Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vi risulta che il 2.0 136cv su 159 consumi più del 170cv al contrario del dichiarato?

È il parere del capo officina del nostro concessionario, secondo il quale l'auto sarebbe troppo pesante per quel motore. A me sembra strano: hanno quasi la stessa coppia ed il comportamento in allungo non credo sia determinante in negativo.

Tra l'altro l'ha detto andando contro gli interessi del concessionario dato che mio padre stava considerando la possibilità di cambiare la sua con una Sportwagon Super.:pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Vi risulta che il 2.0 136cv su 159 consumi più del 170cv al contrario del dichiarato?

È il parere del capo officina del nostro concessionario, secondo il quale l'auto sarebbe troppo pesante per quel motore. A me sembra strano: hanno quasi la stessa coppia ed il comportamento in allungo non credo sia determinante in negativo.

Tra l'altro l'ha detto andando contro gli interessi del concessionario dato che mio padre stava considerando la possibilità di cambiare la sua con una Sportwagon Super.:pen:

350 Nm invece di 360, cioè il 2,8% in meno: sfido chiunque ad accorgersene ;).

La differenza si sentirà in allungo, ma fino a 2000 giri/min i 2 motori dovrebbero essere pressochè identici.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

E siccome gia il 1.9 si guida bene fra i 1750 ed i 2250 rpm.....

Sent from my GT-I5800 using Tapatalk

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Dal punto di vista della risposta dell'auto non ho dubbi che sia così.

Mi interessava soprattutto la questione consumi. Ci sono motivi per i quali il depotenziato dovrebbe andar peggio del 170 CV? :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ci sono motivi per i quali il depotenziato dovrebbe andar peggio del 170 CV? :pen:
Se magari l'erogazione differente ti spinge a tirarla di più per muoverla, ma non mi sembra questo il caso, non è comunque un'auto sottomotorizzata... :pen:

Tra l'altro i medesimi motori su Giulietta mi pare che i consumi siano a vantaggio della versione meno potente.

Inviato
Se magari l'erogazione differente ti spinge a tirarla di più per muoverla, ma non mi sembra questo il caso, non è comunque un'auto sottomotorizzata... :pen:

Tra l'altro i medesimi motori su Giulietta mi pare che i consumi siano a vantaggio della versione meno potente.

La penso anch'io allo stesso modo e mi risulta sia così con Giulietta. ;)

Resta strano come il tizio dell'officina abbia distolto mio padre dall'acquisto di una nuova auto presso di loro (l'unico motivo per cui l'avrebbe presa ora è che costa poco, quindi non avrebbe valutato una SW col motore della nostra o una Giulietta)... :pen:

... forse si vuole prendere la nostra 159 (visto che si è già preso la 156 II serie) e vuole aspettare che si deprezzi ancora per un annetto. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 3 settimane fa...
Inviato

Alfa to stop taking orders for the 159.

Alfa Romeo has announced that it will stop taking orders in the UK for the 159 tomorrow. Other European countries are expected to follow suit shortly. The Italian automaker is preparing a replacement for the 159 called the Giulia but it is not ready yet so there will be a gap in Alfa’s lineup until the launch of the new car. This also means that UK Alfa dealers will have to get by selling only two cars, the MiTo and the Giulietta.

Alfa to stop taking orders for the 159. |

Interessante il commento di un americano sul discorso di come faranno la Giulia in modo che piaccia agli Americani e agli Europei... mi vien male...

I agree with you both, the Americans are ready for alfa’z. They will need to understand that in america we look at Alfa’s like entry level exotics that would compete with jaguar, Mercedes, masersti etc…. We are NOT interested in the makes that seem to compete with VW, Mini, Toyota. They currently build too many hatchbax! Alfa’s are seemed to be more exotic than those brands. The models they have now, like Mito, giullietta (the hatchbacks) don’t match the Alfa brand. Then they market them as if they are reminiscent to the great racing alfas like the tipo 33. and we aren’t stupid, the Mito is no T33. And the 4C, what a beautiful car, but y a 4 cylinder. My daughter laughs bcuz her civic has a 4cyl. WTF. the 8cyl Ferrari and Maser- guys are laughing too. Now the 8C sold so well cuz it’s really true to the perception is the brand…. JMO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Tipico americano avverso al downsizing. Questi, in 50 anni, ancora non l'hanno capito che non è un grosso motore a fare una grande auto.

Bocciato :disag:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.