Vai al contenuto

Opel Astra Sports Tourer (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

4.jpg

Rossa mi piace molto!

Aggiunte a pagina uno, insieme alle foto degli interni e della tecnica.

Queste foto sono state scattate alla presentazione sl Bosforo ad Instabul (città stupenda). Qua ci sono altre foto Ein bisschen Spaß muss sein | Opel Astra Blog

so cool 8-):lol:

5169669868_d1b597205b_b.jpg

Il colore che preferisco di quelle che ho visto in giro fino ad adesso credo sia il blu, non so come mai non la presentino di quel colore (non so come si chiama).

Comunque sul configuratore italiano non esiste ancora ( :roll:ma và? :roll: ) su quello tedesco è già presente da un pò (anche inglese ovviamente): Opel Astra Sports Tourer Konfigurator: Stellen Sie sich Ihr Fahrzeug zusammen - Opel Deutschland

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non me la sento di prendermela con le prestazioni della 1.4 per definire l'auto un cancello.

Per fortuna esistono ancora riviste che riportano i dati dichiarati, che provano le auto, e per fortuna che le case dichiarano le prestazioni (cosa su cui raramente ci sono scarti tra il dichiarato e l'effettivo come accade nei consumi).

Opel dichiara che l'Astra 1.4 SW in accelerazione è un cancello. La provano? Sarà un cancello.

Ora... uno che va a comprarsi l'Astra 1.4 SW, con tutti questi dati disponibili alla mano:

-se li ha letti e sa come va, e la prende perchè di sparare non gliene frega una cippa, ok.

-se non li ha nemmeno letti perchè non gliene frega proprio, ok.

-se non li ha letti e dopo un mese piange perchè la macchina è un cancello, ma lui si aspettava che una SW che passa i quattro metri e mezzo e pesa un pacco con su un millequattrino fosse uno sbrodolo di macchina, allora è un salame.

Quindi non vedo la pecca di questo modello e non vedo perchè tra tutti gli aspetti positivi che può avere questa auto (come altre) bisogna tirare fuori il dato della 1.4 sullo 0-100 per giudicarla.

Basta non comprarla :D

Se uno ha più pruriti prenderà qualcosa d'altro nella gamma Astra, e se la gamma Astra non c'è abbastanza per soddisfare i suoi pruriti (io sarei più criticone scoprendo che anche la superpompata è un cancello nell'ambito delle superpompate... perchè lì si che ci si aspettava qualcosa) prenderà altro.

Le critiche ad Opel secondo me vanno fatte (con questa versione ed altre, anzi un po' tutte :D) sui consumi che sono completamente diversi rispetto al dichiarato (così tanto in certe situazioni che io direi che sia venuto il momento che qualcuno in questa legislazione obblighi le case a dichiarare qualcosa di più sensato nelle loro pagine pubblicitarie).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivata una bisarcata si astra st stamane :) purtroppo (diciamo così) sono tutte elective.. per ora nemmeno una cosmo comunqe gia cosi è molto molto bella! notevole anche bianca!

per colpa di sta roba qui mi sa che mi toccherà lavorare anche domenica :(

comunque nei fari posteriori mi ricorda vagamente la vecchia a4

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho provato la Golf 1.2 berlina ed è un cancello (però a me non piace rispetto all'astra).

Mah, a me quando l'ho trovata mi è sembrata particolarmente gradevole.

Ovvio, 105cv non son moltissimi... ma quelli di questo motore sono assai vispi e disponibili.

Instabul (città stupenda)

Quoto. Sono innamorato di questa città. Consigliatissima.

Le critiche ad Opel secondo me vanno fatte (con questa versione ed altre, anzi un po' tutte :D) sui consumi che sono completamente diversi rispetto al dichiarato (così tanto in certe situazioni che io direi che sia venuto il momento che qualcuno in questa legislazione obblighi le case a dichiarare qualcosa di più sensato nelle loro pagine pubblicitarie).

Come più volte detto, riguardasse solo una Casa sarebbe un conto. Ma il prendere per il culo il cliente è una pratica ben diffusa tra tutti i Costruttori e benedetta e certificata da quei dementi che si occupano di omologare i dati.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacerebbe vedere, ad esempio, una regoletta scritta che dice così:

"Nelle pubblicità di automobili il dato dichiarato sui consumi va abbinato alla media rilevata dalle varie riviste europee di settore nell'ambito delle loro prove."

Li hanno obbligati ad inserire anche i dati di inquinamento, che vengon fuori come conseguenza del consumo dichiarato in base a quei test così realistici che fanno. A cosa serve? A nulla.

Sulle sigarette che fumo mi hanno scritto che mi ammazzeranno? Bene.

Allora nelle pubblicità delle auto che impongano di scrivere i consumi rilevati (tanto le auto le riviste le provano, e tante riviste ci spiegano come e perchè ottengono i risultati,e perchè sono così diversi dal dichiarato. 4R adesso lo "bolla" addirittura nelle pagine di apertura della prova).

Al massimo puoi dare la scelta alla Casa:

-o pubblicizza solo il dato medio ottenuto dai vari rilevamenti di varie riviste

-oppure mette il rilevato ed il dichiarato. Così se vuol fare bella figura dichiarerà qualcosa di più realistico

Ora, possiamo anche dire che a volte i consumi rilevati dalle riviste possono anche esser peggio di quello che poi uno farà nella vita reale, perchè l'auto si deve slegare, perchè a bordo ci sono le strumentazioni di rilevamento ecc. ecc.

Ne viene fuori magari un dato anche troppo pessimista? Bene. Tu dai a chi legge entrambi.

Io dichiaro così, la tal rivista mi ha provato la macchina e nella tal modalità (specificata) ha ottenuto così.

Mi sembra giusto che se la Pranza, dichiarata tot rilevata tot, ha ottenuto un rilevato migliore della Pronza che era dichiarata identica, si sappia.

Primo perchè ormai le riviste le leggono poco, mentre le pubblicità ci sono pure sui quotidiani (e li ti ciulano chi si ne intende poco perchè si trova davanti solo il dichiarato).

Secondo perchè sono anni che c'è gente che si batte contro le pubblicità ingannevoli... beh vedere un'auto che dichiarata fa 22 al litro e poi ne fa 13, a casa mia ingannevole è.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Salve,

da quasi un mese e poco meno di 1000km ho una Astra ST 1.7 110cv Cosmo con Cosmo Pack.

Partiamo dagli interni: li trovo molto belli e di qualità superiore a molte auto della categoria e soprattutto della Nuova focus alla quale ho preferito la Opel proprio per questo motivo.

Scricchiolii 0 (almeno per ora) e molto ben insonorizzata, il motore anche in moto non si sente quasi.

Per quanto riguarda la tenuta di strada non è male ed anche se con pneumatici 235 R18 è inferiore alla 156jtd 1.9 dalla quale provengo.

Passiamo al motore..... questo è il punto dolente dell'auto sarà che ha ancora solo 1000km ma non penso che riuscirà ad equipararsi al motore fiat che reputo di gran lunga superiore. Non so se è dovuto all' €5 ma è molto fiacco ai bassi regimi. Altra nota dolente: i consumi attualmente sto su 6.3 l/100Km e vi dico che sto camminando come se avessi le uova sotto l'acceleratore. Anche se qualche puntatina l'ho fatta (a 180km/h) e qualche breve tiratina.... ma davvero poca cosa che non giustifica questo consumo. Considerando che faccio circa 75km al giorno di cui circa 55 di autostrada.

Per altri chiarimenti sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 4 mesi fa...

ciao a tutti, se dovessi prendere l'auto in questione cioè l'astra ST, la motorizzazione benzina ideale è il 1.4 turbo da 140 cv giusto?

ho sentito che il 1.4 100 e il 1.6 115 cavalli sono dei polmoni per questa vettura, è così? fate conto che vorrei un po' di sprint in salita in montagna e nei sorpassi.

grazie mille a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.