Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

 

 

 

Certo che se lo iniziano a fare anche con Giulia ed eventuali 6c/8c il discorso cambia

 

tanto non se le compra lo stesso nessuno... gli alfisti che invocavano la trazione posteriore si sono eclissati... chi se le compra sono quelli che vogliono le speciality negli altri paesi...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gil scrive:

 

lo dice anche imparato : abbiamo perso due milioni di ex alfisti ….che non vogliono o possono spendere più di 50 k per una Giorgia 

 

ah be allora la soluzione è l'Iri... auto che costa 25.000.000 milioni al cliente ed altri 10.000.000 per auto allo Stato... oppure è rifare le alfiat coi motori superfire che potevano essere vendute a prezzi simili ad un'auto generalista senza far saltare il banco...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Gil scrive:

Francamente non capisco cosa stai dicendo .

 

Che la gente era abituata a comperare una 75 twin spark al prezzo di una Renault 21 gts perché per quel prezzo era allettante e ben superiore ma la differenza ce la metteva lo Stato Italiano pur di far lavorare la gente. Ora che per prendere una Giulia ci vogliono 42 43.000 euro modello base a benzina gli alfisti sono scappati tutti perchè pensavano di avere una vera Alfa al prezzo di un'alfiat...

 

 ...

Modificato da nucarote
Cerchiamo di essere rispettosi nei confronti degli altri utenti. Grazie.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Tempra Veloce said:

Che la gente era abituata a comperare una 75 twin spark al prezzo di una Renault 21 gts perché per quel prezzo era allettante e ben superiore ma la differenza ce la metteva lo Stato Italiano pur di far lavorare la gente. Ora che per prendere una Giulia ci vogliono 42 43.000 euro modello base a benzina gli alfisti sono scappati tutti perchè pensavano di avere una vera Alfa al prezzo di un'alfiat...

 

 ...

 

forse ricordo male, ma non mi pare proprio che una 75 TS costasse come una 21 GTS, anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Gil scrive:

“la gente era abituata a comprare 75….”
Non entro nel merito dei prezzi.

( detto che la 75 ts mio padre la prese appena uscita nel 87/88 )

faccio notare che in molti ragionamenti tu ed altri ( a volte anche io …ma anche il ns profeta jp imparato)

non si tiene conto di un fattore decisivo:

gli anni ( il tempo),

quando si citano gli alfisti della alfetta o della 75 , ma anche i lancisti della Delta vera o della thema , dobbiamo tenere conto che è gente che se non è “in pensione ..o peggio” è certamente vecchia e in gran parte non più interessata alle auto .

e da tempo , quelli delle alfa de dion (parlo di nuovo non di comprato usato dieci dopo) o anche delle thema semplicemente sono morti o vecchi.

un 40 enne nel 1988 oggi ha 73 anni 

sai che gli frega delle Alfiat o stellantis o vere Delta????

al massimo racconta al bar (cinese) o ai nipoti di quanto andava forte quando era giovane .

e gira con una tranquilla macchinetta magari coreana.

PS: discorso diverso per molti degli alfisti con 156/147/gt e giulietta 

su quelli ci puoi lavorare come potenziale 

 

 

Infatti.

 

Per me ciò che è stato fatto nei decenni passati da AR è ormai andato perduto.

Si è preso un marchio di lusso, sportivo (1920-1960) per poi perdere gradualmente prestigio fino ad arrivare agli anni '90-2000. 

 

Dall'era 159 poi il vuoto cosmico, la distruzione di quel che rimaneva, con il tentativo (mollato) di rilancio di SM.

 

Oggi come oggi non saprei dire chi è l'alfista, se esiste ancora.

 

 

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gil scrive:

Concetto molto difficile , chi è audista ?

o lancista ?

alfista in senso stretto potrebbe essere chi ama il marchio oppure chi ha un alfa romeo.

non addentriamoci in pozzi senza fondo.

forse oggi esistono solo i fan della tesla ( tu)

Se intendiamo quelli che pensano di avere la macchina più all avanguardia.

Certamente chi comprerà tonale non penserà di avere L avanguardia assoluta in fatto di tecnica.

credo che sarà una persona che valuterà  auto con attenzione e senza pregiudizi ne pro ne contro.

io a parità prenderei una tonale rispetto 

ad un pari prezzo concorrente 

sarà carina ne più ne meno delle migliori concorrenti

ps senza esagerare chi apprezza le auto sa bene che giulia è Stelvio sono il benchmark per quanto riguarda le pre ev(elettriche)

poi qualcuno le ha comprate altri no

 

 

 

 


È facile essere Audista, basta essere acquirenti contenti negli ultimi 20 anni di modelli.

 

è invece impossibile essere Lancista se non avendo ormai almeno 50 anni e ricordando con nostalgia i bei periodi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Gil scrive:

Certamente chi comprerà tonale non penserà di avere L avanguardia assoluta in fatto di tecnica.

credo che sarà una persona che valuterà  auto con attenzione e senza pregiudizi ne pro ne contro.

Parlo da 35enne che aspetta di vedere tonale dal vivo per cambiare l'auto: non mi aspetto miracoli della tecnica, ma una bella auto, razionale e meno costosa della concorrenza estera.

 

Perchè per quanto alfa sia un marchio storico, io e molti miei coetanei non appassionati di storia dell'automotive, a parità di prezzo con un audi vediamo di maggior pregio il brand teutonico, e nel confronto con una Mazda vediamo più garanzia di affidabilità nella giapponese.

Quindi l'unico modo di vendermela sarebbe quella di costare sensibilmente meno della concorrenza, con buana pace di chi non vorrebbe svendere il marchio.

Modificato da M86
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.