Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

più che altro io vorrei sapere se il suono di giulietta m-air 170cv sia uguale a quello di mito QV . Perchè in quest'ultimo caso c'è da sbavare, ve lo assicuro ;)

Penso proprio di no.. visto anche la differenza di Cubatura del motore e nello scarico (considerando che il M-Air ha un singolo scarico, mentre la QV doppio). Da quello che mi ricordo della prova a Balocco il 1.8 Tbi era abbastanza presente in abitacolo, ma il "sound" veniva da dietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro io vorrei sapere se il suono di giulietta m-air 170cv sia uguale a quello di mito QV . Perchè in quest'ultimo caso c'è da sbavare, ve lo assicuro ;)

Il doppio scarico della mito qv ha un altro suono, giusto sia così per certe cose:):) c'è la qv di giulietta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a me onestamente un rumorino niente male nelle fiat recenti mi è sembrato essere solo quello delle abarth.

giulietta "suona" molto tranquilla con il 170 ma, lo sentivo finchè il tizio del conce sgasava in piazzale per far sentire il sound :lol:

spero che la QV sia molto diversa. mito 120 cv invece imho suona proprio da fire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia lo stesso. Il motore ovviamente è lo stesso, rapporti e varie non lo sò. Dai dati a catalogo perde solo qualche decimo dallo 0-100 rispetto a quello di Mito per dire.

No, il sound è diverso. Quello di MiTo QV è più grintoso, mentre quello di Giulietta più tranquillo. Non dimenticare, come già detto, che il sound di un motore dipende solo in parte dal motore stesso. Incidono molto di più scarico e silenziatore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il sound è diverso. Quello di MiTo QV è più grintoso, mentre quello di Giulietta più tranquillo. Non dimenticare, come già detto, che il sound di un motore dipende solo in parte dal motore stesso. Incidono molto di più scarico e silenziatore.

Avevo letto male, avevo capito che la domanda era se il m-air della Mito QV ero lo stesso di Giulietta. Mi ero perso la parte del suono. Non ho mai sentito Mito QV da vicino quindi non saprei rispondere mi fido di voi.

Sarebbe anche giusto cosi, le due QV devono avere un suono diverso dagli altri motori:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto il mio Start e Stop pare si sia "rigenerato" da solo...fino a domenica funzionava, lunedì spia motore+controllare motore+ss non funzionante, ieri solo ss non funzionante nessuna spia motore, stamattina funzionava........in conce han venduto solo la mia e non sanno ancora come agire magari sabato mattina faccio salto in officina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, per dire la mia sull'argomento "sound", devo dire che il risultato è molto migliore di quanto mi aspettassi (soprattutto ai bassi viene dallo scarico un bel rumore pieno e "crepitante"), perfettamente adatto all'utilizzo della vettura (che non è necessariamente "da smanettoni" come la QV).

agli alti, quando serve, bello presente in abitacolo, con un bel ringhio..

ai medi, quasi non si sente, ed è solo un bene..

capitolo "avaria S&S": ancora niente da segnalare, nonostante un centinaio di km in montagna/salita, terreno incriminato a quanto ho capito.. anche la prima partenza con Hill Holder (c'è da farci su il piede) non ha creato problemi..

concludo dicendo che per ora i chilometri son 200 circa, rumore trasmissione in via di attenuazione, nessuno scricchiolio da segnalare, assorbimento direi perfetto per i miei gusti (coi 18" intendiamoci..), lievi incertezze nell'erogazione, spero spariscano, già 3 volte in difficoltà nello scaricare a terra la coppia del Mair.. e intervento di ASR prima che di Q2.. (comunque reazioni sterzo 0)

ieri sera parcheggiata vicino ad altre e varie auto, fa una figura estrema, poi quel rosso è da applausi su Giulietta, molto bello in pieno sole e in piena ombra, i mezzitoni forse un pò troppo "bordeaux"

non ho ancora tirato l'auto, ma qualche curvetta e curvona me la son fatta.. grande stabilità e sincerità, senso di sicurezza e di padronanza (sembra di star fermo, insomma, molto più di 147 con cui sembrava di prendersi dei rischi), sterzo reattivo, senza inerzie, più duro di 147 sia in N che in D, feeling DIVERSO, non so ancora se inferiore, di sicuro non perde 10 a 0..

alla prossima per qualche impressione in più!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che se ne leggono di cose strane...."suono da fiat, suono da fire".....boh

Invece, qualcuno che ha ritirato la sua QV ? Sono ansioso di qualche commento sulla versione top.

Ciao ;)

domani te lo dico come è il sound! dovrei ritirarla stasera, se in mattina mi mandano la targa.

Cmq l'ho guidata altre volte, non ha un rombo all'accensione, non lo ha mentre viaggi, solo un po' di tono cupo ai bassi che promette ma non mantiene, ai medi non si sente.

La QV è una granturismo in tutto e per tutto. Motore pieno e generoso mai violento e senza strappi. Insonorizzazione elevata, quindi lo senti anche poco. Il timbro è FIAT. Non è una GTA. Il rombo del 3.2 su Brera è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi...quella del "Timbro Pranza" è una belinata oggi.....valeva negli anni '70 quando le distinzioni meccaniche erano notevoli (raffreddata ad aria/liquido, aste e bilanceri/camme in testa)....oggi che le architetture sono standardizzate vi sfido a riconoscere le auto da bendati....fino al seg. E ce ne solo UNA che si riconosce subito all'udito....le altre devi vederle per capirle...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.