Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, mi avete dato un sacco di informazioni utilissime.

Vredestein: se c'è neve, vanno particolarmente bene

Goodyear: all-purpose, per adesso le preferite

Bridgestone: "LM32 S" ottime, ma in Italia ci sonole "LM32" (in russia hanno fatto una campagna promozionale e pubblicitaria notevole, le hanno acquistate, ed ora a distanza di 1 anno sono estremamente scontenti... forse non adatte ai freddi polari...)

Nokian, Barum: costano meno, ma valide.

Michelin: ottime, durano parecchio, ma costano

Fulda: non particolarmente valide, durano poco (sarà che sono tedesche, ma sui siti tedeschi le consigliano...)

in settimana penso di scegliere...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Io ho nokian e mi trovo bene. Se non vuoi proprio svenarti te le consiglio, gia' queste non costano poco!

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato

...

Goodyear: all-purpose' date=' per adesso le preferite

...

[/quote']

Io (185 65 R15) e mio suocero (195 65 R15) con i Goodyear UG7 abbiamo riscontrato prestazioni + che soddisfacenti (ottime su bagnato, neve e ghiaccio, buone su asciutto) ma l'usura è stata considerevole ed il deterioramento consistente già in 2 stagioni (tengo a precisare che gli pneumatici sono stati utilizzati con temperature adeguate e conservati correttamente). Al 3° inverno le prestazioni su neve e ghiaccio sono crollate notevolmente.

Non so se il problema esiste anche sul modello più evoluto e se pneumatici di dimensioni maggiori si comportano diversamente ma cercherei di informarmi su questo aspetto chiedendo a chi ha esperienza d'uso di questi pneumatici...

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Inviato
Io (185 65 R15) e mio suocero (195 65 R15) con i Goodyear UG7 abbiamo riscontrato prestazioni + che soddisfacenti (ottime su bagnato, neve e ghiaccio, buone su asciutto) ma l'usura è stata considerevole ed il deterioramento consistente già in 2 stagioni (tengo a precisare che gli pneumatici sono stati utilizzati con temperature adeguate e conservati correttamente). Al 3° inverno le prestazioni su neve e ghiaccio sono crollate notevolmente.

Non so se il problema esiste anche sul modello più evoluto e se pneumatici di dimensioni maggiori si comportano diversamente ma cercherei di informarmi su questo aspetto chiedendo a chi ha esperienza d'uso di questi pneumatici...

Grazie per la segnalazione. Ho letto che il nuvo UG8 Performance dovrebbe garantire kilometraggi superiori, e forse hanno corretto il problema da te riportato.

Mah... piu' leggo e piu' mi vengono sempre piu' dubbi....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
...UG8 Performance dovrebbe garantire kilometraggi superiori' date=' e forse hanno corretto il problema da te riportato....[/quote']

Immagino che Goodyear, essendo un'azienda leader, si sia allineata alle nuove tecnologie della concorrenza...;)

...Mah... piu' leggo e piu' mi vengono sempre piu' dubbi....

Alla fine gli pneumatici sono talmente difficili da paragonare oggettivamente che merita tener conto solo di 1) Prezzo; 2) caratteristiche del battistrada in relazione all'uso/tipo di auto (simmetrici, direzionali, asimmetrici); 3) Risultati dei test (fare una media di quelli più autorevoli/imparziali)

Modificato da AndrewTS

Cossa ocori che te cori se no ocori che te cori

Skoda Yeti 1.6 Greenline Ambition (04/2013)

Fiat Panda 0.9 Twin Air Turbo Easy (05/2012)

Inviato
Per metterti ancora un po' piu' in confusione, dai una lettura qua Tyres by Brand | the online tyre guide

Mah, alla fine scegliero 4-5 pneumatici, e ne estraggo a sorte uno....:)

Per certi versi gli uniroyal sembrano buoni pur non costando troppo...

Inviato

Ma quelli A-simmetrici a che razzo servono?

Non e' che faccio una strunzeta a prenderli cosi'?

Mi si dice che servono per le auto ad "alte prestazioni" :pippa:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Ma quelli Asimmetrici a che razzo servono?

Non e' che faccio una strunzeta a prenderli cosi'?

Mi si dice che servono per le auto ad "alte prestazioni" :pippa:

Parlando di pneumatici invernali, gli asimmetrici sono meno estremi, non sono studiati per offrire la massima trazione, ottenibile con il disegno direzionale, ma per la tenuta laterale in condizioni difficili, un consumo del pneumatico più omogeneo e una minore "budinosità" dello sterzo, sono indicati a chi la neve fresca la vede raramente o non la vede dal vetro dell'auto ma dalla finestra di casa ;)

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Allora sto tranquillo :) se nevica l'auto resta al calduccio sotto le coperte

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]