Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ragazzi, perdonatemi vi prego, ma ne ho piene le scatole...

mettiamo per ipotesi (tra l'altro non vera!) il fatto che il pianale della Giulietta sia una minima evoluzione di quello di Bravo, con sospensioni anteriori e posteriori diverse nei materiali e nello schema (almeno le posteriori), con leggere variazioni di passo e sbalzi, e in grado di permettere di realizzare vetture esteticamente diverse sia negli esterni, sia negli interni...

ecco, ammesse queste ipotesi iniziali (già smentite per quel che riguarda il pianale)... MI DITE CHE CA**O DI PROBLEMA C'È???????????

È esattamente quello che si deve fare! Evolvere le piattaforme, spalmarle e caratterizzarle secondo le filosofie dei marchi, facendo attenzione al fatto che tutto ciò che si vede deve essere diverso tra le varie auto.

Che poi è quello che si farà, con la differenza che la base di partenza sarà il pianale di Giulietta, detto C-Evo. PUNTO! A no, quella è un altro pianale... :lol:

Detto ciò: riporto che AlVolante ha messo in piedi una serie di sondaggi sul gradimento estetico di Giulietta. I voti per ora sono pochi, ma i risultati positivi, con l'86% dei votanti che ha dato un giudizio maggiore o uguale al 7 all'estetica complessiva.

stavo notando leggendo questo articolo che la maniglia posteriore è veramente lunga, difficilmente si potrà sentire che è poco pratica (in effetti quella di 147 e 156 era un po' piccola)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi questo nuovo pianale C-evo sara' adottato da tutte le C del gruppo, a partire da Giulietta.

Cosi' basta aspettare un pochino, e saremo tutti contenti di dire che la AR e' una fiat ricarrozzata ( o viceversa ):|:|

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io sono del partito di quelli alla quale non interessa da dove arriva il pianale, e la geometria delle sossp etc.

A me interessa che quando la proveranno abbia le caratteristiche dinamiche al verice della categori, che abbia un prezzo adeguato, che mi paiccia esteriormente e altrettanto all'interno. Il problema delle alfa è che le manca sempre qualcosa per piacere completamente. Se son belle fuori son brutte dentro, se c'è il telaio non c'è il motore, e ripeto comunque che è inutile aspettarsi molto da un marchio senza soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non vorrei fare il pedante ma dire il vero full si riferisce ad architecture, non a review and upgrade.

La traduzione corretta è più vicina a "revisione ed aggiornamento dell'architettura complessiva" piuttosto che la traduzione data da Scarface.

La traduzione corretta è invece proprio quella di Scarface. Se non lavorasse nel settore auto e non usasse l'inglese ogni santo giorno Scarface potrebbe avere dei dubbi...... Ma non li ha. ;)

con massima umiltà mi permetto di essere dubbioso su:

- il termine "architettura" è riferito a cosa?

Ma come? Pagine e pagine riempite di discorsi su pianali, telai, schemi sospensivi, scocche, giro-porta e poi........ "architecture" a cosa è riferito??? :lol:

Non è il massimo, ma in 5 minuti non ho trovato di meglio, puoi guardare qui che qualcosina la spiega: Automobile platform - Wikipedia, the free encyclopedia

[EDIT: stiamo svangando nei soliti deliri... Teniamo gli occhi su Giulietta...;)]

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che a tutti piacerebbe una Alfa con meccanica 75, comandi cambio SZ, linea 156, motori GTAm, interni 8C ma volante della Montreal.

...poi spegnamo il cartone animato e torniamo nella realtà, in un periodo in cui c'è la possibilità che SAAB non abbia un futuro, che GM accompagni Opel e tutti i suoi dipendenti al fallimento, Volvo che prega i mangiariso di salvarli cosi come gli incantatori di serpenti hanno fatto con Land e Jag.

E una delle Big three riesce ancora a dare le bustepaga ai dipendenti perchè i mangiaspaghetti hanno smesso di fare le pizze e fanno delle macchine che si vendono, piccole ma si vendono.

...e in un periodo come questo stiamo a guardare quante viti ci sono in comune con Delta.

E' chiaro che questo pianale verrà adottato da FIAT, da Lancia e poi magari da Jeep e Zastava.

Ma cosa vuol dire??

Se è un buon pianale è giusto che sia cosi, a meno che non si voglia una Alfa like Morgan.

3000 esemplari/anno e via.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiuso scusate. Dite voi di cosa bisogna parlare allora.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiuso scusate. Dite voi di cosa bisogna parlare allora.

Ma è giusto parlarne come si parla di un'auto nuova, ma ancora si sa poco, si sa nulla e sono solo SUPPOsizioni (o SUPPOste) :lol::lol:

Ma non si può per partito preso comiciara a dire "non è una alfa vera" "è una FIAT col biscione ecc. ecc."

E' possibile che ad ogni nuova Alfa (evento ormai raro) escano dalle riserve golfettare (skoda rimarchiata) i Troll scatenati a provocare.

Poi per fortuna da qui vengono allontanati, ma però che palotassssssss.

Ma alla fine parliamo di quello che si sa.

Il nome vi piace?? :pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiuso scusate. Dite voi di cosa bisogna parlare allora.

Beh, semplicemente per certe discussioni credo che sul topic in rumor e spy ci siano tutte le info di cui molti qua dentro mi pare abbiano bisogno, dato che stanno tornando vecchi discorsi che sembravano ormai "estinti" a livello di conoscenza.

Se il gruppo ha investito qualcosa tipo 100 milioni di euro per lo sviluppo di questa nuova piattaforma, credo che possa significare qualcosa che non un "carry over da bravo" come qualcuno afferma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.