Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e da profano volevo chiedere un parere sulla Corsa.

Ero interessato al modello 1.3 CDTI da 95 cv e volevo sapere se come automobile è affidabile, offre buone prestazioni, ecc...

Ho provato a dare un occhio su Internet, ma è molto difficile riuscire a "districarsi" tra la miriade di pareri discordanti...

Ho letto spesso di scricchiolii, riflessi sul parabrezza, sterzo non precisissimo, ma dall'altro lato, altri ne esaltano l'affidabilità e il rapporto Dekra l'ha eletta addirittura auto più affidabile.

Se riusciste a schiarirmi le idee ve ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo.

;)

Inviato

Vai tranquillo, acquisto tra i migliori.

Lo sterzo è stato ritarato e messo a punto nell' ultimo aggiornamento Corsa.

Il 1.3 da 95cv(rispetto alla inconsistenza sotto i 2200-2500 giri del 90cv) ora ha la coppia più in basso e tira da subito, hanno sistemato anche il discorso dpf.

I dati della Dekra sono affidabili .

Via di Corsa!

Ciao.

Inviato

io ho una Corsa 1.3 cdti 90cv del 2008.

tra le cose che hai nominato, ti posso dire che:

- scricchiolii: ci sono, però in misura contenuta. siamo nella media.

- riflesso sul parabrezza: c'è se la plancia è rivestita in grigio, ma a me personalmente non dà fastidio.

- sterzo: potrebbe essere più comunicativo, però rientra anche lui nella media del segmento imho. ora è stato rivisto, ma non so come sia.

-affidabilità: finora nessun problema (sgrat sgrat :D), ho solo sostituito il lunotto per via delle resistenze un pò troppo deboli (problema noto, ora risolto)

attenzione però sulla 95cv: essendo pensata come versione "ecologica", a libretto riporta solo i 15" come misura dei cerchi consentita. quindi, se sceglierai, ad esempio, il GTC Pack che comprende i cerchi da 16", questi non ti verranno montati (molta gente lamentava proprio questa situazione).

per quanto riguarda il 90cv e la sua mancanza di spinta, io non ho notato difetti tanto grandi. riesce a riprendere velocità in maniera decente già intorno ai 1700 giri, e a 2200 giri arriva la spinta forte.

certo, sotto i 1500 è ferma, e per riprendere velocità la scalata è obbligatoria. ma stiamo pur sempre parlando di un diesel ;)