Vai al contenuto

cambiare alimentatore pc


proxx

Messaggi Raccomandati:

se parli di un pc desktop assemblato devi verificare che la potenza fornibile da quello attuale sia uguale o minore di quello che vai a comprare.

Inoltre verifica che l'alimentatore nuovo abbia tutte le uscite che ti servono nel giusto numero (ci sono i disegni sulla confezione di solito).

Per toglierti i dubbi è meglio se smonti quello che c'è già e vai direttamente al negozio

Link al commento
Condividi su altri Social

si, per desktop.

per la potenza ci avevo gia pensato, anche perche quello vecchio e da 400, quindi difficile trovare a meno.

anche per le uscite ok.

Quindi diciamo il connettore che va ad esempio alla scheda madre e sempre uguale?

idem per hd o cd?

Link al commento
Condividi su altri Social

un altra piccola domandina, come riconosco l'alimentazione della scheda video?

O ci dici cosa monti e lo si va a cercare :D

oppure apri il case e guardi detro se è colelgata all'alimentatore ;) se la VGA non è particolarmente recente e/o performante (cioè assetata di corrente elettrica) capace che le basti la sola potenza fornita dalla connessione PCI-Ex ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

riuppo.

Ho cambiato alimentatore ma il problema rimane, ora vi spiego.

Il pc si accende per pochi secondi, poi si spegne da solo, solitamente quando arriva alla schermata di caricamento di win.

Ma spesso anche prima.

Pensando che fosse un problema di corrente ho voluto cambiare l'alimentatore.

detto fatto, alla prima accensione con l'ali nuovo, sono arrivato alla schermata per inserire la pass, ma poi si e bloccato e infine spento da solo.

cosa puo essere? il problema e che non riesco neanche ad entrare nel bios, perche si spegne mentre entro.

aiuto please, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm scusa non ho capito alcune cose: prima dici che si blocca alla schermata di avviamento di Win e poi dici che non riesci ad entrare nel BIOS :D ?

Mi sembra strano perchè se arrivi alla schermata di Win significa che la fase POST la supera e allora dovresti riuscire ad entrare ;)

Se non arrivan emmeno alla schermata e no nentri nel BIOS capace che si sia danneggiato proprio il bios

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

se lascio caricare win, allora si blocca alla schermata di caricamento.

se invece premo canc per accedere al bios, si spegno pochi istanti dopo che sono entrato nel bios.

ora ho provato a togliere la batteria, per far resettare il bios.

al riavvio successivo, mi e uscita una scritta strana tipo overclocking fault. (e giustamente poco dopo si e spento)

ma io non ho mai overcl niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.