Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Adesso, stev66 scrive:

Avessi i soldi prenderei l'auto di lusso. Perché le barbonate poi escono. Non a caso, la mania della Triade è cosa tutta italica.

 

 

A me un'auto nuova adesso non serve però rimarrei su una station wagon, l'auto più intelligente che esista in quanto se devi caricare qualcosa non sei costretto a chiamare l'extracomunitario col furgone... e in più la rifarei di lusso. 

  • Grazie! 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

A me un'auto nuova adesso non serve però rimarrei su una station wagon, l'auto più intelligente che esista in quanto se devi caricare qualcosa non sei costretto a chiamare l'extracomunitario col furgone... e in più la rifarei di lusso. 

A marchio Lancia avrebbe più senso… anche se le SW sono completamente fuori mercato oggi…

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, falconero79 scrive:

la i8 ha il suono artificiale

lo so. e non mi piace. Un conto è esaltare le frequenze...un altro creare suono da zero

12 ore fa, mikisnow scrive:

Infatti è una roba ripugnante. Se parliamo di Spider Full Electric, meglio che rimangano senza Sound System. O comunque lo eliminerei, e c'è già il modo per farlo. Manco da bambino lo mettevo nella bicicletta! 

Ci manca che sgasiamo con la bocca quando guidiamo e siamo a posto :D

ps io in moto mi faccio la telecronaca tipo guido meda a volte :D

12 ore fa, mikisnow scrive:

Assolutamente. Così come il divertimento non sta solo nelle prestazioni, ma nelle sensazioni che da' un mezzo. Ci sono auto che non fanno lo 0-100 in 2" ma che possono divertire e coinvolgerti di più anche se si fanno percorsi in tortuosi raggiungendo al massimo i 100 km/h.  Se poi la stessa auto fa lo 0-100 in 2" beh, quello diventa il Top per esempio. Ma sulla bilancia pesa molto quello che trasmette il mezzo dal punto di vista della dinamica unito al sound. Questo non vuol dire che mettere un filtro ed un scarico ad un 1.2 spompo ti faccia divertire perché ti sembra di andare più forte. Un'altra cosa che pesa secondo me è il carattere di un mezzo quando non è "regolare". Avere una curva di coppia e potenza piatta è più noioso. Mentre cercare di rimanere nel regime ideale, sentire che cambia il carattere del propulsore fa si che ci si debba mettere quel poco d'impegno in più che coinvolge. È tutto questo che  purtroppo sparirà. 

quello che non capisco è perchè farlo sprire del tutto e così presto

1 ora fa, stev66 scrive:

Molti compravano Alfa solo perché superscontate.

Fortunatamente non è più così.

Ora paradossalmente sono molto più scontate quelle della Triade tra mirate, Yahrewagen e quant'altro.

In Italia chi compra Alfa deve spendere.

E non solo per Alfa : si vedno i prezzi di 124 Spider.

parecchi in italia comprano tedesche d'importazione. piccolo esempio,nel mio paese in pochissimi comprano da Vw italia,ma vengono TUTTE dall'estero

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

A me un'auto nuova adesso non serve però rimarrei su una station wagon, l'auto più intelligente che esista in quanto se devi caricare qualcosa non sei costretto a chiamare l'extracomunitario col furgone... e in più la rifarei di lusso. 

Peccato che le sw, come il diesel, siano un oggetto che vende solo in Europa ed anche qui drammaticamente in caduta libera di vendite perché sostituite dai SUV. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, stev66 scrive:

Peccato che le sw, come il diesel, siano un oggetto che vende solo in Europa ed anche qui drammaticamente in caduta libera di vendite perché sostituite dai SUV. 

 

 

a me del resto del mercato non me ne frega niente, io penso per me. Una sw come la voglio io la troverò sempre, sul nuovo o sull'usato...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, mikisnow scrive:

Beh per le solite ragioni, interessa a pochi. 

 

A: sai ho ordinato l'auto X perché volevo un'auto comoda

B: ah, ma avevi visto però che l'auto Y ha  Multilink dietro ed è pure meno rigida? 

A: beh va beh, la X aveva tanti schermini. Poi ho preso il 1.0 e non il 1.5 perché aveva più optional di serie e non ho grosse pretese. Tanto non si può più correre. 

fixed

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Peccato che le sw, come il diesel, siano un oggetto che vende solo in Europa ed anche qui drammaticamente in caduta libera di vendite perché sostituite dai SUV. 

 

 

....esatto....sopratutto perche questo rendering di SugarDesign mostra, che una Giulia SW potrebbe essere molto piu bella come la berlina

 

grafik.png.a6c2b2d41c81871ec340d83286700c1e.png

  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se i soldi non ci sono per fare una gamma decente è inutile lamentarsi che non si vende... che pensavate che i cinesi o gli americani o i tedeschi stessero ad aspettare questi due modelli in croce a gambe aperte ? Il mondo è cambiato dai tempi del Visconti ci sono voluti 15 anni per fare un suv i marchi di riferimento che sono arrivati prima hanno fatto i soldi per fare tre guerre e ora con quello che hanno guadagnato riescono a fare mega gamme, L'Alfa Romeo è rimasto un marchietto marginale in cui non conviene investire baracche di soldi in questo momento in cui non si sa che fine farà il motore termico. Galleggia sperando che i francesi decidano di investirci pesantemente e in direzione di ciò che vuole il mercato.

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.