividi su altri Social

Be il 105 cv su una C medio-grande sono pochini... anchio ho sentito delle lamentele su quel motore, mentre il 140 cv e il 170 cv spingono bene.

Io ho guidato l'Octavia 140 cv e devo dire che la guida è comoda e piacevole, è come guidare una Golf un po allungata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di questa Octavia 1.6 tdi con il cambio DSG che però non ero mai riuscito a provare. Finalmente ieri sera un commerciale di un concessionario in zona mi ha detto che non aveva una Golf o un'Octavia 1.6 tdi DSG ma che aveva un Vw Caddy così configurato da farmi provare. Il furgoncino è praticamente un'automobile in tutto e per tutto: il motore spinge fino a 5000 giri, snocciola le marce a raffica con una velocità e una fluidità imbarazzante. Il Caddy aveva 350 km all'attivo e il motore era ancora legato ma mi ha fatto un'impressione molto positiva. Secondo il gentile commerciale con la versione manuale che lui guida abitualmente con il bagagliaio mezzo carico non riesce a scendere sotto i 14 km/l pur non lesinando sull'acceleratore. E' vero altrettanto però che con € 300 in più si prende il 2.0 TDI iniettore pompa che è un altro bel viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.