Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

dopo tre anni dei miei (quindi sopra i 100k tranquillli) prendo una minchia della golf e mezza minchia dell'impreza, ormai non è che conti tanto...

ma no dai... non è così mica son tanti 120mila...senza contare quanto costa subaru di tagliandi...cioè parliamone...e non è un tipo di meccanica che porti a tagliandare da gigi il trojone...

poi magari ci monto su e mi innamoro, ma la vedo dura...ed io di jap ne ho avute due, quindi non sono uno contro il made in japan

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo tre anni dei miei (quindi sopra i 100k tranquillli) prendo una minchia della golf e mezza minchia dell'impreza, ormai non è che conti tanto...

Ormai prendi una minchia di niente.

Anzi, ci perdi meno con le vetture che sono considerate "svalutazione sicura" che con gli "assegni circolari".

Esempi:

- Clio 1.6, pagata nuova 15.500, venduta dopo 4 anni a 5100...persi 10.400€ in 4 anni.

- BMW 330xd, prezzo nuova 50.000, 10 mesi dopo pagata 32.500, valutazione dopo 3 anni...19.900....persi 30.000€ :shock::shock::shock:

- Mini Cooper S, prezzo da nuova scontata 25.500 a dicembre valeva 15.500....persi in 1 anno e mezzo 10.000€ secchi.

E meno male che era la Clio quella che doveva essere un bagno di sangue :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

-- BMW 330xd, prezzo nuova 50.000, 10 mesi dopo pagata 32.500, valutazione dopo 3 anni...19.900....persi 30.000€ :shock::shock::shock:

- Mini Cooper S, prezzo da nuova scontata 25.500 a dicembre valeva 15.500....persi in 1 anno e mezzo 10.000€ secchi.

E meno male che era la Clio quella che doveva essere un bagno di sangue :roll:

le bmw da che mondo è mondo non tengono un cippo il valore, e comunque in tre anni hai perso il 60% che è in linea col mercato, 20k€ non è male dopo 3 anni, nel primo anno perdi dal 35 al 45% del valore si sa...intanto inizia a togliere l'iva...

quello che dico io è che la impreza non te la ritira nemmeno il conce a parte se non vai da subaru un'altra volta...poi ognuno ha le sue esperienze per carità!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso vale per tutte le case....anche BMW e Audi se entri da loro con una loro auto ti offrono una valutazione da strozzino.....solo che quando le compri le paghi come se fossero oro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nemmeno la mia me la ritirano.. la vendo al carpentiere albanello del mio cantiere se va bene.

Perchè stanno ancora troppo bene......:roll:

Io oramai compro quasi nei piccoli autosaloni...dove si fanno meno seghe e fanno meno i boriosi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me e' un chiaro esempio di effetto placebo :mirror:

ottimo appunto per il ragionamento che stavo cercando di intavolare (quindi senza nessuna polemica personale :drink)

la 159 (detta la balena fatta con pochi soldi del 2005 che pesa meno della Audi premium fatta nel 2008 senza badare a spese in solo alluminio :(r ) con il 1.9 da 150 CV fa' gia di meglio:roll:

poi NATURALMENTE non e' che lo sparo al semaforo (fatto dopo essersi affiancati rombando :pz stile Fausto furioso) sia la cosa piu' rappresentativa ma non lo e' NEMMENO la geometria dei cilindri :mrgreen:

bè la 159 con la Impreza?? resta bruciata...forse forse con la Legacy si può pareggiare (come prestazioni pure, perché come piacere di guida....:pen:).

la trovi comunque tranquillamente km0 intorno ai 22-25k. Anche nuove. Se pensi che a me per una golf 1.6 a nafta poco più che base ne han chiesti quasi 25..

Tanto gli accessori son quelli,col pack han praticamente tutto di serie. Certo che bella bella non è...

guarda...dalle mie parti puoi trovare delle Impreza benzina a 19mila e diesel sui 21mila. tutto di serie, senza pelle. per quello dico che non la escluderei, cercassi oggi una C, assieme a Civic (type S) o Mazda 3.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piaceva bene l'ultima versione 3 volumi, che era una D a tutti gli effetti ed aveva un suo senso, sia nelle versioni ipertrofiche che in quelle più miti.

No, ACS a suo tempo la andai a vedere, dietro era veramente stretta, una C, 159 era meglio, la mia non parliamone..

ben assemblata ma plancia e materiali erano inferiori ad una Golf coeva. poi era ben costruita e si vedeva. ma una D non poteva esserlo....altrimenti c'era (anche in salone) senza alettone stendipanni.....41-42k euro mi pare...

io ritengo che con la nuova (una C col portellone propriamente detta) è"meno peggio". non c'è più la SW e hanno rovinato il forester IMHO...quello è l'errore grosso degli ultimi anni (poi magari vendono di più e han ragione loro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Forester è 10 volte meglio ora, per quanto mi riguarda. Almeno ha una personalità precisa. Quello di prima era un cesso, esteticamente dico.

E' l'unica che è davvero migliorata.

Impreza è sempre stata seg.D. Piccola finchè vuoi ma sempre stata D, sia come dimensioni che come posizionamento. Anche i tutti i report ufficiali (non quelli aziendali interni, intendiamoci) la inserivano nel D.

Oggi diciamo che è una C perchè ormai, NOI qua, abbiamo una Delta che ha fatto crescere a dismisura la percezione.

Percettivamente se paragoni Mz3 e Impreza la seconda pare di un'altra categoria come impatto visivo.

Ed è brutta brutta brutta.

La SW avrebbe salvato? forse in parte, in questo mercato anomalo.

Il fatto è che cmq è brutta di suo, allungata e con il portellone non è che migliora così tanto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.