Vai al contenuto

Nicola Larini lascia l'Alfa...

Messaggi Raccomandati:

Inviato

...proprio così.... dopo anni di successi ha deciso di cambiare squadra... probabilemte categoria.... alla base della decisione pare ci sia la mancata possibilità di avere lo status di prima guida nella squadra autodelta...

più volte negli ultimi anni infatti ha dovuto piegarsi a ordini di scuderia che gli hanno impedito di lottare al 100% per la vittoria personale.... ordini comunque sempre accettati con grandissima professionalità dal GRANDE Nicola...

Spero rimanga in un team italiano... magari in GT.... e se andrà in DTM non saprò chi scegliere tra lui e Alesi....

mi dipiace, l'Alfa perde una delle sue pedine migliori..... :(

155_544.jpg

Nicola Larini su 155 V6: campione DTM 1993

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

..dove l'hai letto? se fosse vero, sarebbe un peccato per l'Alfa e per il mio concittadino Nicola, che ha marchiato a fuoco la storia del marchio Alfa: mi ricordo ancora il Campionato SuperT vinto nel '92 ed il DTM negli anni successivi, e tutti i successi nell'Euroturismo. A questo punto, per l'ultimo italiano a portare in gara una Ferrari di F1 (e io c'ero, quando ciò è successo...), spererei che dica basta, piuttosto che passasse ad un marchio straniero.

Grazie, Nicola

Stefano

• 2 settimane fa...
Inviato

Da una parte bisogna dire che l'Alfa, da quando c'è Nicola (1998 Giovanardi-Larini-Bernardoni) ha sempre vinto qualcosa. Anzi a parte il 2003 ha sempre vinto tutto. E nel 1999 (vedi Vallelunga) è stato anche decisivo nel titolo piloti di Giovanardi.

Però ricordiamoci anche che pretende ingaggi alti e non è più molto veloce, inoltre continua a commettere errori gravi. Ha perso per anni il confronto coN Giovanardi, quest'anno l'ha perso con Tarquini.

Si parla di lui per il programma Maserati nel Gt.

mentre l'Alfa, che per la prima volta aveva il budget già definito a Settembre, sta provando da diverso tempo numerosi piloti sia per il team A che per lo Junior. Per ora l'unico confermato è Tarquini, poi si parla di Rangoni, Rydell, Couto, Giovanardi (grandissimo ritorno). Il team dovrebbe essere quindi più internazionale.