- 0
Motori JTD - differenze tra gli stessi motori.
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
RossoConero
Ciao a tutti
volevo chiedere se qualcuno sa perchè gli stessi motori del gruppo Fiat , montati su vetture diverse , hanno caratteristiche diverse.
Faccio degli esempi:
Io ho una Lybra 1,9 JTD 110 CV , 275 NM di coppia max
un mio amico aveva una Marea 1,9 JTD 110 CV ma 200 NM di coppia max
Ora sempre questo mio amico ha la Stilo MW 1,9 JTD 115 CV con 250 NM di coppia max , mentre l' equivalente motore montato su Lybra e anche Alfa ha una coppia di circa 280 NM e comunque anche la mia Lybra , pur con uno step di evoluzione in meno del motore e circa 5 CV in meno , ha una coppia superiore
All' inizio pensavo che la differenza tra Lybra e Marea fosse dovuta ad un maggior peso complessivo della vettura Lancia , ma ora la Stilo MW pesa parecchio di più dellla Lybra , eppure la coppia è inferiore.
Boh ..non so più cosa pensare.
RossoConero
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: