Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10.000 Km/anno

è l'auto da week-end e vacanze, per atteggiarsi in centro di sabato. La Punto Sporting II (che mi sono BEN guardato dal rottamare) è stata relegata a mezzo per la spola casa-stazione, oppure per le emergenze.

Comunque non temete: la Punto la tengo come un gioiello. Ho perfino rifatto la selleria che si stava sciupando, e la lavo ogni 15 gg.

Io non vedo l'ora che esca il MA 140 cv. Ci farò un paio d'anni sicuramente a benzina per poi passare a GPL.

Oggi l'impianto a gpl sul multiair non si sà come va ma fra un paio d'anni credo che sarà tutto più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena passato a vederla: cazzo è già sporca... spero me la lavino prima di darmela.

Sto colore pepata di cozza con i cerchiazzi e gli specchi da gangsta forse sono un po' troppo maranza pure per me..boh vedremo

Lunedì, lavoro permettendo, dovrei ritagliarmi un'oretta per vedermela per benino. Non mi pare ci siano difetti, ma non si sa mai..

Fine settimana dovrei metterci le chiappe sopra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno se ce l'ha o anche se non ce l'ha mi può elencare i pro e i contro del tetto apribile? E' l'ultimo tassello che mi manca per poi procedere all'acquisto. Grazie.

Io ce l'ho sulla Panda ed è fantastico, in primavera con finestrini abbassati e tetto aperto diventa quasi una Targa.

In 2 anni non rilevato scricchiolii per cui possa essere incolpato, forse aumenta un po' la rumorosità interna, ma sul pandino è già piuttosto elevata di suo, per cui non ti saprei dire la differenza.

Comunque, secondo me, son soldi ben spesi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono ripreso tante volte nella vita: incidenti, fallimenti, plurimi e reiterati tradimenti delle donne..

Dopo tre settimane ero persino riuscito a riprendermi anche dalla ferale notizia di cui riporto il momento in cui l'appresi..

Ma sapere che a Lui è già arrivata e della mia che ho ordinata il 2 Aprile neanche hanno prodotto lo specchietto caduco di Elia..beh..ragazzi..

E' stato bello conoscervi, anche solo virtualmente.

Ma adesso è venuto per me il momento di abbandonarmi esausto ed affranto sulla banchisa polare in attesa che di lontano si profili il mio orso polare

per sempre Vostro

Koros

Per questo e per quello precedente:

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho sulla Panda ed è fantastico, in primavera con finestrini abbassati e tetto aperto diventa quasi una Targa.

In 2 anni non rilevato scricchiolii per cui possa essere incolpato, forse aumenta un po' la rumorosità interna, ma sul pandino è già piuttosto elevata di suo, per cui non ti saprei dire la differenza.

Comunque, secondo me, son soldi ben spesi.

io invece ti diro che sulla Delta era di serie, altrimenti 1000 e rotti euro non ce li spendevo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta.

Al momento la mia Giulietta è ancora dal concessionario (dall'8 settembre) e non sanno neppure dirmi quando me la riconsegneranno.

L'avvocato ha già mandato la raccomandata e per ora ha solo minacciato la richiesta dei danni.

Terrò presente quanto mi hai scritto.

Oggi mi è arrivato a casa il questionario impersonale della Fiat Group, sul grado di soddisfazione per la mia auto nuova. Penso che più basso non potrebbe essere...

L'analisi è affidata alla Eurisko di Milano, per cui ha solo scopo statistico. Del cliente come persona, sembra non importare un cavolo. Al numero verde sanno solo dirti che "apriranno un ticket". L'ho chiamato io, e l'ha chiamato pure mio padre. Zero.

Mi viene da pensare che chi compra un auto nuova di diritti ne abbia veramente pochi. Quasi nessuno.

Se hai acquistato come privato (no p.iva), la garnazia legale di cui al codice del consumo prevede che il venditore (responsabile per legge, quindi senza obbligo di rivalersi sulla casa madre) debba in prima battuta eliminare il difetto mediante riparazione o sostituzione del prodotto (oppure mediante congrua riduzione del prezzo).

La riparazione/sostituzione deve essere effettuata entro un congruo termine.

La restituzione del denaro (cioè la risoluzione contrattuale) è prevista solo se riparazione/sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, se il venditore non vi ha provveduto entro il termine congruo di cui sopra, o se la riparazione/sostituzione ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

Come vedete, non è così automatico ottenere indietro i soldi.

Mio consiglio:

invia una raccomandata sia al venditore che per conoscenza alla casa madre (Fiat Automobiles Group) in cui descrivi i difetti, chiarisci che l'officina ci ha già messo mano e te l'hanno restituita ancora fallata e che quindi sei stato costretto a lasciargliela di nuovo.

In ragione di ciò, pertanto, richiedi la risoluzione del contratto ex art. 130 Codice del Consumo e un risarcimento del danno bonariamente fissato in Euro 2.500,00-.

Risoluzione e risarcimento dovranno essere formalizzati entro 30 gg dal ricevimento della raccomandata, e in difetto ricorrerai al Tribunale competente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero fermo in un pargheggio di un centrocommerciale, a 100 metri di distanza ho visto arrivare una Giulietta e una Mito entrambe nere (una dietro l'altra), era quasi impossibile distinguerle tranne che per le dimensione, la Giulietta è più grande della Mito, ma ad un occhio non molto esperto sembrano la stessa auto ma con misure diverse.

Dopo sono andato a vederla da vicino, la Giulietta Rossa è fantastica ma Nera ha un fascino tutto suo, anche nera ho avuto la stessa impressione che bianca: ci si trova difronte a una macchina davvero imponente per una C.

Ho notato anche che mentre passava molta gente si fermava a guardarla con molto interesse, in effetti in movimento fa veramente un effetto notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.