Vai al contenuto

Bettini succede a Ballerini alla guida della Nazionale di Ciclismo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Bettini nuovo ct dell'Italbici

Il livornese succede a Ballerini

C_27_articolo_35171_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

Ora è ufficiale' date=' Paolo Bettini è il nuovo ct della nazionale italiana di ciclismo. Il Grillo raccoglie una grande eredità, quella di Franco Ballerini, deceduto in un incidente di rally. Il nuovo ct sarà presentato il 23 giugno alle ore 10.30 presso il salone d'onore al Coni. Bettini ha alle spalle una grande carriera da corridore (due volte campione del mondo e oro ad Atene) e aveva collaborato con Ballerini in occasione dell'ultimo Mondiale.

Il Grillo dunque è la persona più indicata al ruolo perché persona stimata da tutti gli addetti ai lavori e conosce l'ambiente come nessun altro. Il suo primo impegno alla guida dell'ammiraglia azzurra sarà per la rassegna mondiale che si svolgerà a Melbourne.

Il corridore livornese nella sua gloriosa carriera ha vinto 2 mondiali, l'oro olimpico ad Atene e molte classiche: la sua ultima corsa risale al 9 novembre 2008 alla sei giorni di Milano.

16 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Avanti nel solco di Ballerini"

Ecco Bettini: non so se sarò grande ct

Paolo Bettini si è presentato al mondo del ciclismo nella sua nuova veste di ct dell'Italbici. "Proseguirò nel solco tracciato da Ballerini - ha spiegato a Roma l'ex iridato' date=' che debutterà ai Mondiali in Australia dal 29 settembre al 3 ottobre - . Sono stato un grande atleta, ma non so se riuscirò ad essere anche un grande commissario tecnico. Di certo ce la metterò tutta per raggiungere grandi risultati".

"Conosco bene il gruppo perché ho smesso da poco, so che dovrò contare tantissimo su quegli atleti che insieme a Ballerini mi hanno aiutato a vincere", ha aggiunto Bettini, il cui contratto con la federazione è di un anno, anche se l'accordo è fino alle Olimpiadi di Londra 2012 a prescindere dai risultati.

"È un grande campione, lo conoscono tutti. È la scelta più giusta dal punto di vista tecnico e professionale", ha detto il numero uno della Fci, Renato Di Rocco. "Con Ballerini erano più che amici, dei complici - ha raccontato ancora - . Per Franco, Paolo era un regista in corsa e con la sua scelta si vuole dare continuità. Bettini è il simbolo del senso dell'appartenenza, della maglia azzurra, del team: la scelta era scontata e naturale, più lui otterrà risultati e più il ciclismo potrà continuare a vivere questo bel momento".

Di Rocco ha anche precisato che al momento Bettini ricoprirà solo l'incarico di commissario tecnico dei professionisti e non di direttore tecnico delle squadre nazionali, come Ballerini.

23 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.