Vai al contenuto

BMW Serie 1 M Coupé (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bhe, essendo il wankel compatto e leggero, il vantaggio del transaxle sarebbe ridottissimo. Già mi meraviglia che lo propongano sulle Rx8 da corsa.

per completezza di informazione il motore della rx-8 G-Am è un trirotore 2000 cc di cilindrata e non è un renesis (a luci laterali) ma un motore di gen precedente a luci periferiche (pare) non saprei definire quanta influenza sul peso abbiano questi fattori però.(un momento ....un trirotore pesa certo di più di un birotore-a parità di cil. unitaria-..ad occhio il 50% in più :lol:)

per ritornare in topic molto interessante il link sulle modifiche fatte ai posteriori di BMW.... non è solo una questione di sospensioni quindi.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

se la ripartizione del baricentro è fifty fifty, com'è possibile che sia sbilanciato o che non renda?
Perché dipende da come sono distribuite le masse sulla vettura: ok avere una certa ripartizione vantaggiosa (carico sugli assi) per la motricità/direzionalità, ma per completare l'opera devi accentrare il più possibile le masse attorno al baricentro per ridurre il momento d'inerzia, che influenza l'agilità della vettura nei cambi di direzione.

Per fare un esempio banale, dal punto di vista teorico la ripartizione del carico 50-50 sugli assi la puoi ottenere:

  • mettendo masse uguali alle estremità della vettura (supponendo sbalzi uguali)
  • mettendo masse uguali esattamente a metà vettura (supponendo sbalzi uguali)

Le 2 auto peseranno alla stessa maniera, avranno equivalente carico sugli assi, ed il baricentro nella stessa posizione... Ma la seconda sarà più efficiente poiché le masse sono concentrate nei pressi del baricentro.

Ovvio quindi che una configurazione vicina all'ideale sia realizzabile con auto a motore centrale, più difficile su auto a TP con motore anteriore longitudinale.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cosa si restringe per bene.....rimangono solo le MB**, le Lexus**, le Infiniti sedan e berlina* e qualche cesso USA (forse....)...Jaguar? :pen:

*e queste già andrebbero valutate

la cosa si è ristretta per bene.....;)

Teo, non prendiamoci p'o'culo 8-):mrgreen:il 98% delle automobili a listino oggi a trazione posteriore sono così.

Quindi dire che sono le migliori non è un assolutismo.

*c'è anche qualche acura... e cmq nessuna del lotto raggiunge i livelli di equilibrio di bmw. Forse su roba più grossa, vedi Jag XFR vs M5, ma ho idea che il livello di perfezione raggiunto da bmw sia difficilmente eguagliabile se non con roba più tecnicamente specifica, che nessuno presenta a listino.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo, non prendiamoci p'o'culo 8-):mrgreen:il 98% delle automobili a listino oggi a trazione posteriore sono così.

Quindi dire che sono le migliori non è un assolutismo.

*c'è anche qualche acura... e cmq nessuna del lotto raggiunge i livelli di equilibrio di bmw. Forse su roba più grossa, vedi Jag XFR vs M5, ma ho idea che il livello di perfezione raggiunto da bmw sia difficilmente eguagliabile se non con roba più tecnicamente specifica, che nessuno presenta a listino.

il 2% sono Mx-5 e Rx-8 :mrgreen::§ (quindi E' un assolutismo :lol:)..per me le infiniti (e la gemella nissan) son traquillamente a livello di BMW.... nissan globalmente a livello di vetture sportive/da guida -quindi non sportive vere:mrgreen: (NON supercar) ha un know -how a livello dei migliori al mondo....solo che da noi non si conoscono.....

sulla Acura hai ciccato........MAI AVUTO TP ............Honda nel tempo si è MOLTO fiattizzata.....o VAGizzata......:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2% sono Mx-5 e Rx-8 :mrgreen::§ (quindi E' un assolutismo :lol:)

sulla Acura hai ciccato........MAI AVUTO TP ............Honda nel tempo si è MOLTO fiattizzata.....o VAGizzata......:mrgreen::§

Ho avuto un aumento della salivazione..... why??? :shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

controlla l'ultima civic type r e vai con dio:lol:

cmq teocoli o matteOBI o matteOB :mrgreen: (click to show your real identity:lol:), la 350 del mio amico provata bene, non mi ha dato sta gran sensazione di viuulenza..sarà che quella di fabbrica esce molto smussata, ma rx, pur avendo un due tempi :lol: al 5%, si guida molto meglio..forse il cambio lo trovo troppo contrastato..

c'è da dire che sulla 350 si vede che c'è mooolto margine..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

La Acura Legend ERA tp, da anni ormai sono solo AWD...

E cmq due modelli non fanno ne tendenza ne mercato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Acura Legend ERA tp, da anni ormai sono solo AWD...

E cmq due modelli non fanno ne tendenza ne mercato...

sulla legend ho seri dubbi (però non sono sicuro, quella in coabitazione con Rover 800 era a TA)...non ti confonderai con la Prelude?..quella si è stata a TP...e le ultime 2 precedenti alla attuale 4wd erano a TA.....

qui si parla di tecnica non tendenza ne mercato...cmq il discorso era per rimarcare che se arbitrariamente prendiamo le vetture a TP sotto i 60k euro la forbice si restrige un bel pò (non c'è TANTISSIMO) e in quello che c'è DI SICURO BMW è un grosso riferimento, ma ci sono un paio di altri (che vengono da dove sai bene) che sono bravi altrettanto...con gamme risicate ,pochi pezzi ecc...però non diamo la patente di numeri uno tecnici a BMW sui telai...vista anche la storia non limpida che hanno..tutto qui....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.