Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Finalmente un turbo benzina da un centinaio di cavalli!

Motore ideale anche per una Bravo entry level.

Anche se non mi spiego come una nuova variante di un motore preesistente possa costare 1500 euro in meno della 120 CV. :pen:

Ci sarà qualche componente (in primis gruppo turbocompressore) un po' più economico, ma 1500 euro hanno la coda.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi aspettavo una differenza di 800, massimo 1000euro! Ma a quanto pare vogliono fare qualche numero in più nelle fasce basse dove la Golf, per esempio, propone le United e le SportEdition :pen:

Ovviamente io sono contento che la differenza sia elevata :lol:

In effetti anche a me a occhio sembrava che la differenza fosse sui 1000 euro poi ho visto che in contemporanea hanno aumentato la 120cv e son venuti fuori i 1500 euro a favore per la 105cv....

Ottima mossa per abbassare il prezzo entrylevele pur rimanendo sul turbo...il 120cv avrà nuova vita dal gpl, mi sarei aspettato anche una progression-super magari allo stesso prezzo della progression ma più accessoriata o caratterizzata (stile golf sport) ma forse è prematura per un auto di un anno e mezzo che cmq vende....o magari visti i tempi che corrono proporranno nelle pubblicità una base con ulteriore sconto rispetto ai 18.500 e con radio mp3 usb da supermarket come fa Vw....però una radio del genere non è adattabile alla plancia di giulietta;);)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente un turbo benzina da un centinaio di cavalli!

Motore ideale anche per una Bravo entry level.

Anche se non mi spiego come una nuova variante di un motore preesistente possa costare 1500 euro in meno della 120 CV. :pen:

Ci sarà qualche componente (in primis gruppo turbocompressore) un po' più economico, ma 1500 euro hanno la coda.

hanno rialzato i prezzi del 120, e messo una motorizzazione base più economica. ci sta, se il modello vende, con questa mossa si allargano verso il basso per tutti quelli che badano più al prezzo e alla sostanza e meno alla potenza. tra l'altro la 147 col 1.6 da 105 cv ha venduto bene per anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno rialzato i prezzi del 120, e messo una motorizzazione base più economica. ci sta, se il modello vende, con questa mossa si allargano verso il basso per tutti quelli che badano più al prezzo e alla sostanza e meno alla potenza. tra l'altro la 147 col 1.6 da 105 cv ha venduto bene per anni...

Ad una Giulietta 105cv sotto i 20mila di listino, i miei potrebbero farci un pensiero.

Ottima mossa! :agree:

L'importante era rimanere sopra alla soglia pissicologgica dei 100cv. E' pur sempre un'Alfa!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E tremilacinquecento eurini in meno del diesel pari-potenza.

Per chi due conti se li fa, è una bella differenza. :si:

E poi con ogni probabilità pure questa nuova variante sarà gasabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

E tremilacinquecento eurini in meno del diesel pari-potenza.

Stessa differenza che c'è tra la 1.4 170cv e la 2.0 m-jet.

Contando l'alta percentuale di diesel tra le giulietta, fanno bene a pestarci sul diesel....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E tremilacinquecento eurini in meno del diesel pari-potenza.

Per chi due conti se li fa, è una bella differenza. :si:

E poi con ogni probabilità pure questa nuova variante sarà gasabile.

Col diesel pari prezzo rispetto alla broda, il pareggio lo prendi, se lo prendi, a 60mila km.

Per l'utenza normale (cioe' non chi fa il rappresentante) penso non ci sia storia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente con una differenza simile, la convenienza del 1.4 da 105 è notevole. se poi finisse col diventare (cosa non impossibile, essendo la motorizzazione base) quella più gettonata per km0 e offerte speciali, potrebbe diventare l'unità in assoluto più value for money di tutta la gamma Giulietta :pen:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Col diesel pari prezzo rispetto alla broda, il pareggio lo prendi, se lo prendi, a 60mila km.

Per l'utenza normale (cioe' non chi fa il rappresentante) penso non ci sia storia.

supponendo che non consumi di piu' del attuale 120cv ci sono 2 lt x 100 km che ballano quindi siamo almeno sui 100k km

poi ci possono essere ulteriori spese per manutenzione e assicurazione da considerare , quindi ad occhio facendo 20k km all'anno

si starebbe sui 120k km prima di andare a pari.

ogni quanto e' il tagliando del benzina ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

supponendo che non consumi di piu' del attuale 120cv ci sono 2 lt x 100 km che ballano quindi siamo almeno sui 100k km

poi ci possono essere ulteriori spese per manutenzione e assicurazione da considerare , quindi ad occhio facendo 20k km all'anno

si starebbe sui 120k km prima di andare a pari.

ogni quanto e' il tagliando del benzina ?

Posto che il diesel non continui a salire.

Di questo passo costera' un po' piu' della benzina, e a quel punto, bye-bye break-even :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.