Vai al contenuto

Fiat 500 0.9 Twin-Air [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

Conviene prenderla con il cambio automatico cosi si evita il fastidioso vuoto sotto i 2000 giri.

Convertiamoci in massa al cambio automatico! In effetti, se ci pensate un po', il cambio manuale usato in città non apporta alcun beneficio: meglio farne a meno.

ciao

Infatti , perchè complicarsi la vita , cè un ottimo dualogic in casa fiat , addirittura con i paddle al volante , il piccolo vuoto che si ha nei 2000 giri , verrà annullato dal buon cambio robotizzato ( che ho avuto modo di provare diverse volte , è ottimo , sopratutto in città ) , inoltre dalle specifiche tecniche consuma anche meno rispetto al manuale .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

La cosa che mi preoccupa maggiormente non è tanto il vuoto in basso di questa versione, quanto quello che avrà il power-step da 105 cv (con in più il metano) che ritroveremo sotto il cofano di Giulietta. Là davvero rischia di essere imbarazzante.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi preoccupa maggiormente non è tanto il vuoto in basso di questa versione, quanto quello che avrà il power-step da 105 cv (con in più il metano) che ritroveremo sotto il cofano di Giulietta. Là davvero rischia di essere imbarazzante.
Se davvero dovesse capitare sarà dopo il 2012... Dormite sogni tranquilli intanto, che fanno a tempo a cambiarne d'idee... :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ho avvistata ieri una sulla A4 Milano Torino dalle parti di Carisio. Era azzurrina come quelle della presentazione e con lo scarico senza barilotto del silenziatore a vista. Mi ha superato di slancio: penso che viaggiasse sui 160. L'ho notata dallo specchietto mentre si avvicinava perché appunto del colore di quelle della presentazione e poi perché senza targa. Il bello è che quando mi ha superato dietro aveva il classico portatarga nero appeso per le targhe prova, ma... mancava la targa di prova!!!:shock: praticamente una piccola scheggia senza targhe!

Il rumore mi sembrava diverso da quello dei 4 cilindri, ma ai 130 con il finestrino aperto quello che sentivo non era molto attendibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi preoccupa maggiormente non è tanto il vuoto in basso di questa versione, quanto quello che avrà il power-step da 105 cv (con in più il metano) che ritroveremo sotto il cofano di Giulietta. Là davvero rischia di essere imbarazzante.

Considera anche che vi è il Multiair che riduce il turbolag di un buon 50%, inoltre tale sistema si adatta perfettamente all'alimentazione con il metano, perciò non si perderà in potenza ma probabilmente si potrà sfruttare il maggior potere calorifico del metano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre tale sistema si adatta perfettamente all'alimentazione con il metano, perciò non si perderà in potenza ma probabilmente si potrà sfruttare il maggior potere calorifico del metano.

Direi che col multiair si potrebbe sfruttare la maggiore capacità antidetonante del metano anche in un motore bifuel.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare i 2 cilindretti, "una pinta" al colpo... Faticano a mandare in pressione il piccolo turbo :)

Che ci sia carenza di coppia sotto i 2000 è anche comprensibile. Mi chiedo, però, perché hanno meso un cambio così lungo.

Forse è già stato detto ma mi è sfuggito: gli scoppi sono ogni 180 o 360°?

Considera anche che vi è il Multiair che riduce il turbolag di un buon 50%, inoltre tale sistema si adatta perfettamente all'alimentazione con il metano, perciò non si perderà in potenza ma probabilmente si potrà sfruttare il maggior potere calorifico del metano.

Dovrebbe averlo anche questo il Mair, mi pare.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Da domenica sarà trasmesso lo spot TV per la 5oo col Twin-air.

Uno spot per il rivoluzionario TwinAir della nuova Fiat 500

Il 19 settembre andrà in onda il nuovo spot di Fiat Automobiles dedicato a due prodotti vincenti della sua gamma: il rivoluzionario motore TwinAir (bicilindrico da 85 CV) e la Fiat 500 (berlina e cabrio) su cui è installato. Presentata a luglio e in vendita da questo mese – in Italia è in programma un “porte aperte” il 25 e 26 settembre – la Fiat 500 TwinAir ha il motore a benzina turbo con le emissioni più basse al mondo: 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95 g/Km con cambio meccanico.

Con una cilindrata molto contenuta (875 cmc), il nuovo motore assicura ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.2 8v, il TwinAir da 85 CV fa registrare un incremento di potenza del 25 per cento a fronte di una riduzione dei consumi del 15 per cento. Invece, rispetto al 1.4 16v, non solo le prestazioni del bicilindrico sono equivalenti ma i consumi scendono addirittura del 30 per cento.

Un propulsore davvero unico, quindi, che risponde puntuale a una crescente attenzione alle tematiche ambientali e alla mobilità sostenibile. Proprio per rappresentare questo interesse, sempre più diffuso a livello globale, Fiat Automobiles ha scelto una campagna pubblicitaria “collettiva”, nel pieno spirito di Fiat 500, realizzata dall’agenzia Leo Burnett insieme alla casa di produzione H. Si tratta di un’opera congiunta di diversi registi internazionali che, ciascuno con il proprio stile, hanno ripreso un gesto semplice fatto dalle mani della gente: le due dita alzate a formare il segno della vittoria che coincide anche con il numero “2”, proprio quanti sono i cilindri del nuovo propulsore Fiat. E a chiusura dello spot il claim: “REVOLUTIONAIR”.

thumb.output.php?src=2010%2FFIAT%2FPUBBLICITA%2F100916_F_Spot5ooTwinAir_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=8d4b6412a0dd008ba14fb188d7bb20d0

thumb.output.php?src=2010%2FFIAT%2FPUBBLICITA%2F100916_F_Spot5ooTwinAir_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=38ee9d09a15c1041fa403c69f5793419

fonte Fiatpress

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.