Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta, elaborazioni varie


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non ci credo molto a sta storia delle normative... altrimenti questa sarebbe bandita... e non ditemi che è più alta di una 159..

http://www.bmwcoop.com/wp-content/images/2008/12/2009-bmw-z4.jpg

Tralasci un piccolo dettaglio.

Su una Z4 il motore è dietro le ruote, non davanti come sulle vetture a trazione anteriore.

Praticamente sulla bmw il motore inizia dove su una TA è già finito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasci un piccolo dettaglio.

Su una Z4 il motore è dietro le ruote, non davanti come sulle vetture a trazione anteriore.

Praticamente sulla bmw il motore inizia dove su una TA è già finito.

Però ogni volta che si parla di obblighi imposti "dalla normativa", a me viene spontanea, forse per deformazione professionale, la classica domanda: dove posso leggere questa benedetta normativa?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ogni volta che si parla di obblighi imposti "dalla normativa", a me viene spontanea, forse per deformazione professionale, la classica domanda: dove posso leggere questa benedetta normativa?

Io ho chiesto più volte quella sull'obbligatorietà della presenza dei controlli elettronici di stabilità ma nessuno me l'ha ancora postata.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ogni volta che si parla di obblighi imposti "dalla normativa", a me viene spontanea, forse per deformazione professionale, la classica domanda: dove posso leggere questa benedetta normativa?
Io ho chiesto più volte quella sull'obbligatorietà della presenza dei controlli elettronici di stabilità ma nessuno me l'ha ancora postata.

Per la protezione pedoni dovrei vedere, ma per l'ABS obbligatorio e l'ESP obbligatorio c'è il Regolamento ECE n° 13 che disciplina i sistemi di frenata delle auto e che, nei supplementi più recenti introduce i suddetti obblighi e le date di introduzione dell'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la protezione pedoni dovrei vedere, ma per l'ABS obbligatorio e l'ESP obbligatorio c'è il Regolamento ECE n° 13 che disciplina i sistemi di frenata delle auto e che, nei supplementi più recenti introduce i suddetti obblighi e le date di introduzione dell'obbligo.

Grazie. Lo cerco. Se interessa lo posto in una discussione opportuna.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la protezione pedoni dovrei vedere, ma per l'ABS obbligatorio e l'ESP obbligatorio c'è il Regolamento ECE n° 13 che disciplina i sistemi di frenata delle auto e che, nei supplementi più recenti introduce i suddetti obblighi e le date di introduzione dell'obbligo.

Il Regolamento ECE n. 13 non mi risulta più in vigore dal 1993, ma potrei sbagliarmi.

L'obbligo di avere l'ESP, mi pare con decorrenza fine 2011, sarebbe stato introdotto lo scorso anno. Però, mentre trovo millemila siti che ne parlano, in nessuno è citato il preciso regolamento da cui discenderebbe quest'obbligo.

La normativa sull'urto del pedone, poi, è praticamente un UFO... se ne parla tanto in giro ma in termini talmente generici che non riesco a capirci una cippa :(

Bo'

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

devo cercare, ma da qualche parte ho un abstract in inglese sull'urto pedone.

Non è roba molto semplice, penso siano linee guida sull'unificazione dei modelli di calcolo che individuano le sollecitazioni in gioco.

Naturalmente avevo trovato il link senza volerlo..

edit:

uno è questo:

http://www.ae-plus.com/Journals/Safety%20-%20Vehicle-pedestrian%20collisions.pdf

poi mi pare ci fossero anche delle misure indicative per verificare la distanza tra il motore e il cofano, più altri parametri riferiti a radiatori e accessori vari. Ma non mi ricordo dove li ho messi.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

devo cercare, ma da qualche parte ho un abstract in inglese sull'urto pedone.

Non è roba molto semplice, penso siano linee guida sull'unificazione dei modelli di calcolo che individuano le sollecitazioni in gioco.

Naturalmente avevo trovato il link senza volerlo..

Quindi di fatto una norma tecnica, non un regolamento? Uhm, it makes sense.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.