Vai al contenuto
  • 0

Revisione Turbina : garanzia Mec Service


sand37

Domanda

Ciao raga, ho acquistato da poco una Opel Corsa 1.3 CDTI del 2005,

con garanzia Mec Service 12 mesi.

La garanzia prevede questo :

________________________________________________________________

Organi garantiti : Bullet_05.png MOTORE : testata e relativa guarnizione, alberi a camme, valvole e guidavalvole, aste e bilancieri, punterie, albero motore, pistoni e bielle, segmenti, cuscinetti di banco e di biella, basamento, pompa dell'olio. Bullet_05.png CAMBIO MANUALE : tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compresa la scatola. Bullet_05.png CAMBIO AUTOMATICO : tutti gli organi lubrificati all'interno del cambio, compreso il gruppo valvole, il convertitore e la scatola con esclusione dei freni e delle frizioni. Bullet_05.png TURBOCOMPRESSORE Bullet_05.png CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE : pompa elettrica di alimentazione, misuratore massa d'aria (debimetro). Bullet_05.png CIRCUITO ELETTRICO : alternatore, motorino avviamento, motorino tergicristallo anteriore, motorino pompa lavavetri. Bullet_05.png CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO : pompa dell'acqua e radiatore. Bullet_05.png IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA : compressore, condensatore, evaporatore. Bullet_05.png CIRCUITO FRENANTE : pompa freno, servofreno, pompa del vuoto. Bullet_05.png ORGANI DI GUIDA : scatola guida meccanica, scatola guida idraulica, pompa idraulica scatola guida. Bullet_05.png COMPONENTI ELETTRONICI : centralina dell'accensione e dell'alimentazione. Bullet_05.png MANODOPERA : secondo i tempari delle case costruttrici.________________________________________________________________

Subito dopo averla acquistata l ho portata dal mio meccanico di fiducia, che prontamente ha rilevato un difetta nella turbina, in quanto "fischia troppo".

Prontamente mi sono recato nell'autofficina della mia garanzia, e mi hanno preventivato una spesa a mio carico di 50/70 € per controllare/pulire tutto il circuito della turbina, che mi dicono, non è coperto dalla garanzia.

Ora mi chiedo, è plausibile questa spesa? La mia garanzia non dovrebbe ricoprire il tutto nella voce "Turbocompressore"? volendo potrei anche fare a meno di effettuare il controllo/pulizia del circuito e far aggiustare solo quello coperto da garanzia?

Perchè a sto punto, se devo pagare quesi soldi di tasca mia, preferisco portarla direttamente alla opel, e pagare a loro questa spesa, anzicchè andare direttamente da Mec Service.

NB: la mia garanzia mi permette di scegliere l'autofficina che più mi aggrada, e far pagare poi il conto a Mec Service, se ad esempio il tariffario della opel è di 40€ l'ora, io dovrei pagarne 10€ di tasca mia ogni ora, in quanto la mia garanzia copre fino a 30€ l'ora in caso di manodopera diversa da quella della garanzia stessa.

Spero di essere stato chiaro nell esprimermi ;)

grazie in anticipo per le future risp.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Abbi pazienza ma se ti limiti a scrivere:

La garanzia prevede questo :

________________________________________________________________

Organi garantiti : Bullet_05.png MOTORE : testata e relativa guarnizione, alberi a camme, valvole e guidavalvole, aste e bilancieri, punterie, albero motore, pistoni e bielle, segmenti, cuscinetti di banco e di biella, basamento, pompa dell'olio. Bullet_05.png CAMBIO MANUALE : tutti gli organi lubrificati in rotazione all'interno del cambio, compresa la scatola. Bullet_05.png CAMBIO AUTOMATICO : tutti gli organi lubrificati all'interno del cambio, compreso il gruppo valvole, il convertitore e la scatola con esclusione dei freni e delle frizioni. Bullet_05.png TURBOCOMPRESSORE Bullet_05.png CIRCUITO DI ALIMENTAZIONE : pompa elettrica di alimentazione, misuratore massa d'aria (debimetro). Bullet_05.png CIRCUITO ELETTRICO : alternatore, motorino avviamento, motorino tergicristallo anteriore, motorino pompa lavavetri. Bullet_05.png CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO : pompa dell'acqua e radiatore. Bullet_05.png IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA : compressore, condensatore, evaporatore. Bullet_05.png CIRCUITO FRENANTE : pompa freno, servofreno, pompa del vuoto. Bullet_05.png ORGANI DI GUIDA : scatola guida meccanica, scatola guida idraulica, pompa idraulica scatola guida. Bullet_05.png COMPONENTI ELETTRONICI : centralina dell'accensione e dell'alimentazione. Bullet_05.png MANODOPERA : secondo i tempari delle case costruttrici.________________________________________________________________

non ci metti nelle condizioni di aiutarti: cosa intendi dire con prevede questo?

Intendi dire che la tua garanzia copre qualsiasi intervento sul turbocompressore o che ne copre la sola sostituzione?

Le garanzie, di solito, coprono la sostituzione del componente se ne viene dimostrata la difettosità percui, se le cose stanno come ho detto io, allora l'intervento che vuoi far eseguire non verrebbe coperto dalla garanzia.

Io ti suggerisco d'informarti meglio sugli interventi che la tua garanzia copre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao EC227,

il problema è proprio questo, non so con precisione cosa si intende per "TURBOCOMPRESSORE" in quanto troppo generico.

Generalmente le garanzie coprono soltanto se bisogna cambiare tutto l'apparato?

Cioè se la chiocciola/ventolina (nn so come si chiama con precisione) è fuori asse, o se ci sono delle rigature o fori nei tubi, in questi casi non sono coperte da garanzia?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Questo può dirtelo solo quelli della Opel.

Prova a contattare la loro sede centrale e chiedi a loro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Zafira usata come una ciofeca da Tecnicars Romolo Addis ho comprato una zafira usata per 7.000 euro, fumava eccessivamente alla partenza, la porto in concessionaria Opel, riparazione del motore 4.000 euro, risposta della assicurazione di Tecnicars Romolo Addis, dopo due mesi di silenzio non abbiamo autorizzato preventivo, quindi neanche un euro. La assicurazione Garanzia Mec - Garanzia Auto usate, farlocca di copertura ma neanche un euro Raccogliamo tutta la documentazione utile per portarli in Tribunale chiunque abbia elementi utili per questo può scrivere a alangiusti8@gmail.com grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.