Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

il prossimo mese vorrei montare per la stagione fredda, in sostituzione delle gomme m+s in dotazione,

un treno di gomme invernali che sono + performanti sulle strade innevate in montagna.

Pensavo alle Kumho kc15:

qualcuno le ha mai montate? pareri?

grazie

v2tw9d.png

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Buonasera a tutti,

Dando un occhio alle varie recensioni/analisi in giro vedo che, complessivamente, Continental predomina a livello di prestazioni.

Al momento non ho bisogno di cambiare le gomme, tuttavia mi pongo delle domande circa il rapporto qualità prezzo.

A me personalmente interessa la qualità del prodotto, però non voglio nemmeno gettare soldi inutilmente.

Voi che consigliereste?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Buonasera a tutti,

Dando un occhio alle varie recensioni/analisi in giro vedo che, complessivamente, Continental predomina a livello di prestazioni.

Al momento non ho bisogno di cambiare le gomme, tuttavia mi pongo delle domande circa il rapporto qualità prezzo.

A me personalmente interessa la qualità del prodotto, però non voglio nemmeno gettare soldi inutilmente.

Voi che consigliereste?

Quello che ho notatao dalla mia breve e limitata esperienza e' che le prestazioni variano significativamente a seconda non solo della marca, ma anche delle misure e dimensioni.

Nella fattispecie, un modello di una marca puo' far bene con certe dimensioni, ma puo' essere superato da altri pneumatici su altre dimensioni.

Per es. sono molto soddisfatto delle mie 225/55/17, ma se la stessa marca e lo stesso modello le valuto su altre dimensioni le performances calano e non di poco...

Detto questo penso che tu debba valutare quanto e come le usi. In pianura, montagna, ghiaccio, etc... e quanti Km fai in una stagione, ricordando che le invernali non fanno molti anni...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Quello che ho notatao dalla mia breve e limitata esperienza e' che le prestazioni variano significativamente a seconda non solo della marca' date=' ma anche delle misure e dimensioni.

Nella fattispecie, un modello di una marca puo' far bene con certe dimensioni, ma puo' essere superato da altri pneumatici su altre dimensioni.

Per es. sono molto soddisfatto delle mie 225/55/17, ma se la stessa marca e lo stesso modello le valuto su altre dimensioni le performances calano e non di poco...

Detto questo penso che tu debba valutare quanto e come le usi. In pianura, montagna, ghiaccio, etc... e quanti Km fai in una stagione, ricordando che le invernali non fanno molti anni...[/quote']

Confermo quanto da te detto, i prodotti dei vari produttori di pneumatici performano in modo anche significativamente diverso a seconda delle misure.

Per darti un'idea precisa io percorro circa 25'000 km annui, prevalentemente in pianura su strade extraurbane, cerco di evitare percorsi urbani, a costo di allungare il tragitto.

Non mi capita spesso di affrontare neve (1-2 volte l'anno) o ghiaccio (un paio di volte in più), ma mi capita di frequente di avere a che fare con pioggia e strade allagate per cui mi interessa che lo pneumatico sia valido a tutto tondo ma in particolare sul bagnato.

Le misure della mia auto sono 175/65 R15T

Inviato

Dunlop SP Winteresponse 2

In alternativa Firestone Winterhawk 3 (nuovissimo..) e Pirelli Snowcontrol 190 S3: pero' si usurano di piu'...

Inviato

Le misure della mia auto sono 175/65 R15T

Prendilo con beneficio d'inventario: dai un'occhiata alle Goodyear Ultra Grip 8. Le Dunlop sembrano meno rumorose, ma costano un pelo di piu'...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Prendilo con beneficio d'inventario: dai un'occhiata alle Goodyear Ultra Grip 8. Le Dunlop sembrano meno rumorose' date=' ma costano un pelo di piu'...[/quote']

Sono quelle che monto attualmente come invernali.

Performano benissimo, niente da dire.

Tuttavia, vorrei provare qualcosa di nuovo.

Pirelli mi astengo, ne ho provati due treni di due misure diverse (maggiori) su altre auto e ho riscontrato un pessimo rapporto qualità prezzo.

Vorrei provare gli Alpin della Michelin e soprattutto Continental, ma non vorrei farmi spennare inutilmente.

Delle case cosiddette "minori" mi attirano molto le firestone ma, come detto, la mia priorità è la qualità.

Inviato

Ho visto un test in cui le Ultragrip 9 sono praticamente alla pari con le TS850, le migliori del test. Immagino costino leggermente meno..

Inviato
mi han propostole Continental TS850 a 450eur montate e le ToyoSnowprox 493 a 380eur, cosa consigliate?

le prime sono "il top"secondo il tcs.ch, delle seconde non trovo dei test.

Le prime, sono ai vertici nei test ed un mio amico che le ha montate ne è contentissimo, sto valutando di montarle anch'io a questo giro.

P.S. sono le Toyo Snowprox S943?

In questo caso sono state testate:

http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-test/pneumatici/pneumatici-invernali/5212-tcs-test-pneumatici-invernali-2014-175-65-R14-82T.pdf

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650