Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

oggi avevo un pomeriggio libero così sono andato al concessionario di Lucca per provare la Julietta. Mi hanno detto che da provare gli arriva la settimana prossima ma che potevo vederla: nel salone ce n'era una bianca mjet 170 hp con i due pack.

Monto, mi regolo il sedile, guardo plafoniera (che plafona la luce giallina delle lampade ad incandescenza), prosciutto, tocco il sottoplancia alla ricerca del buco perduto :-) e osservo il display centrale del cruscotto che si accende all'apertura della porta.

Arriva un venditore con potenziali clienti e spiega loro le qualità della Giulietta: dal Torsen elettronico (sic) al doppio scarico di cui secondo lui sono dotati tutti i motori con potenza dai 170hp in su al fatto che è possibile avere anche una linea di scarico aperta (!). Poi ha parlato del navigatore a scomparsa, al che gli ho chiesto se potevo vederlo in funzione e lui "no mi dispiace: si è staccato un filo della batteria e non funziona niente".

Strano perché la luce della plafoniera, il display del cruscotto e il pulsante del baule funzionavano e non è che vadano per intercessione divina, vanno con la batteria.

Volevo dirgli che non mi prendesse per il culo ma non l'ho fatto per rispetto del probabile cliente.

Ma io mi domando: questi venditori li hanno presi coi punti fragola dell'esselunga??? Questi venditori ci prendono tutti per scemi? Ma non lo sanno che a far così rischiano di perdere clienti? Ma dov'è la professionalità?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi avevo un pomeriggio libero così sono andato al concessionario di Lucca per provare la Julietta. Mi hanno detto che da provare gli arriva la settimana prossima ma che potevo vederla: nel salone ce n'era una bianca mjet 170 hp con i due pack.

Monto, mi regolo il sedile, guardo plafoniera (che plafona la luce giallina delle lampade ad incandescenza), prosciutto, tocco il sottoplancia alla ricerca del buco perduto :-) e osservo il display centrale del cruscotto che si accende all'apertura della porta.

Arriva un venditore con potenziali clienti e spiega loro le qualità della Giulietta: dal Torsen elettronico (sic) al doppio scarico di cui secondo lui sono dotati tutti i motori con potenza dai 170hp in su al fatto che è possibile avere anche una linea di scarico aperta (!). Poi ha parlato del navigatore a scomparsa, al che gli ho chiesto se potevo vederlo in funzione e lui "no mi dispiace: si è staccato un filo della batteria e non funziona niente".

Strano perché la luce della plafoniera, il display del cruscotto e il pulsante del baule funzionavano e non è che vadano per intercessione divina, vanno con la batteria.

Volevo dirgli che non mi prendesse per il culo ma non l'ho fatto per rispetto del probabile cliente.

Ma io mi domando: questi venditori li hanno presi coi punti fragola dell'esselunga??? Questi venditori ci prendono tutti per scemi? Ma non lo sanno che a far così rischiano di perdere clienti? Ma dov'è la professionalità?

guarda nel mio girovagare non c'è stato un venditore che sia stato in grado di spiegarmi le qualità dell'auto... inoltre in uno quando sono andato a chiedere un preventivo, mi son sentito rispondere... " Te lo puo fare tranquillamente via internet e poi torni da noi..." :shock::pz naturalmente l'ho scartato subito!!

htc_desire_nobrand.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io son stato un paio di volte in concessionaria dall'uscita della Giulietta e mi hanno sempre risposto prontamente e in modo decisamente curato rispetto ad altri posti....se posso per i fiorentini e residenti in zona consiglio caldamente il nuovo Motorvillage nell'Osmannoro... per ora mi han sempre trattato bene....speriamo mi trattino altrettanto bene quando andrò a fare il preventivo finale :mrgreen:

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io mi domando: questi venditori li hanno presi coi punti fragola dell'esselunga??? Questi venditori ci prendono tutti per scemi? Ma non lo sanno che a far così rischiano di perdere clienti? Ma dov'è la professionalità?

mica si trattava del nostro Francesco147?:mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

"no mi dispiace: si è staccato un filo della batteria e non funziona niente".

Strano perché la luce della plafoniera, il display del cruscotto e il pulsante del baule funzionavano e non è che vadano per intercessione divina, vanno con la batteria.

Da me staccavano qualche fusibile, quindi di spegnevano solo determinate cose... :pen: Risposta assurda in ogni caso :disp:

Un venditore abbastanza competente e soprattutto disponibile mi ha voluto fare a tutti i costi un preventivo:22.700 per una 120 cv accessoriata come piace a me, niente male se potessi prenderla adesso. Io non volevo fargli perdere tempo, l'ho anche avvisato, ma ha voluto in ogni caso farmi vedere che si poteva fare... :o

Piacevolmente sorpreso sia per disponibilità che per il prezzo, poi ok, mi ha detto anche che nell'alleggerimento si è ricorsi anche al carbonio nelle sospensioni... Ma forse si è confuso con gl'inserti in plancia... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha detto anche che nell'alleggerimento si è ricorsi anche al carbonio nelle sospensioni... Ma forse si è confuso con gl'inserti in plancia... :lol:

Voleva dire "alluminio" per le sospensioni.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.