Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A scatola chiusa non compro più nemmeno i Jeans....anche se so che sono Levi's 501- tg.34/34 :thx:

Tuttavia il discorso di sedercisi sopra e dare un giudizio ( positivo o negativo va da se) SOLO dopo averla provata....mi sembra quantomeno condivisibile .....sfiorando Lapalisse!!!

io prendo i 35, ma son lunghi la metà :lol: ho la coscia corta :mrgreen:

fidati che molta gente compra senza mai averla provata.. non ci credevo nemmeno io..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

macchè litigare... per cazzate del genere?

Aspe', prosciutto e plafoniera hanno lasciato sul campo morti e feriti, per cui preferisco mettere le mani avanti.

Io potrei essere un potenziale cliente, ma ammetto di partire prevenuto e a scatola chiusa nemmeno ci penso. Ultimamente ho provato alcune possibili opzioni e mi sto facendo un'idea per le alternative.

Vedremo

Spendere 25sacconi a scatola chiusa sarebbe da pazzi. E, prima che lo dica tu, so bene che c'è gente che lo fa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza alcun intento di rilanciare l'argomento, mi limito a dire che cercare - anche all'ultimo momento, anche appena prima o appena dopo il lancio di un prodotto e pure più in là - una fornitura più economica di un dato componente è l'anima dell'industria privata.

Non c'è nulla di strano o dubbio da leggerci dietro, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza alcun intento di rilanciare l'argomento, mi limito a dire che cercare - anche all'ultimo momento, anche appena prima o appena dopo il lancio di un prodotto e pure più in là - una fornitura più economica di un dato componente è l'anima dell'industria privata.

Non c'è nulla di strano o dubbio da leggerci dietro, anzi.

Infatti è la norma e, come si capisce dall'esempio che ho fatto, se vuoi risparmiare troppo ti prendi la fregatura.

Non è detto che la causa del presunto assetto troppo morbido della Giulietta (io non l'ho provata e pertanto non mi sbilancio) sia dovuto ad un fornitore un poco truffaldino; anche se ritengo più probabile che sia una scelta nata da considerazioni commerciali. Ma non è nemmeno un'ipotesi da bollare come malsana a priori.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

non contesto questo. I pacchi per risparmiare se li prendono un po' tutti, per quello hanno inventato il controllo di qualità. (cosa che st passando di moda purtroppo..)

però andare a vedere la magagna in un cambio di fornitore, quando lo fanno tutti, nessuno escluso, quotidianamente mi sembra una cazzata, anzi ci vedo anche pretestuosità.

Per validare un fornitore serve il benestare di:

- qualità fornitori (che certifica il processo del fornitore)

- engineering (se il pezzo è complesso)

- qualità stabilimento (che certifica dimensionalmente e materialmente il pezzo, fa le prove di montabilità e resistenza)

Cambiare un fornitore non è una roba così semplice, che può decidere un buyer in base ai capricci.

E di solito, quando si cambiano fornitori all'ultimo, è perchè il fornitore scartato era un caprone (successo con le valvole del 1.8 TBi).

Anche perchè ci sono accordi commerciali (e soldi) in mezzo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E di solito, quando si cambiano fornitori all'ultimo, è perchè il fornitore scartato era un caprone (successo con le valvole del 1.8 TBi).

Sono direttamente interessato alla cosa.....Mi dici qualcosa in più in merito ( anche in PM se Vuoi?) Grazie!:thx:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il primo fornitore (Sachs) è un caprone ?

allora perchè resta comunque come fornitore dell'assetto sportivo ?

Non mi pare questo il caso citato da Tony, il discorso cambio fornitore molle è arrivato per passaparola... Quindi tutto da verificare.

L'unica cosa certa ora è che nell'allestimento di serie l'auto avrà un assetto più morbido, chi sia il fornitore (ed a maggior ragione la sua "qualità"...) non si è detto, potrebbe essere il medesimo dell'assetto sportivo come no.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi il primo fornitore (Sachs) è un caprone ?

allora perchè resta comunque come fornitore dell'assetto sportivo ?

Magari sulla linea dell'assetto sportivo ha minori problemi di qualità.

Nome famoso non implica garanzie di qualità (citofonare Elring Klinger per delucidazioni :lol::lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.