Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Da 205 a 215 non cambia niente, anzi ci sta che a seconda del modello di gomma una 205 possa essere larga quanto una 215...sarebbe valido il discorso larghezza se si parlasse di gomme 185 o 195! Per il prezzo può essere ma se devi comprare un set di cerchi apposta per le invernali sicuramente non conviene! Io su bravo avevo preso i 15" x le termiche perché mi son costati meno insieme ai 195/65 da neve rispetto alle termiche da 17, e poi gli stessi cerchi li ho riutilizzati sulla 500 ma con la evo non ci penserei proprio a cambiare mìsura!

Inviato (modificato)

IMHO è solamente una trovata commerciale spacciata per esigenza tecnica... tutti (tranne forse me...) hanno le 205 come invernali montate sui cerchi "chela" col canale da 7, forse Pirelli e chi produce i cerchi da 17 canale con da 6.5 sono andati a rompere le scatole a fiat poichè si aspettavano volumi di mercato diversi per i loro prodotti.

PS che la misura riportata sulla spalla non combacia con l'impronta a terra del bettistrada del pneumatico penso lo sappiano tutti, basta andare a vedere le tabelle delle caratteristiche tecniche per conferma, ogni costruttore propone carcasse con geometria differente: alcuni più arrotondata altri più squadrata.

Modificato da ISO-8707
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione