Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ma, mio fratello ex cliente alfa non ha preso la 159 perche dopo averla provata si sembrava un barcone rispetto alla sua 156 (/nonostante i 45 cv in piu) e perche gli interni gli facevano ca.are (e lui veniva dalla 156,mica da un audi ecc..) il 90% dei potenziali clienti di quello che dice Marchionne se ne batte altamente

Mah, avendo sia una 939 che una 156, in tutta sincerita' capisco poco tuo fratello :D sia per gli interni sia per le prestazioni (e tieni conto che nel mio caso la 156 ha 50cv in PIU' della 939...)... anzi, ti diro che personalmente dentro trovo decisamente meglio 939.. e' parecchio piu' comoda, specialmente per viaggi lunghi, leggibilita' strumenti di gran lunga superiore, plastiche decisamente migliori, clima e volante un'altro pianeta.

Sara' che non apprezzo, ma non e' che sulle mitiche tedesche abbia visto chissa' che interni (oddio andando su roba che costa il doppio magari si... ma restando sulle stesse cifre no.. anzi... su WV stendiamo un velo pietoso, incluso plastiche comandi zona plancia centrale/autoradio che si scrostano su auto di 5 anni).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le 159 con 'sti interni così disastrosi le trovate tutte voi su 'sto forum? O siete di quelli che ci vogliono la pelle umana sulle plance?...

Io non ho mai riscontrato tutte queste magagne, anzi. La cosa più molesta è stata una certa rumorosità delle sospensioni posteriori. Attenzione, non sto escludendo che ci siano esemplari con problemi, ma credo che spesso si esageri.

Tutte le Audi e VW sulle quali sono salito (dalla Polo alla 'mitologica' A6) avevano scricchiolii e malfunzionamenti, ma in giro si parla di una qualità percepita mostruosa.

Perché se la mia GPunto ha una chiusura non perfetta del portaoggetti lato passeggero si fa casino e se alle Polo lo sportelletto je casca proprio non si dice nulla?

Neanche secondo me sono così disastrosi: né per quanto riguarda la qualità, né il design.

Per quanto riguarda la prima, nettamente migliorati rispetto alle 156 I e II serie (avute entrambe) che scricchiolavano ovunque. Sulla nostra 159 scricchiolii zero ed i suoi 75mila km se l'è comunque fatti. Ciò non toglie che un po' di "pomiglianate" ci sono: cuciture approssimative sulla pelle alle portiere e addirittura cuciture non finite (!) sotto i poggiatesta e sotto il bracciolo posteriore, ovvero dove probabilmente il controllo di qualità non andava a guardare. Nonché le plastiche che sono proprio dure.

Sul design della plancia IMHO pesa tanto la presenza o meno del navigatore a mappe, mentre IMHO pelli e sedili sono migliori rispetto a quelli "standard" (cioè non gli sportivi in pelle umana) montati sulle tedesche. Brutto e poco ergonomico il volante.

Sì, effettivamente rileggendomi devo dire che erano decisamente migliorabili. :lol:

Però c'è di peggio: gli interni di Serie 3 con i sedili standard in pelle Dakota e gli inserti col fascione in plastica argentata sono nettamente peggio.

Invece hanno fatto un salto di qualità col MY 11.

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FMODELLI_ATTUALI%2F100518_AR_159MY_04.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=f946adf2f067fae7e391ec1f8c2e0939

Questi io li trovo belli, soprattutto accoppiati ai sedili sportivi in pelle e alcantara (o tessuto, non ricordo).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Neanche secondo me sono così disastrosi: né per quanto riguarda la qualità, né il design.

Mi associo, anche se a dire il vero sull'altro thread si parlava di 939 (e io mi baso su 939 Spider)

Per quanto riguarda la prima, nettamente migliorati rispetto alle 156 I e II serie (avute entrambe) che scricchiolavano ovunque.

Devo avere fortuna allora.. su 156 non ho scricchioli, avevo rumorini vari dal sedile, che sono magicamente spariti da quando mi hanno smontato il sedile guida per sistemare il fianchetto in pelle e rimontato il sedile.. mentre ho qualche rumorino da dietro, zona bagliaio (sportwagon), per le parti plastiche dietro i sedili.

In compenso la plastica della plancia non e' esattamente la piu' bella del mondo :D

Non so se GTA ha avuto un trattamento diverso in assemblaggio, ma mi aspettavo molto peggio. Le uniche cose che veramente sopporto poco sono la strumentazione molto piu' cupa di 939 e il cassetto portaoggetti quasi inesistente.

Sulla nostra 159 scricchiolii zero ed i suoi 75mila km se l'è comunque fatti. Ciò non toglie che un po' di "pomiglianate" ci sono: cuciture approssimative sulla pelle alle portiere e addirittura cuciture non finite (!) sotto i poggiatesta e sotto il bracciolo posteriore, ovvero dove probabilmente il controllo di qualità non andava a guardare. Nonché le plastiche che sono proprio dure.

Si, son dure, ma sinceramente non mi danno fastidio.. a me di pomiglianate ne hanno fatte due... all'ordine avevo gli interni carbonio e si sono scordati di montarli (hanno messo quelli alluminio, vabbe')... e sul cruscotto ho l'impronta dell'operaio che lo ha montato (credo) interno vetrino del contagiri.. non si vede quasi mai, solo in certe condizioni di luce.. pero' ecco... non ispira esattamente il massimo della cura :D

Invece hanno fatto un salto di qualità col MY 11.

Questi io li trovo belli, soprattutto accoppiati ai sedili sportivi in pelle e alcantara (o tessuto, non ricordo).

In effetti sulla Spider il volante e gli interni sono quelli che hai messo in foto.. e i sedili, come per Brera, li trovo ottimi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

pomiglianate sulla spider??

ma non era fatta in un altro stabilimento?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in qualche clinic test per saggiare le potenzialità del marchio in USA, è mai stata fatta vedere una 159?Se si che ne pensano?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Gamma ridotta all'osso, come già sapevate.

Non c'è neanche più il 1750 turbobenza

Tristezza :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.