Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su auto nuova: meglio Corsa o Fiesta?


sweetseadolphin

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un'auto nuova... sono una ragazza e la uso x lavoro, faccio circa 250 km alla sett ma a volte nn ci arrivo neanche, e d'estate uso il motore. quindi siamo sui 9000 all'anno, 10000 a volte. escludo il diesel, la voglio a GPL solo xkè costa un pò meno il pieno. consigliatemi vi prego se è meglio la Opel Corsa 1.2 Edition (preventivo 12.700€ con in regalo cerchi in lega e fendinebbia) o la Ford Fiesta 1.4 Titanium (14.000!!!!!!!!!) ke però mi sembra un pò troppo cara. nn mi importa molto dell'estetica, mi interessano i consumi, è vero che con un pieno di GPL: 20 €, ci faccio circa 400km? con entrambe? opel mi hanno detto 370, fiesta 450, c'è qualcosa ke nn va :)

attendo speranzosa consigli e pareri!!!

ylenia

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 20 € di GPL non farai mai 400 km. Col prezzo attuale del GPL ne fai 300-350 più o meno.

Ti consiglierei anche di provare a farti fare il preventivo anche della versione a benzina per entrambe le auto. Visti i km che fai all'anno, potrebbe non valere la pena prenderla a GPL.

Da un conto fatto a spanne, tu dovresti fare circa 10.000 km all'anno. Con una versione a GPL dovresti quindi andare a risparmiare circa 300-350 € all'anno rispetto alla stessa macchina usata a benzina.

Solo che comprandola a benzina risparmi all'atto dell'acquisto. E il risparmio può essere consistente, sia perchè a parità di motore la versione a benzina costa meno, sia perchè in qualche caso puoi scegliere un motore a benzina un po' meno potente e avere le stesse prestazioni della versione a GPL.

Nei due casi che hai citato, per la Corsa il listino parla di 2000 € di differenza tra benzina e GPL. Anche se ti dicono che il GPL te lo regalano, in realtà ti fanno 2000 € di sconto, ma poi ti scontano anche il benzina e quindi 1000-1500 € li risparmi comunque.

Nel caso della Fiesta a listino riportano lo stesso prezzo tra GPL e benzina (in pratica ti conteggiano subito lo sconto sul GPL), ma se vai a farti fare un preventivo della versione solo a benzina sicuramente ti faranno un prezzo più basso.

Considera poi che con la Fiesta puoi prendere anche il motore 1.2 che di listino costa 1500 € in meno del 1.4. Alla fine potresti portarti a casa il 1.2 a benzina a 1500-2000 € in meno rispetto al 1.4 GPL.

Quindi fatti fare anche gli altri 2 preventivi. Se con la versione solo a benzina riesci a risparmiare almeno 1200-1500 € allora ti consiglio di prendere quella. Se invece ti offrono il GPL con meno di 1200 € in più, portati a casa quello. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.