Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima moto: una DUCATI 848?

Featured Replies

Inviato

Chiedo ai motociclisti del forum un suggerimento per un mio amico. Ha guidato poco moto grandi, ha piú di 35 anni e la testa sulle spalle.:agree:

Vorrebbe una Ducati nuova e avendo paura di volere qualcosa di non Naked e piú grosso del Monster, mi ha detto che vorrebbe prendersi una 848 e con quella prendere confidenza e piú in la divertirsi in montagna.

Ora io ero dubbioso.:roll: Sono un motociclista con non molta esperienza anch'io e non saprei cosa suggerirgli.:pen:

Secondo voi é una cosa fattibile perfezionarsi direttamente con un gioiellino ultrapotente come la 848 o é da sconsigliare assolutamente?

Aspetto vostre opinioni e suggerimenti! :)

  • Risposte 59
  • Visite 35.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Una stradale per cominciare già non è il massimo.

Una stradale così, poi, mi sa che è (metaforicamente) un suicidio.

Se si accorge subito quanto eccessiva e poco gestibile è, si spaventa e non la usa.

Se non si accorge e si fa prendere la mano, rischia di farsi male.

Qualcosa con un motore più gestibile e con una posizione di guida meno esasperata sarebbe meglio.

Inviato
Chiedo ai motociclisti del forum un suggerimento per un mio amico. Ha guidato poco moto grandi, ha piú di 35 anni e la testa sulle spalle.:agree:

Vorrebbe una Ducati nuova e avendo paura di volere qualcosa di non Naked e piú grosso del Monster, mi ha detto che vorrebbe prendersi una 848 e con quella prendere confidenza e piú in la divertirsi in montagna.

Ora io ero dubbioso.:roll: Sono un motociclista con non molta esperienza anch'io e non saprei cosa suggerirgli.:pen:

Secondo voi é una cosa fattibile perfezionarsi direttamente con un gioiellino ultrapotente come la 848 o é da sconsigliare assolutamente?

Aspetto vostre opinioni e suggerimenti! :)

Ho voluto sottolienare le parti IMHO più ridicole e (senza offesa nuvolari ;) ) degne dell'italiano medio da bar

Vediamo perchè:

_Ha guidato poco moto grandi: io chiedo allora che storia motociclistica ha alle spalle.Perchè vedo tanti imbranati passare dal 50ino alla naked per poi non saperla minimamente usare, non dico che siano tutti morti e sepolti, dico però che certa gente con 150cv nel polso è pericolosa :evil: non per loro stupidità o incoscenza...semplicemente perchè non sono all'altezza della situazione.

Dareste mai un 747 nelle mani di un pilota di ultraleggeri :lol:? dubito...esistono le categorie apposta per salire piano piano, bruciare le tappe è un errore che fanno in troppi

_Prendere confidenza: cosa vuoi prendere confidenza con una moto che è progettata per andare al limite :roll: ? Non ci prendi affatto confidenza...ti caghi addosso se capisci che non sei all'altezza,ti fai male se non ti rendi conto delle sue potenzialità (come ha detto Regazzoni)

A casa mia prendere confidenza significa avere un mezzo semplice,onesto e che ti perdona qualche errore (che comunque capitano) la 848 non perdona nulla

_divertirsi in montagna: :lol: questa mi fa ridere da una parte e incazzare come una iena dall'altra.

Rido perchè non vedo proprio come ci si possa divertire con una moto fatta per la pista con carreggiata di una decina di metri su strade che hanno una carreggiata di 2,50m (quando va bene) e curve molto più tortuose di quelle di una pista.In montagna (o collina) serve agilità e un interasse compatto per scivoalre via bene tra le curve...serve quel concetto che aveva estremizzato la Buell ma che è insito anche nelle Naked,nelle Motard...non nelle racereplica :lol:

Dall'atra parte mi incazzo perchè poi tutti questi "Valentini" me li ritrovo io in statale attaccati al mio culo che vogliono solo "divertirsi" fottendosene altamente della vita altrui

Detto sinceramente e senza peli sulla lingua:mi spiace davvero tanto che diverse persone la pensino così :roll: buttano migliaia di € inseguendo un sogno...e non capendo che una moto (ma anche una auto molto sportiva) non è come un Rolex che lo prendi,lo metti al polso e lo esibisci...ancdrebbe saputa usare ;) o tramite corsi di guida intensivi oppure tramite tanta esperienza ;) sono pochissimi quelli che partono col 50ino,passano al 125,poi al 600 (magari mono o bicilindrico senza troppi cv) e solo alla fine arrivano al bolide ;) troppi vogliono bruciare le tappe...troppi :(

 

花は桜木人は武士

Inviato

NON comprare una motard (moto che chiudono di avantreno) ti ritrovi per terra senza capire perchè.

NON comprare una 848, moto specialistica e non difficile in toto ma scomodissima.e a volte fai errori perchè sei stanco.

Naked o enduro non troppo grosse.

al limite parti con una Mt-03 usata (o similare) poi vedi....le compri a poco e perdono poco o nulla

Inviato

imho 600 turistica non troppo impiccata.

Incominci a riaffezionarti alla moto senza spaventarti.

Concordo sulle motard, lo sterzo sarà istantaneo ma te lo ritrovi chiuso di colpo e non sai perchè...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Naked o enduro non troppo grosse.

al limite parti con una Mt-03 usata (o similare) poi vedi....le compri a poco e perdono poco o nulla

 

花は桜木人は武士

Inviato

SuperMotard non esistono solo quelle pronto gara ultrapotenti che ti sbattono per terra alla prima intraversata :lol: ci sono anche parecchi modelli dual-purpose...o meglio dire che c'erano :roll:

Inviato

si d'accordo ma per andare su due ruote bisogna essere un minimo scafati

ho guidato il drz di un mio amico e, si bisogna starci attenti se sei abituato ad altro, ma se non ti butti subito in curva a 60° col piede fuori non succede mica niente...altrimenti meriti di farti male :lol:

e per contro quando ci son le curve tu diverti...oh se ti diverti

Inviato
si d'accordo ma per andare su due ruote bisogna essere un minimo scafati

ho guidato il drz di un mio amico e, si bisogna starci attenti se sei abituato ad altro, ma se non ti butti subito in curva a 60° col piede fuori non succede mica niente...altrimenti meriti di farti male :lol:

e per contro quando ci son le curve tu diverti...oh se ti diverti

si ma tu non sei un motociclista "vergine" (lo sei sessualmente e solo nella parte anteriore del tuo corpo :mrgreen::§).

tu +o- ti puoi comprare di tutto.

lui INIZIA. molto diverso......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.